View Full Version : hd rotto:spostare piatti su un altro hd identico.qualcuno l'ha mai fatto?
ciao a tutti.. allora, ho un hd da 12 Gb rotto.. la meccanica è andata anche se l'elettronica è ok..
se trovassi un hard disk identico, potrei aprirli entrambi, smontare i piatti, chiudere il tutto ecc ecc.????
non la sto facendo facile, più che altro mi interesserebbe sapere se qualcuno l'ha mai fatto...
premetto che non ho a disposizione l'ormai celebre camera bianca :D
Al massimo potrasti cambiare la scheda elettronica, ma l'intervento sui dischi non è fattibile... un granello di polvere e... tutto da buttare
tanto anke ora l'hd è inutilizzabile:rolleyes:
MonsieurMoebius
13-11-2003, 20:47
Se hai a disposizione una clean room puoi provare!!! ;)
Non è per sfotterti, capisco il dramma.. ma non credo tu possa fare nulla... :(
Moebius
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Se hai a disposizione una clean room puoi provare!!! ;)
Non è per sfotterti, capisco il dramma.. ma non credo tu possa fare nulla... :(
Moebius
infatti prima ho precisato di non avere a disposizione la camera bianca :)
se vuoi recuperare i dati, non hai scampo: ti dovrai affiadare ai costosi servizi specializzati... :rolleyes:
si lo so.. ma sinceramente 9000 euri da buttare per un hd con delle cretinate non li ho... io provo.. male che vada butto tutto :rolleyes:
lestat129
13-11-2003, 22:36
Non farlo!!!!! Quando si dice "un granello di polvere" non è un modo di dire.... ne basta veramente uno solo per distruggere tutto!
Io ho provato a fare una cosa del genere e non ti sto nemmeno a dire com'è andata a finire.....
Non capisco a cosa serva smontare il disco: così come potresti spostare i piatti in un altro involucro, puoi viceversa spostare la scheda del disco funzionante su quello non funzionante, non mi pare ci siano differenze (a parte il fatto che lo spostamento della scheda non comporta rischi)
Il problema è: il disco non si avvia?
Siamo sicuri che è la scheda?
Se il problema è meccanico (motore per esempio) allora credo che non ci sia nulla da fare
Originariamente inviato da MM
Non capisco a cosa serva smontare il disco: così come potresti spostare i piatti in un altro involucro, puoi viceversa spostare la scheda del disco funzionante su quello non funzionante, non mi pare ci siano differenze (a parte il fatto che lo spostamento della scheda non comporta rischi)
Il problema è: il disco non si avvia?
Siamo sicuri che è la scheda?
Se il problema è meccanico (motore per esempio) allora credo che non ci sia nulla da fare
dovrei spostare la scheda solo se fosse un problema elettronico...
dato che è un problema meccanico sposterei la meccanica.. vabbè.. grazie. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.