View Full Version : Cartella documenti in un'altra partirione
ciao come da post devo reinstallare il SO come faccio a spostare la cartella documenti in una partizione diversa da quella primaria?
ciao e grazie lele
ciao..:)
non so se ho capito bene, ma tu vuoi copiare la cartella documenti su un altra partizione???
se e così vai in C:---->Documents and Settings----->"il tuo user"---->e copi la cartella documenti!
se invece vuoi cambiare la posizione della cartella in modo che win la ricerchi su un altra partizione usa tweakxp 3, tra le tante cose ti permete di cambiare la destinazione delle cartelle di sistema.
spero di averti aiutato
ciao
P.S. Tweakxp 3 non e free ma lo si puo usare per 30 volte gratis
triploantani
14-11-2003, 01:05
Potresti creare nella partizione che non formatti una cartella documenti ( o come altro la vuoi chiamare ) e copiare lì tutti i file della cartella documenti di Win, poi reinstalli il SO e o ricopi/sposti tutto di nuovo o crei un collegamento dentro la cartella documenti di Win alla tua cartella documenti creata prima del format.
Ciao
m31-andromeda
14-11-2003, 09:14
Molto più semplice: clicca col tasto destro sull' icona documenti, scegli Proprietà, definisci la nuova destinazione e poi premi Sposta ed il gioco è fatto.
Grazie mille, allora un problema è risolto.
Ho letto che il sistema rimane più veloce se il file di swap (si scrive così va in un'altra partizione ..... come lo spsta in un'altra partizione???
e inoltre un disco di 80 Gb come mi consigliate dividerlo?
grazie ancora ciao lele
Originariamente inviato da karlele
Grazie mille, allora un problema è risolto.
Ho letto che il sistema rimane più veloce se il file di swap (si scrive così va in un'altra partizione ..... come lo spsta in un'altra partizione???
e inoltre un disco di 80 Gb come mi consigliate dividerlo?
Allora per spostare il file di Swap vai nel Panello di controllo--->Sistema---->Avanzate---->Prestazioni,Impostazioni----->Avanzate----Memoria Virtuale,cambia....Qui puoi spostare o aggiungere un file di Swap(bisogna riavviare win per rendere effettivo il cambiamento).
Per quanto riguarda quante partizioni fare vedi tu!! io ho 2 HD sul primo ho 4 partizioni:
1.win xp----2.Programmi----3."partizione di scambio"(Per le cartelle usate per scambiare file con emule o winMx)-----4 Swap e file temporanei.
Il secondo HD ha un unica partiztione che uso come archivio.
spero di averti aiutato...
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.