PDA

View Full Version : DILEMMA ADSL...ALICE ADSL oppure LIBERO ADSL?!?!

faro980
13-11-2003, 18:08
Salve a tutti,

...avrei pensato di passare ad una linea adsl...

Visto la varietà di tante offerte e da quanto ho letto di tante fregature...voi che ne sapete sicuramente molto + di me cosa mi consigliate?!?...

...io per la verità avevo pensato a libero adsl light, che + si avvicina alle mie esigenze e che offre:

Velocità: fino a 300 Kbps in ricezione
Abbonamento mensile (inclusi 20 minuti al giorno di navigazione, pari a 10 ore al mese): 24,95 €
Navigazione: superati i 20 min. inclusi, navighi tutto il giorno a importo fisso di 0,50 €
Contributo attivazione: GRATIS

...conoscete tale offerta?!?...che ne pensate?!?...

...qualcuno di voi ne conosce pregi o difetti?!?...chiaramente relativi a velocità di connessione o altro che nn sto a specificare...

...e cmq in ogni caso...COSA MI CONSIGLIATE?!?...

...ALICE ADSL oppure LIBERO ADSL?!?...

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!!!!...

Roberto

:confused: ;) :confused: ;) ;)

stampella
13-11-2003, 20:59
libero non l'ho provata personalmente ma ti consiglio di fare un giro sul sito www.liberidalibero.tk , posso consigliarti tin.it che è quella che ho io, a parte qualche problema di banda nei primi giorni ora và molto bene, download a 245 e up a 165 ping sui 56 , interruzioni finora nessuna, ora è anche in offerta a 29€ al mese, se non puoi avere fastweb te la consiglio. Ciao

tasueva
13-11-2003, 21:21
Originariamente inviato da stampella
libero non l'ho provata personalmente ma ti consiglio di fare un giro sul sito www.liberidalibero.tk , posso consigliarti tin.it che è quella che ho io, a parte qualche problema di banda nei primi giorni ora và molto bene, download a 245 e up a 165 ping sui 56 , interruzioni finora nessuna, ora è anche in offerta a 29€ al mese, se non puoi avere fastweb te la consiglio. Ciao
download a 245 e up a 165 ?
Davvero? E con quale connessiome?
Tin.it 2400?

losqualobianco
14-11-2003, 09:13
Originariamente inviato da tasueva
download a 245 e up a 165 ?
Davvero? E con quale connessiome?
Tin.it 2400?

Intendeva kbit/s nn Kbyte.

Vai sicuro con alice quei 4 euro in più al mese sono spesi bene, non farti fuorviare dai 300 vs 256.
uomo avvisato ...

andrea 250
14-11-2003, 09:22
io mi trovo bene con libero.....sempre a banda piena :D

Clematis
14-11-2003, 14:22
Scegli quello che vuoi ma ricorda alcune cose:

1) Gli apparati (DSLAM) sono quelli di Telecom quindi la manutenzione del MUX e della linea passano sempre dall'ex monopolista. In caso di guasto si deve aspettare normalmente più tempo per la riparazione perchè c'è il tempo tecnico del passaggio di competenza.

2) Tutti i provider usano il sistema dell'overbooking cercando di farci stare più clienti possibili nella banda (VP) assegnata loro. Questo metodo è molto più usato dai Provider diversi da Telecom/TIN perchè ovviamente pagano loro in base alla banda.

3)Avendo in casa gli apparati (MUX) Telecom/TIN sono in grado prima degli altri di implementare nuove funzionalità o altro a livello utente.

4) Nonstante 187 sia penoso, avete mai provato a contattare i customer service di altri provider?

Ciao.

sdrami
14-11-2003, 14:32
io ti consiglio fastweb che con l'opzione 4 mega bit arrivi ad una velocita di 400 - 500 kilo bit che non sono pochi e poi se vuoi l'anonimato del ip statico lo ai perche fastweb e un prowaider anonimo(credici) e ai de servizzi che gli altri non anno . puoi farti installare adsl senza andare a toccare il telefono e il tuo gestore telefonico
ciao sdrami:) :muro: :mc:

stampella
15-11-2003, 03:29
Originariamente inviato da sdrami
io ti consiglio fastweb che con l'opzione 4 mega bit arrivi ad una velocita di 400 - 500 kilo bit che non sono pochi e poi se vuoi l'anonimato del ip statico lo ai perche fastweb e un prowaider anonimo(credici) e ai de servizzi che gli altri non anno . puoi farti installare adsl senza andare a toccare il telefono e il tuo gestore telefonico
ciao sdrami:) :muro: :mc:

inizio a pensare che Sirchia e Fini non abbiano poi del tutto torto....

-per anonimato intendi che lo stesso ip lo hanno altre decine di utenti?
-un provider anonimo:confused: ?
-infatti il tuo gestore non lo tocchi + perche fw te lo stacca del tutto e puoi usare solo i suoi servizi
-vabbè che con fastweb si và veloci ma l'ortografia grida vendetta

faro980
15-11-2003, 10:13
Salve a tutti,
proprio ieri alla fine ho deciso : TIN.IT DA 31,96

...speriamo bene...

vi tengo aggiornati...ciao

andreanic
21-11-2003, 00:43
ragazzi non fatevi ingannare dalle velocità di download nominali!
Che sia a 256 o 300 la vs adsl andrà sempre max a 40 Kbps!
Non esiste alcuna banda minima garantita x le 256 se non nel tratto che collega l'abtazione alla centrale telefonica.
Vi consiglio tin.it anche x logica.
Tiscali= fiumi di lamentele
Alice=idem
Tin.it= sicuramente molto meno delle precedenti. assistenza pre e post vendita di sicura qualità

tasueva
21-11-2003, 08:27
Io ho tin.it 256k e scarico a 31k
un mio amico libero light 300k e scarica a 37-38k
un altro mio amico libero adsl special 640k (ce l'ha da pochi giorni)
e scarica 90 anche dal P2P!!!!!!!!
Mi trovo bene con tin.it, ma non concordo con quelli che si lamentano di infostrada perchè i miei amici i trovano bene anzi il mio amico con adsl 640 special scarica a 90k cioè piu di quello che dovrebbe (75-80k), forse se non avessi trovato tanti pareri negativi su infostrada avrei fatto la loro ADSL.

faro980
24-11-2003, 22:52
oilà ho fatto richiesta il 14 con tin.it e ancora niente...

...m'hanno consegnato solo il modem...

...per la linea...mi dicono di attendere...

...già di attendere la TELECOM!!!...

...che me la mandi buona...sapete no....

...stiamo parlando sempre di TELECOM!!!

...e quindi..............

...a presto

:muro: :muro:

tasueva
25-11-2003, 18:43
nn ti preoccupare, a me l'hanno attivata dopo solo 7 giorni, ma per 2 settimane nn funzionava a causa di un probl alla centrale poi tutto okey

andrea 250
25-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da andreanic
Che sia a 256 o 300 la vs adsl andrà sempre max a 40 Kbps!

come scusa? :D a 256 teoricamente si dovrebbe fermare a 32...a 300 a 37.5....cosa centrano i 40kb/s? :D

CIUFFO
26-11-2003, 18:45
IO SONO DI REGGIO EMILIA CITTA' E HO FATTO L'ADSL DI INFOSTRADA, ME L'HANNO ATTACCATA A MARZO DEL 2003 CIOE' DOPO 2 MESI DALLA RICHIESTA E MI E' ANDATA BENISSIMO I PRIMI 15 GIORNI DOPO DI CHE' NON HA PIU' FUNZIONATO E SONO GIA' 7 MESI CHE NON VA NONOSTANTE LE MIE 1000 TELEFONATE ALL'ASSISTENZA.
ORA MI SONO DECISO A DISDIRE IL TUTTO E FARLA CON TELECOM
MA ANCHE PER DISDIRLA MI HANNO DETTO CHE CI VUOLE MOLTO TEMPO.

QUINDI PENSATECI BENE PRIMA DI FARLA CON INFOSTRADA.