View Full Version : caro dos.....
salve a tutti......so che è banale ma chi è cresciuto con s.o a finestre è difficile anche questo...cmq volevo chiedervi...come faccio da dos(il comando) a dire copia questo file (dando il percorso) su quest'altro file quale è il comando?!?!
chesso:
xcopy c:\windows\file.exe su c:\windows\file.exe devo sovrascriverlo cambiando anche il nome
:(
molto semplicemente
copy c:\filea.xxx c:\nomecartella\fileb.xxx
e ti chiederà se vuoi sovrascrivere il file
Originariamente inviato da tazar
molto semplicemente
copy c:\filea.xxx c:\nomecartella\fileb.xxx
e ti chiederà se vuoi sovrascrivere il file
grazie
devo copiare un file con nome 1 dentro il file originale che si chiama 2......il file che copiero che ha un nome diverso deve anche cambiare di nome
non so spiegarmi aiuto....
il senso è che devo sovrascrivere un file originale mantenendo lo stesso nome dell'originale ma cambiando il file!!!
spero di essermi fatto capire
appunto! mettiamo che il nuovo file pippo.zip sia su un floppy e il vecchio fle da sovrascrivere sia rossi.zip in c:\winnt:
vai sul floppy: a:
e digiti: copy pippo.zip c:\winnt\rossi.zip
appunto! mettiamo che il nuovo file pippo.zip sia su un floppy e il vecchio fle da sovrascrivere sia rossi.zip in c:\winnt:
vai sul floppy: a:
e digiti: copy pippo.zip c:\winnt\rossi.zip
a me interessa che il file che metto (che ha un nome diverso) abbia il nome dell'originale
se sovrascrivo mette il nome del file che sovrascrivo giusto?!?!?!
quindi podo dovrei fare rename
il file si chiama a e devo copiarlo su file b se faccio sovrascivi il file a resta a invece devo fare un sovrascrivi mantenedno il nome del file originale!!!
dopo casomai faccio un rename quale è il comando?!?!
nooooooooooo!
:mad:
rileggi quello che ho scritto! se da "pippo" diventa "rossi" l'hai gia rinominato con un comando solo!!!!!!!
per rinominare comunque il comando che usi è... rename!!!!:D
rename pippo.zip pluto.zip
nooooooooooo!
:mad:
rileggi quello che ho scritto! se da "pippo" diventa "rossi" l'hai gia rinominato con un comando solo!!!!!!!
per rinominare comunque il comando che usi è... rename!!!!
rename pippo.zip pluto.zip
graziieeeeeeee
ok mi sento che gliela faccio....grazie
p.s. non ho mai usato dos tranne qlc comenado mooolto base
mah inizio bene gia a sclerare per cambiare unita!!!
è incredibile...ho preso un floppy ho fatto una formattazione con modalita disco di avvio ms-dos ok
metto il floppy riavvio mi avvia da dischetto solo che quando digito c:
mi scrive "Invalid drive specification"
devo farglielo capire io che ci sono 2 hd?!?!
mah
:muro: :muro:
non e' che hai un floppy dos mentre l' HDD e' formattato NTFS ... in questo caso il Dos non puo' leggere le parizioni NTFS.
Originariamente inviato da Athlon
non e' che hai un floppy dos mentre l' HDD e' formattato NTFS ... in questo caso il Dos non puo' leggere le parizioni NTFS.
ehhhmmmmmmm.............................si cavolo...formattate NTFS!!!
allora come faccio!?!?!
faccio partire il sistema in modalita provvisoria e da prompt faccio il cambio fi file??!?!?
non posso farlo da win perche è un file esecutivo e quando c'è win aviato non si puo modificare!!con la modalita provvisoria riesco a farlo?!?!?!
:rolleyes:
Piu' che in provvisoria devi partire in modalita' Console di ripristino che non e' null'maltro che un DOS ma con suporto NTFS.
In alternativa piu' semplicemente strappi via l' HDD e lo butti dentro un altro PC.
Originariamente inviato da Athlon
Piu' che in provvisoria devi partire in modalita' Console di ripristino che non e' null'maltro che un DOS ma con suporto NTFS.
In alternativa piu' semplicemente strappi via l' HDD e lo butti dentro un altro PC.
la seconda alternativa mi è impossibile dato che ho solo questo pc!!!!
la prima che è quella che vorrei provare non l'ho mica capita bene...all'avvio premo F8 e poi che scelgo?!?! quale modalita?!?!?!
grazie ciao
non mi ricordo la voce esatta, e' qualcosa tipo "prompt" "console dei comandi" "recovery console".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.