PDA

View Full Version : Problema Grave e urgente

Zandor
13-11-2003, 20:57
Ciao a tutti, non volgio farvi perdere tempo e wuindi vengo subito al dunque:

Ho acquistato da un mese circa questa configurazione:

CPU AMD 2500+barton, Mobo asus a7nx deluxe, 256 MB ram ddr 400, sk video geffo 2 MX 400 Prophet II, HD Maxtor SATA 80 GB.

Il fatto che mi succede e che non riesco a capire cosa sia è:

Installo il sistema operativo Win XP pro sp1 i drivers e tutto, programmi, giochi, ecc. Va tutto bene finito chiudo.

un pomeriggio accendo il pc e mentre sta caricando windows si riavvia (senza che ho toccato niente, figuratevi che non ho ancora overclokkato) continuamente all'infinito senza caricare il sistema.

Decido di formattare facendo partire un dischetto del dos ma niente. Prendo il cd di windowsxp e lo faccio partire all'avvio per formattare e installare direttamente da cd ma niente mi dice che:
il sistema è stato arrestato per evitare danni ai componenti e che il file ntfs.sys non puo' essere corretto.

Non potendo formattare ne installare:

Ho portato l'hd in assistenza e me lo hanno cambiato con uno uguale.

Ho formattato anche questo con la formattazione ntfs e dopo qualche giorno che funzionava a dovere mi ha fatto la stessa cosa. Ma proprio la stessa. Ntfs.sys rompe le paxxe.

Questa volta menomale con i dischetti di partition magic 8 sono riuscito a formattare e ora ho messo la fat 32 cioè oggi ho messo la fat 32.

qualcuno mi dice cosa succede??

MM
13-11-2003, 22:52
Scherzi simili li faceva il famoso Worm Blaster
Leggi nella sezione Antivirus e sicurezza

Zandor
14-11-2003, 10:49
E' vero ma il worm bluster lo si prende se ci si connette e comunque io installo la patch della microsoft appena finito di installare il sistema operativo.

Quindi non credo che sia lui anche perche' dovrebbe apparire quel messaggio di errore che fa il conto alla rovescia dicendoti che il sistema verrà riavviato.

comunque ti ringrazio per la risposta e comunque ora vado a leggere la sezione da te suggerita.
grazie ciao

LittleLux
14-11-2003, 11:34
Potrebbe esserci un problema su uno dei due canali ide, controller difettoso, cavo ata andato, problema di lettura del cd, che in fase di installazione del sistema operativo fa si che certi dati si corrompanno...prova a controllare.

Zandor
14-11-2003, 12:35
Originariamente inviato da LittleLux
Potrebbe esserci un problema su uno dei due canali ide, controller difettoso, cavo ata andato, problema di lettura del cd, che in fase di installazione del sistema operativo fa si che certi dati si corrompanno...prova a controllare.

Avevo pensato al cavo ma quello è nuovo comunque nella scheda ne sono usciti due ora lo cambio seguendo il tuo consiglio.
Anche al cd avevo pensato ma mi sono reso conto che lui non poteva esserre perchè l'ho installato a casa di un mio amico che per giunta ha la mia stessa configurazione, stessa mobo, hd, memoria, masterizzatore, apparte la sk video acquistati lo stesso giorno. A lui va e a me porca...!!!!

Ora comunque cambio il cavo SATA con quello nuovo ancora nella confezione della scheda. E se lo rifà non so proprio cosa sia solo che non so quando lo rifarà. L'ultima volta ci ha messo 2 settimane. con la ntfs ora che ho la fat32 voglio vedere se lo fa e quando lo fa.

Approposito questa volta ho fotmattato con partition magic 8 in fat 32 prima invece formattavo in ntfs ma con il cd di windows, non lo so forse non c'entra niente infatti come ho già detto al mio amico funge. NON LO SO.

Ciao grazie

LittleLux
14-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da Zandor
Avevo pensato al cavo ma quello è nuovo comunque nella scheda ne sono usciti due ora lo cambio seguendo il tuo consiglio.
Anche al cd avevo pensato ma mi sono reso conto che lui non poteva esserre perchè l'ho installato a casa di un mio amico che per giunta ha la mia stessa configurazione, stessa mobo, hd, memoria, masterizzatore, apparte la sk video acquistati lo stesso giorno. A lui va e a me porca...!!!!

Ora comunque cambio il cavo SATA con quello nuovo ancora nella confezione della scheda. E se lo rifà non so proprio cosa sia solo che non so quando lo rifarà. L'ultima volta ci ha messo 2 settimane. con la ntfs ora che ho la fat32 voglio vedere se lo fa e quando lo fa.

Approposito questa volta ho fotmattato con partition magic 8 in fat 32 prima invece formattavo in ntfs ma con il cd di windows, non lo so forse non c'entra niente infatti come ho già detto al mio amico funge. NON LO SO.

Ciao grazie

Ma, non credo proprio possa dipendere dal fatto che tu formatti o meno con partition magic...a sto punto potrebbe essere un problema di controller.

Muflus
14-11-2003, 13:10
Ciao, mi dispiace, ma non so aiutarti, però mi pare di aver letto su questo forum di qualcuno con un problema simile al tuo, prova a fare una ricerca...
Bye