View Full Version : Simulatore Di Caccia Spaziale Quale?
Ero un appassionato di Xwing Vs Tie Fighter ed il Fantastico Freelancer 1 e 2. Ho appena preso un Joystick Force Feedback, qiuale nuovo gioco mi consigliate?
Grazie come sempre.
:D
hanno fatto un freelancer 2? :confused:
Beh si aspetto il 3 da anni.
FANTASTICO GIOCO:
TheRipper
14-11-2003, 01:11
Veramente freelancer e' gia' un seguito...Il primo si chiamava Starlancer vi ricordate? ;)
Cmq giocando a freelancer ci fai poco col joystick nuovo...si comanda solo col mouse! :sofico:
cmq se adori i giochi "alla freelancer" dovrebbe uscire tra poco X2...cioe' tra poco in america a febbraio in italia.
http://www.enlight.com/x2/screenshots/images/screen06.jpg
Se non ti va di aspettare...BHO! Purtroppo il genere e' un po' in crisi ultimamente e con tutta sincerita' un nuovo capitolo di Wing Commander ci starebbe proprio tutto...:(
Ho sbagliato titolo non intendevo freelancer ma un altro del quale non ricordo il nome era bellissimo hanno fatto anche il due.
TheRipper
14-11-2003, 01:18
Privateer?;)
Originariamente inviato da TheRipper
Privateer?;)
No non nè Privateer, ma che cavolo odio quando ho i lapsus.
:confused:
Ragazzi ... ma vi immaginate un altro X-Wing VS Tie-Fighter con un motore DX9?
Ci pensate?
Lo voglio, lo desidero ... ma il genere non tira. Il mercato vuole solo fps con mille ombre dinamiche, anche quelle dei peli del sedere, e rts uno più uguale all'altro.
Simulazioni e Avventure grafiche sono morti. Anzi, le Simulazioni sono proprio annichilite, perchè le seconde ogni tanto rispuntano ...
Io mi ricordo che c'era la parola freelance senza la r. Non riesco a ricordare il nome, comunque risala a qualche anno fà, la grafica era nettamente superiore a X-wing Vs Tie fighter, i cattivi si chiamavano Shiva mi pare.
TheRipper
14-11-2003, 01:48
Io mi immagino un wing commander con la grafica dx9 alla X2 -The Threat...dotato di multiplayer come si deve mi estranierebbe in toto dalla vita sociale...
Cmq davvero...avventure e space.sim stanno uscendo davvero col contagocce, anche se secondo me questi ultimi stanno messi un pochino meglio...Le avventure al giorno d'oggi sono state snaturate e le punta&clicca ormai sono estinte eccetto pochissimi esemplari (Cyberia e Runaway)...Dalla parte degli space.sim...e' uscito freelancer (stendo un velo pietoso) e tra poco per fortuna X2 che sembra in grado di rinfrescare il genere (almeno graficamente).
Freelancer non mi è dispiaciuto: sceneggiatura intrigante e regia cinematografica [alcune inquadrature erano davvero di grande effetto! :) ].
Peccato che di simulazione non aveva nulla. :muro:
Chiamiamolo "fps spaziale" che è meglio ;)
TheRipper
14-11-2003, 01:55
Si infatti...io parlavo del gioco vero e proprio...Per i miei gusti eccessivamente Arcade e poi troppo facile...:rolleyes: Mi ha deluso parecchio...peccato! da Chris Roberts mi aspettavo di piu' MOLTO di piu'.
Mi è arrivato il Joystick sidewinter pro force feedback , fantastico, ma non so con che gioco provarlo? Ho giocato a Combat flight simulator 3 ma non mi piace, qualcosa di più immediato?
FastFreddy
14-11-2003, 19:48
C'era il mitico Freespace2, se riesci a trovarlo è il massimo, altrimenti un altro bel titolo è "independence war II: edge of chaos"
Ciao! :)
Originariamente inviato da FastFreddy
C'era il mitico Freespace2, se riesci a trovarlo è il massimo, altrimenti un altro bel titolo è "independence war II: edge of chaos"
Ciao! :)
FastFreddy sei un grande! Ecco il titolo che non ricordavo!
Ho finito sia l'uno che il due!
Sai se supporta il Force Feedback?
Sai di qualcosa di nuovo che deve uscire?
FastFreddy
14-11-2003, 20:04
Si, freespace e I-War supprtano entrambi il forcefeedback! ;)
Di altri titoli in uscita purtroppo neanche l'ombra! :(
Sephirot
14-11-2003, 22:53
davvero giocavi a XvT? anche in zone? :)
Originariamente inviato da prova
Ragazzi ... ma vi immaginate un altro X-Wing VS Tie-Fighter con un motore DX9?
Magari :)
Originariamente inviato da Sephirot
davvero giocavi a XvT? anche in zone? :)
Si anche in Zone!
Bei tempi.
Sephirot
14-11-2003, 23:53
Ma giocavi con italiani? che nick avevi? cmq ci giocavo molto anche io e partecipavo ai vari week of war assieme alla Flotta 999
poi ho giocato anche a X-wing alliance
speriamo che Lucas sforni qualche altro simulatore in futuro...
Comunque c'è anche un'altro gioco che si chiama X² - The Threat
Originariamente inviato da Sephirot
Ma giocavi con italiani? che nick avevi? cmq ci giocavo molto anche io e partecipavo ai vari week of war assieme alla Flotta 999
poi ho giocato anche a X-wing alliance
speriamo che Lucas sforni qualche altro simulatore in futuro...
Si ero iscritto alla flotta 999, ma solo iscritto, comunque giocavo anche con italiani visto il periodo il mio nick doveva essere Carlos74 o Atreius (mi pare).
Non ricordo..
Comunque grandi partite.
Sephirot
15-11-2003, 00:21
vero! mi fa piacere sentire di qualcun'altro che giocava a XvT :D
spero che esca qualche simulatore figo cmq purtroppo come già diceva qualcuno il settore è in crisi :(
peccato è uno dei miei generi preferiti :'(
io ho freespace 2 ed è un gioco fantastico!
una giocabilità ed una grafica davvero incredibili ( mi chiedo ancora come abbiano fatto 4 anni fa a far uscire un gioco con una grafica così spettacolare!! )
the best!
Originariamente inviato da Gabbia
io ho freespace 2 ed è un gioco fantastico!
una giocabilità ed una grafica davvero incredibili ( mi chiedo ancora come abbiano fatto 4 anni fa a far uscire un gioco con una grafica così spettacolare!! )
the best!
Io non lo trovo più!
Quasi quasi lo rifinisco.
Comunque un gioco semplicemente eccezionale.:D
Originariamente inviato da carlos
Io non lo trovo più!
Quasi quasi lo rifinisco.
Comunque un gioco semplicemente eccezionale.:D
Non se vi ricordate questa missione:
si chiama Lion's den e tu sei infiltrato con un mara ( tra l'altro ste navicelle nemiche son fantastiche ) nel territorio nemico..
oh la missione si carica e..
ti ritrovi all'improvviso davanti un sathan che sta andando in iperspazio e tu devi schivarlo al volo con il tuo collega che ti GRIDA: engine your boosters pilot! GOGOGOGOGOGOGO!
e tu che nel panico più assoluto cerchi in tutti i modi di evitarlo!
Vi assicuro che la prima volta mi ha messo un'adrenalina assurda!! :cool: :D
davvero mitico quel gioco
ps: quasi quasi ci rigioco anch'io :D
idem Freespace 1 e 2 (DVD) rulez....sto facendo un sitarello...lol vecchi ricordi.. l 1 nn son mia riuscito a trovarlo originale:O
Originariamente inviato da Gabbia
Non se vi ricordate questa missione:
si chiama Lion's den e tu sei infiltrato con un mara ( tra l'altro ste navicelle nemiche son fantastiche ) nel territorio nemico..
oh la missione si carica e..
ti ritrovi all'improvviso davanti un sathan che sta andando in iperspazio e tu devi schivarlo al volo con il tuo collega che ti GRIDA: engine your boosters pilot! GOGOGOGOGOGOGO!
e tu che nel panico più assoluto cerchi in tutti i modi di evitarlo!
Vi assicuro che la prima volta mi ha messo un'adrenalina assurda!! :cool: :D
davvero mitico quel gioco
ps: quasi quasi ci rigioco anch'io :D
Certo che me la ricordo questa missione. Quante missione passate per un pelo. Ricordo che avevo tutti i tasti assegnati con il mio vecchio fido Saytek seriale sostituito con il Microsoft Force feedback 2 (bello davvero).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.