Roby68
13-11-2003, 19:48
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Devo fare un server e per ragioni di sicurezza preferirei metterci su linux dato che deve fare anche da gateway. Io non ho esperienza con linux (ho installato una volta la suse) e per questa ragione preferirei usare la suse ma intanto non capisco che differenza c'è tra la versione suse server e la versione normale. Poi devo metterci su anche vnc per il controllo da remoto e dotare il server di mezzo tera di dischi configurati un raid+mirroring.
Io chiedo a voi che versione linux mi consigliate per fare questo tenendo presente che vorrei una versione tipo la suse che è semplice da installare.
Comunque vabbe ho bisogno di consigli ed eventualmente anche di link a siti che mi spiegano come configuarre la rete, il firewall e tutto il resto.
grazie 1000000000 a tutti
Io chiedo a voi che versione linux mi consigliate per fare questo tenendo presente che vorrei una versione tipo la suse che è semplice da installare.
Comunque vabbe ho bisogno di consigli ed eventualmente anche di link a siti che mi spiegano come configuarre la rete, il firewall e tutto il resto.
grazie 1000000000 a tutti