PDA

View Full Version : Jedi Academy

Legolas79
14-11-2003, 03:40
Se metto l'AA ed il resto dei filtri attivati al massimo (sia Direct X che Open Gl) con la mia scheda video (9800 PR0) il gioco parte ma si muove a rallentatore, è ingiocabile... se diminuisco i filtri Open Gl e lascio al massimo quelli Direct X il gioca funziona... come mai? Come drivers ho gli ultimi catalyst 3.9...
Poi, sempre mentre gioco, accade che compaione dei flash luminosi per una frazione di secondo quando i pg si sposta tra le fonti di luce? Da che cosa potrebbe dipendere? Devo cambiare qualcosa dal pannello di controllo ATI?

dani&l
14-11-2003, 08:11
Dunque... il gioco essendo sul motore di Quake II gira in opengl, x cui se abbassi i filtri di opengl è logico che migliora la fluidità. Se il gioco và a rallentatore è perchè devi diminuire qualche cosa... il fatto che tu hai una ati 9800pro non significa che puoi giocare a tutti i giochi al max liv. max filtri , max risoluzione... e poi dipende molto (ancora purtroppo) dal processore...:rolleyes:

X i flash devi disattivare nelle opzioni grafiche del gioco un effetto speciale (mi sembra incandescenza o roba del genere).

Nonostante il motore sia vecchiotto (QIII), ho notato anche io non grandissime prestazioni... (xp200+ 9700pro).

Byez.

insane74
14-11-2003, 08:47
dalle opzioni del gioco disabilita il "dinamic glow": non si capisce bene a cosa serva ma se lo disabiliti le prestazioni aumentano notevolmente!
cmq, rispetto a jedi outcast, anche se il motore è lo stesso, il gioco è molto + pesante.

Mostro!!
14-11-2003, 09:30
Originariamente inviato da insane74
dalle opzioni del gioco disabilita il "dinamic glow": non si capisce bene a cosa serva ma se lo disabiliti le prestazioni aumentano notevolmente!
cmq, rispetto a jedi outcast, anche se il motore è lo stesso, il gioco è molto + pesante.

Esatto:D

agma
14-11-2003, 11:53
Sarà secondo me il processore, perchè io l'ho giocato benissimo.
Che CPU, RAM hai?

Legolas79
14-11-2003, 14:20
Ho un P4 2600 1 giga di ram... ma Jedi Academy non usava le Direct X? Io il gioco ce l'ho in inglese... cosa sarebbe incandescenza? Si trova nelle opzioni video del gioco?
A proposito, come si fa a sapere quando un gioco usa le librerie Open Gl o quelle Direct X?

Legolas79
14-11-2003, 15:22
Tra l'altro ho notato che quei flash con l'AA a 4x non ci sono... solo che a 4x ogni tanto ho dei problemi e mi conviene tenere il 2x con cui riappaiono i flash! Com'è possobile?

agma
14-11-2003, 15:23
Il gioco è in inglese però c'è la traduzione in italiano. Per sapere se un gioco è OpenGL o DirectX dovrebbe essere scritto nel readme. In ogni caso se un gioco deriva dal motore di Quake III (come questo) è sempre OpenGL. Se non sbaglio ormai solo Carmack use queste librerie, vero?

Legolas79
14-11-2003, 15:32
Il mio è tutto in inglese! :)

dani&l
14-11-2003, 15:48
C'è un post sticcato qui nel forum in alto che parla di traduzioni... alla prima pagine c'è il link al sito... scarichi la traduzione e te lo giochi in italiano (solo le scritte ovvviamente :) ).