PDA

View Full Version : XBOX2: Microsoft come Nintendo?

Redazione di Hardware Upg
14-11-2003, 08:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11212.html

La casa di Redmond ha deciso di seguire una nuova filosofia nello sviluppo di XBOX2, che segue le orme di quanto già intrapreso da Nintendo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Matrixbob
14-11-2003, 08:22
Tra parentesi 99 euro per il Gamecube + MarioKart inizia ad essere un prezzo ragionevolissimo.
Mi ricordo che 10 anni fa il Sega Master System lo pagai 3xx.000 lire. Dovrebbero scendere ancora un po'.

suppostino
14-11-2003, 08:31

Sono pronto a scommettere che nonostante tutto sul mercato arriverà sempre ad un prezzo esorbitante all'inizio per poi calare solo in seguito e solo se la concorrenza sarà abbastanza forte.
Questa critica potrebbe però essere fatta alla maggior parte dei prodotti in generale.
Questo tirare su i prezzi per mantenere i fatturati alti (vedi il costo assurdo degli stessi videogiochi solo per fare un esempio) secondo me corrisponde al tirare troppo una corda, prima o poi si spezza (IMHO).

KAISERWOOD
14-11-2003, 08:52
Originariamente inviato da suppostino

Sono pronto a scommettere che nonostante tutto sul mercato arriverà sempre ad un prezzo esorbitante all'inizio per poi calare solo in seguito e solo se la concorrenza sarà abbastanza forte.
Questa critica potrebbe però essere fatta alla maggior parte dei prodotti in generale.
Questo tirare su i prezzi per mantenere i fatturati alti (vedi il costo assurdo degli stessi videogiochi solo per fare un esempio) secondo me corrisponde al tirare troppo una corda, prima o poi si spezza (IMHO).

Per scalzare la PS Microsoft ha capito che deve fare una console che costi molto poco e poiché prima aveva dei partner che si facevano pagare a peso d'oro (come del resto faceva lei) pe runa volota ha scelto i partner giusti. Peccato che AMd non sia entrata nel mercato delle console.

Pat77
14-11-2003, 09:01
Onestamente mi pare che Microsoft tra i 3 contendenti abbia insegnato più che imparato, i meriti commerciali poi non sono sempre corrispondenti al reale valore sul campo, ma tra le 3 console è, imho, la più appetibile

rip82
14-11-2003, 09:03
Per scalzare la Playstation bisogna fare una console moddabile con i giochi facilmente clonabili, come era la mitica PSX primo modello!!

IcemanX
14-11-2003, 09:15
x Matrixbob
a 99€ ho visto solo il gamecube, gamecube+mariokart l'ho trovato solo a 149€, forse c'è anche una memory dentro...

falcon.eddie
14-11-2003, 09:16
Ora la microsoft pensa che se diventa parte attiva nello sviluppo dei chip vende di più...Ancora non hanno capito che è il software che traina le vendite delle console.Che creassero un nuovo Mario o Sonic invece di pensare all'hardware.

Matrixbob dovrebbero scendere ancora i prezzi?99€ x un GC non ti pare eccezionale?I prezzi sono scesi notevolmente nel campo console nel corso degli anni,molti si lamentano dei 50€ per un gioco ma non vi ricordate killer instinct , donkey kong , sf2 quanto costanvano per SNES? 160-180 sacchi! Ora ci si prende un GC con quella cifra!
non che 50€ siano pochi si intende(IMHO 30-35€ è il prezzo giusto),ma rispetto all'epoca dei 16 bit non abbiamo di che essere contenti.

KAISERWOOD
14-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da falcon.eddie
Ora la microsoft pensa che se diventa parte attiva nello sviluppo dei chip vende di più...Ancora non hanno capito che è il software che traina le vendite delle console.Che creassero un nuovo Mario o Sonic invece di pensare all'hardware.

Matrixbob dovrebbero scendere ancora i prezzi?99€ x un GC non ti pare eccezionale?I prezzi sono scesi notevolmente nel campo console nel corso degli anni,molti si lamentano dei 50€ per un gioco ma non vi ricordate killer instinct , donkey kong , sf2 quanto costanvano per SNES? 160-180 sacchi! Ora ci si prende un GC con quella cifra!
non che 50€ siano pochi si intende(IMHO 30-35€ è il prezzo giusto),ma rispetto all'epoca dei 16 bit non abbiamo di che essere contenti.

Forse pensa all'Hardware perché la consul costa un po' troppo non ti pare?

blubrando
14-11-2003, 09:31
questi ancora non hanno capito che ricreare lo stesso successo della psx è impossibile. poi deludenti quanto le vendite? qui pare che se almeno 3/4 della popolazione mondiale cosidetta civilizzata non ne possiede almeno due procapite, pare che i dirigenti sono costretti a fare harakiri per la vergogna

Sig. Stroboscopico
14-11-2003, 09:42
mi chiedo se xbox 2 sarà retrocompatibile...

boh...

Dumah Brazorf
14-11-2003, 09:53
DEVE esserlo o sono finiti...

suppostino
14-11-2003, 09:56
Alcuni parlano di compatibilità via software ma x ora sono solo voci(forse è quello il motivo dell'acquisto di Virtual PC da parte di Microsoft).

KAISERWOOD
14-11-2003, 09:57
Originariamente inviato da blubrando
questi ancora non hanno capito che ricreare lo stesso successo della psx è impossibile. poi deludenti quanto le vendite? qui pare che se almeno 3/4 della popolazione mondiale cosidetta civilizzata non ne possiede almeno due procapite, pare che i dirigenti sono costretti a fare harakiri per la vergogna

non sono d'accordo, il successo della ps è come quello di altre console del passato. L aformula giusta è prezzo cometitivo, larga disponibillità di sofware, semplicità d'uso e anche possibilità di metterci giochi copiati con facilità (non mi dite che chi si compra una ps ha tuti giochi originali).

DANIELIK
14-11-2003, 10:06
ma secondo voi ke bestiola di chip grafico ci mettono sotto??? L'R420 di Ati????

il conte
14-11-2003, 10:23
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
mi chiedo se xbox 2 sarà retrocompatibile...

boh...
Probabilmente con la nostra schiena (come consumatori)... :D

Carpix
14-11-2003, 10:25
Secondo me la XBOX 2, se non avrà un consistente incremento di giochi, la play gli darà semprein testa, un mio amico ha la XBOX ed è davvero bella però di tutti i giochi che ha a me ne piaciono davvero pochi, invece la play ha giochi come pro evolution soccer o GTA3 vice city, ed a me piacciono molto di più.
Secondo me la microsoft è ora che punta sui giochi.
Ciao Ciao

Maury
14-11-2003, 10:59
Secondo me la prossima infornata di console avrà un solo vincitore, la PS3, il nome Play Station è esageratamente potente, ha una presa assurda sulle persone, l'attuale PS2 vende come il pane nonostante sia un pò passata tecnicamente...

... figuriamoci cosa combinerà la Sony se oltre al lato marketing potrà far affidamento su delle performance sicuramente mostruose.

Provate ad immaginare ad un GT 5 o un Final Fantasy su PS3 :eek:

Xlive.DoomIII++
14-11-2003, 11:00
Originariamente inviato da Carpix
Secondo me la XBOX 2, se non avrà un consistente incremento di giochi, la play gli darà semprein testa, un mio amico ha la XBOX ed è davvero bella però di tutti i giochi che ha a me ne piaciono davvero pochi, invece la play ha giochi come pro evolution soccer o GTA3 vice city, ed a me piacciono molto di più.
Secondo me la microsoft è ora che punta sui giochi.
Ciao Ciao

Ciao :)
strano... tutti in questo periodo invece si lamentano dei mutui necessari per acquistare tutti i giochi che escono per Xbox.... cmq GTA3 c'è anche per X... o meglio sta per uscire...

in merito all'articolo... hmmm....
ma come fate su hw a scrivere un articolo come questo? non ha nessun senso... imho una cretinata... bill che impara dalla Nintendo? ma se sono anni che tutti si lamentano dicendo che sarebbe ora che la Nintendo impari qualcosa...
e certo... scegliendo nVidia porta componenti PC su console... e scegliendo Ati no?
ma siete ignoranti o fate finta? ;)
poi mi sembra sia il contrario... perchè semmai nVidia ha portato le sue conoscenze/prodotti applicati su xbox da questa al mondo pc... e tra i vantaggi per Ati della sua collaborazione con Microsoft si parla anche per lei di questo... e cioè del fatto che possa sfruttare portando da console a PC la tecnologia.

Generalmente parlando ed ovviamente tutte le console hanno tecnologia di derivazione PC... inoltre qui scendiamo nel ridicolo.. ho sentito tifosi sony dire che adesso M$ impara da loro...
cosi si aggiungono anche i tifosi Nintendo dicendo che invece M$ impare da loro...
mah...
oltretutto che dicono i sonari? e si... bill fa cosi per non avere un pc in scatola in questo modo non può girarci un sistema operativo, nel qual caso linux...
a si? perchè su ps2 non ci gira un s.o? linux non ci gira forse?

nell'articolo poi dire che sono stati usati per X componenti 'fondalmentelmente identici' alla controparte PC è sbagliato... che poi in seguito nVidia abbia utilizzato la sua esperienza X portando su PC parte di quella tecnologia è tutt'altra cosa... perchè all'origine quei componenti PC non c'erano ed ovviamente non essendoci non potevano essere portati da PC a console... la cpu (intel) è l'unica ad esulare il discorso ed ad essere stata portata effettivamente da pc a x... ma per il resto non è proprio così e voler adesso generalizzate per ritornare sul discorso xbox=pc è ridicolo come si cerca tendezionsamente di far evincere dall'articolo è tendezioso!!!
:O

con tutto il rispetto parlando... saluti :sofico:

dai dai... un :tapiro:

lucasantu
14-11-2003, 11:01
concordo con mauty , e cmq nn ricordo chi è che ha detto che microsoft ha insegnato alle altre 2 , ma ha proprio sbagliato argomento :D
mi risulta che microsoft sia al 3° posto come console + venduta c'è la ps2 e ci sarà la ps3 in futuro !

lasa
14-11-2003, 11:51
Le specifiche della xbox 2 sono molto interessanti....sono curioso di sapere come andrà a finire......

dragunov
14-11-2003, 12:16
anke se i guadagni non sono andati benissimo il box e certamente megli del cubo e della play 2

dragunov
14-11-2003, 12:16
anke se i guadagni non sono andati benissimo il box e certamente megli del cubo e della play 2

toradon2
14-11-2003, 13:00
concordo
e dopo un periodo di ristagno i giochi sono tornati di alta qualita' gta3vicecity,fifa2004,crimsonsky,projectgotham2,truecrime,D&D senza contare che un gioco come halo la play e il cubo non ce l'hanno mai avuto e tra poco HALO2!!!

Toc
14-11-2003, 13:32
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
cut
Generalmente parlando ed ovviamente tutte le console hanno tecnologia di derivazione PC... inoltre qui scendiamo nel ridicolo.. ho

Questa me la dovresti spiegare: genericamente parlando, tutte le console hanno componenti derivati dai pc? In che senso? che anch'esse hanno un'unotà d'elaborazione, una di memorizzazione ecc?

cut
nell'articolo poi dire che sono stati usati per X componenti 'fondalmentelmente identici' alla controparte PC è sbagliato... che poi in seguito nVidia abbia utilizzato la sua esperienza X portando su PC parte di quella tecnologia è tutt'altra cosa... perchè all'origine quei componenti PC non c'erano ed ovviamente non essendoci non potevano essere portati da PC a console... la cpu (intel) è l'unica ad esulare il discorso ed ad essere stata portata effettivamente da pc a x...

eeeeehhh :eek: ???
Perché la GeForce che la Xbox integra da dove deriva, scusa? "all'origine quei componenti PC non c'erano ed ovviamente non essendoci non potevano essere portati da PC a console" ma quando maiiiiii!!!
cut

dai dai... un :tapiro:
già, a te!
:)

^TiGeRShArK^
14-11-2003, 13:42
concordo pienamente con TOC .. mi sa ke xlive.doomIII++ non ha le idee molto kiare...

prova
14-11-2003, 13:57
Hai sparato un'accozzaglia di sciocchezze senza senso.

Torna quando avrai finito le elementari e con un quadro più completo della situazione. :)

B|4KWH|T3
14-11-2003, 14:36
quali sarebbero le specifiche della xbox2?

gendeath79
14-11-2003, 14:37
penso che Toc abbia già espresso più che correttamente il concetto.

garfo
14-11-2003, 16:50
Mi sembra decisamente presto per fare qualsiasi genere di comparison fra prodotti che allo stato attuale sono solo cartacei...
MS non credo che abbia insegnato nulla ai suoi competitor, anzi. Testimonianza netta ne e' il fatto che nonostante sia facilmente copiabile ha venduto tanto quanto il GC che non lo e' affatto, pur avendo MS investito una valanga di soldi sul prodotto.
Sara' per questo che questa Xbox2 sembra molto un GC 2?
La scelta di cambiare atteggiamento deriva piu' dal fatto che come riportato da Inquirer qualsiasi soluzione x86 avrebbe portato una netta sconfitta prestazionale nei confronti della tecnologia Cell Processor di cui sara' dotata PS3.
Fatte queste premesse rimango dell'opinione che la partita sia molto aperta e che molto dipendera' dalle politiche verso gli sviluppatori.

cdimauro
15-11-2003, 06:43
Originariamente inviato da toradon2
concordo
e dopo un periodo di ristagno i giochi sono tornati di alta qualita' gta3vicecity,fifa2004,crimsonsky,projectgotham2,truecrime,D&D senza contare che un gioco come halo la play e il cubo non ce l'hanno mai avuto e tra poco HALO2!!!
Forse tu non hai MAI VISTO qualche gioco girare su un GameCube... :rolleyes:

blubrando
15-11-2003, 07:45
Originariamente inviato da KAISERWOOD
non sono d'accordo, il successo della ps è come quello di altre console del passato. L aformula giusta è prezzo cometitivo, larga disponibillità di sofware, semplicità d'uso e anche possibilità di metterci giochi copiati con facilità (non mi dite che chi si compra una ps ha tuti giochi originali).
hanno venduto milioni e milioni di console e anche se in forma moooolto ridotta si trovano ancora in giro,dimmi un qualsiasi consolo che sia durata 5 anni almeno sulla cresta dell'onda

gionapper
15-11-2003, 12:36
ahahahah

Kicco_lsd
15-11-2003, 12:39
Bha come si possa dire che non ci sono giochi sulla xbox io proprio non lo so... io non gli riesco a stare dietro fra quelli presi su internet e quelli presi nei negozi. Mi piacerebbe sapere quali sono sti titoli che la X non ha rispetto alla Ps2...
Per quanto riguarda la grafica ok il cubo forse è leggermente superiore ma sinceramente ho sempre pensato che molto sia legato ai giochi in esclusiva che propongono una grafica accattivante e colorata.
In ultima analisi la comodità e flessibilità della X non ha paragoni... varrebbe il presso anche solo come player Dvd\Divx

NintendoFan
16-11-2003, 00:44
Originariamente inviato da cdimauro
Forse tu non hai MAI VISTO qualche gioco girare su un GameCube... :rolleyes:
Esatto, hai ragione, non capisco proprio certe affermazioni!:rolleyes: :rolleyes:
GameCube comincia ad avere una buona quantità di titoli, la qualità media è abbastanza elevata ma la gente continua a dire Nintendo è per bambini e bla bla bla.....:(

Ciao!:)

NintendoFan
16-11-2003, 00:59
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Mi piacerebbe sapere quali sono sti titoli che la X non ha rispetto alla Ps2...