View Full Version : Jedi Academy
Legolas79
14-11-2003, 03:40
Se metto l'AA ed il resto dei filtri attivati al massimo (sia Direct X che Open Gl) con la mia scheda video (9800 PR0) il gioco parte ma si muove a rallentatore, è ingiocabile... se diminuisco i filtri Open Gl e lascio al massimo quelli Direct X il gioca funziona... come mai? Come drivers ho gli ultimi catalyst 3.9...
Poi, sempre mentre gioco, accade che compaione dei flash luminosi per una frazione di secondo quando i pg si sposta tra le fonti di luce? Da che cosa potrebbe dipendere? Devo cambiare qualcosa dal pannello di controllo ATI?
Dunque... il gioco essendo sul motore di Quake II gira in opengl, x cui se abbassi i filtri di opengl è logico che migliora la fluidità. Se il gioco và a rallentatore è perchè devi diminuire qualche cosa... il fatto che tu hai una ati 9800pro non significa che puoi giocare a tutti i giochi al max liv. max filtri , max risoluzione... e poi dipende molto (ancora purtroppo) dal processore...:rolleyes:
X i flash devi disattivare nelle opzioni grafiche del gioco un effetto speciale (mi sembra incandescenza o roba del genere).
Nonostante il motore sia vecchiotto (QIII), ho notato anche io non grandissime prestazioni... (xp200+ 9700pro).
Byez.
insane74
14-11-2003, 08:47
dalle opzioni del gioco disabilita il "dinamic glow": non si capisce bene a cosa serva ma se lo disabiliti le prestazioni aumentano notevolmente!
cmq, rispetto a jedi outcast, anche se il motore è lo stesso, il gioco è molto + pesante.
Mostro!!
14-11-2003, 09:30
Originariamente inviato da insane74
dalle opzioni del gioco disabilita il "dinamic glow": non si capisce bene a cosa serva ma se lo disabiliti le prestazioni aumentano notevolmente!
cmq, rispetto a jedi outcast, anche se il motore è lo stesso, il gioco è molto + pesante.
Esatto:D
Sarà secondo me il processore, perchè io l'ho giocato benissimo.
Che CPU, RAM hai?
Legolas79
14-11-2003, 14:20
Ho un P4 2600 1 giga di ram... ma Jedi Academy non usava le Direct X? Io il gioco ce l'ho in inglese... cosa sarebbe incandescenza? Si trova nelle opzioni video del gioco?
A proposito, come si fa a sapere quando un gioco usa le librerie Open Gl o quelle Direct X?
Legolas79
14-11-2003, 15:22
Tra l'altro ho notato che quei flash con l'AA a 4x non ci sono... solo che a 4x ogni tanto ho dei problemi e mi conviene tenere il 2x con cui riappaiono i flash! Com'è possobile?
Il gioco è in inglese però c'è la traduzione in italiano. Per sapere se un gioco è OpenGL o DirectX dovrebbe essere scritto nel readme. In ogni caso se un gioco deriva dal motore di Quake III (come questo) è sempre OpenGL. Se non sbaglio ormai solo Carmack use queste librerie, vero?
Legolas79
14-11-2003, 15:32
Il mio è tutto in inglese! :)
C'è un post sticcato qui nel forum in alto che parla di traduzioni... alla prima pagine c'è il link al sito... scarichi la traduzione e te lo giochi in italiano (solo le scritte ovvviamente :) ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.