PDA

View Full Version : Bmw 320Cd, la coupè va a gasolio!

Orbital
13-11-2003, 16:06
La serie 3 coupè è disponibile anche con il motore 2.0 turbodiesel a quattro cilindri. Grazie all'iniezione common-rail di seconda generazione e alla sovralimentazione con turbina a geometria variabile, ha 150 cavalli. L'auto tocca i 221 kn/h e accelera da 0 a 100km/h in 8,7 secondi. Notevole il consumo medio: 17,5 con un litro!:)
costo: 32.800euro

kikki2
13-11-2003, 16:11
c'era già la 330 che almeno ha un senso come coupè sportiveggiante, il 320d mi sembra uno forzatura

Orbital
13-11-2003, 16:12
Originariamente inviato da kikki2
c'era già la 330 che almeno ha un senso come coupè sportiveggiante, il 320d mi sembra uno forzatura

Però è notevole il consumo, la velocità e la ripresa!
hanno fatto una via di mezzo!

Glide
13-11-2003, 16:39
330cd...il mio sogno...

Burns
13-11-2003, 16:43
Originariamente inviato da Glide
330cd...il mio sogno...

Non sei l'unico...

E' stupenda :cool:

tommyHD
13-11-2003, 16:50
Prestazioni veramente notevoli con consumi ridotti..per un 2000cc diesel è proprio una gran riuscita, brava BMW come sempre!;)

Glide
13-11-2003, 16:53
Originariamente inviato da tommyHD
Prestazioni veramente notevoli con consumi ridotti..per un 2000cc diesel è proprio una gran riuscita, brava BMW come sempre!;)
infatti...secondo me è il migliore motore 2.0 td in commercio
dicono che anche il 2.0tdi 140cv della nuova golf sia fantastico...mio padre vorrebbe prenderla...sperem:D

DISTRUCTORS
13-11-2003, 16:56
io bevo solo benzina, il gasolio lo lascio ai camion!

Glide
13-11-2003, 17:00
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
i nuovi diesel sono fantastici...solo un motore benzina con le p@lle li supera!

tommyHD
13-11-2003, 17:03

Quoto e sottoscrivo!:)

teogros
13-11-2003, 17:22

Bravo! Ti serve una pancia grande perchè di benzina ne serve praticamente il doppio a parità di prestazioni!

DISTRUCTORS
13-11-2003, 22:44
Originariamente inviato da teogros
Bravo! Ti serve una pancia grande perchè di benzina ne serve praticamente il doppio a parità di prestazioni!

e chi se ne frega...

Jaguar64bit
13-11-2003, 22:47
Concordo con Distructors a me' il rumore del Diesel non e' mai piaciuto , propulsori a benzina tutta la vita.

:cool: :cool:

DISTRUCTORS
13-11-2003, 22:50

dopo un 30.000 km fanno tutti rumore come trattori..all'inizio effettivamente sono silenziosi, poi fumano molto.. devi fare il pieno con il guantino della frutta se no ti puzza la mano per metà giornata blah
l'assicurazione costa il 20% in piu.. la manutenzione costa di piu..
dei km in piu a me non frega nulla ne faccio solo 10.000 15.000 l'anno e poi vuoi mettere sentire la macchina che ti spinge fino ad alti regimi!?!?
no no no il diesel non fa per me ripeto e ribadisco che è roba da camion..

e poi io mica parlo della 1100 fire della fiat.. (anche se rimane un grandissimo motore della casa torinese..)

teogros
14-11-2003, 08:21
dopo un 30.000 km fanno tutti rumore come trattori..all'inizio effettivamente sono silenziosi, poi fumano molto.. devi fare il pieno con il guantino della frutta se no ti puzza la mano per metà giornata blah
l'assicurazione costa il 20% in piu.. la manutenzione costa di piu..
dei km in piu a me non frega nulla ne faccio solo 10.000 15.000 l'anno e poi vuoi mettere sentire la macchina che ti spinge fino ad alti regimi!?!?
no no no il diesel non fa per me ripeto e ribadisco che è roba da camion..

e poi io mica parlo della 1100 fire della fiat.. (anche se rimane un grandissimo motore della casa torinese..)

Questo lo dici te: ho avuto 4 diesel diversi negli ultimi anni e posso garantire che il rumore rimane costante negli anni (come le prestazioni, a differenza di qualche benzina!), il pieno lo faccio fare a chi di competenza (e poi non è che mi ci devo lavare le mani col gasolio, devo metterlo nel serbatoio...) e la manutenzione costa di meno... la clio dci fa i tagliandi ogni 30.000 km...

DISTRUCTORS
14-11-2003, 08:26
Questo lo dici te: ho avuto 4 diesel diversi negli ultimi anni e posso garantire che il rumore rimane costante negli anni (come le prestazioni, a differenza di qualche benzina!), il pieno lo faccio fare a chi di competenza (e poi non è che mi ci devo lavare le mani col gasolio, devo metterlo nel serbatoio...) e la manutenzione costa di meno... la clio dci fa i tagliandi ogni 30.000 km...

già il fatto che hai cambiato 4 macchine negli ultimi anni... be.. fai tu.. quindi non riesco a capire come fai a sostenera la teoria del rumore che rimane costante negli anni.. Mha??
il mio amico con la ibiza quando entra nella mia via i vicini si chiedono se è entrato il trattore dello spurghi per le fogne

BUUUU al diesel:mad:

W la Benza!!!:D:

teogros
14-11-2003, 08:29
già il fatto che hai cambiato 4 macchine negli ultimi anni... be.. fai tu..
il mio amico con la ibiza quando entra nella mia via i vicini si chiedono se è entrato il trattore dello spurghi per le fogne

W la Benza!!!:D

Ho cambiato 4 macchine per questi motivi:
- Mondeo TD: 250.000 km in meno di 5 anni senza neanche cambiare un cuscinetto... venduta a un amico di mio babbo che ne ha già fatti altri 100.000...
- Polo 1.4 TDi: 50.000 km in 2 anni: venduta per un problema al freno non risolto...
- Mondeo TDCi: ha sostituito la prima mondeo... ha fatto 100.000 in meno di due anni, un orologio
- Clio Dci: ha sostituito la Polo e ha fatto 30.000 km in un anno... neanche un tic fuori posto...

Se l'ibiza è un catrame non posso farci niente!

Graffio
14-11-2003, 08:32
330cd...il mio sogno...

Se la 320 costa 32.800€, non oso cosa possa costare la 330cd. Proprio per questo motivo, IMHO a me fa ridere uno che spende una cifra del genere per poi andare a spulciare i km/l; niente da dire se uno fa 30-40milakm l'anno, ma per gli altri....

Esempio calzante lo si può fare con i cellulari. C'è gente che spende 5-600€ di cellulare e poi si fa problemi se una tariffa costa 0,00001e in + di un'altra.

Mah! :O

Sturmenstrudel
14-11-2003, 08:50
Finalmente cominciano ad uscire macchine sportive a gasolio!
Non capisco come si possa preferire un aspetto acustico ad uno prestazionale: a parità di cavalli, che oggigiorno mi sembrano come i MHz dei pc, una vettura diesel spappola una a benzina in quasi tutte le situazioni. Troppe volte mi ha passato come un fulmine una lybra o una 156 jtd (anche quella da 110cv) su una strada in leggera pendenza, mentre io mi trovavo in terza in piena accelerazione con una 145 1.6 ts da 120cv.
Il motore a benzina così come lo conosciamo adesso è vecchio: sia che tu vada piano, sia che tu vada a palla, consuma all'incirca sempre uguale. Col diesel se corri consumi, se vai piano risparmi: almeno ti lascia libertà di scelta.
E come ho già detto, le prestazioni di un diesel moderno fanno impallidire un analogo motore a benzina: quest'ultimo si difende solo per il "sound" agli alti regimi, irraggiungibili dal diesel. Ben poca cosa, imho...

Graffio
14-11-2003, 08:54
Troppe volte mi ha passato come un fulmine una lybra o una 156 jtd (anche quella da 110cv) su una strada in leggera pendenza, mentre io mi trovavo in terza in piena accelerazione con una 145 1.6 ts da 120cv.

Scusa, ma come fai a confrontarmi un 1.9 turbo con un 1.6 aspirato?

teogros
14-11-2003, 08:57
Originariamente inviato da Graffio
Scusa, ma come fai a confrontarmi un 1.9 turbo con un 1.6 aspirato?

C'è scritto: a parità di cavalli!

Graffio
14-11-2003, 08:57
http://www.musclecarclub.com/musclecars/chevrolet-camaro/images/chevrolet-camaro-1a-small.jpg

:D :sofico:

Graffio
14-11-2003, 08:58
C'è scritto: a parità di cavalli!

Appunto, è un paragone senza senso IMHO

teogros
14-11-2003, 08:58
http://www.musclecarclub.com/musclecars/chevrolet-camaro/images/chevrolet-camaro-1a-small.jpg

:D :sofico:

:confused: Che c'è da ridere?

Sturmenstrudel
14-11-2003, 08:59

In base a cosa le confronti due macchine, allora? In base al colore della tappezzeria?

teogros
14-11-2003, 08:59

E perchè scusa? Quale metro di paragone usi? I cm^3? Le prestazioni? I consumi? Se li prendi singolarmente perdono significato, se guardi il totale il diesel è avanti alla grandissima....

Graffio
14-11-2003, 09:09
E perchè scusa? Quale metro di paragone usi? I cm^3? Le prestazioni? I consumi? Se li prendi singolarmente perdono significato, se guardi il totale il diesel è avanti alla grandissima....

Sono motorizzazioni troppo diverse, fare paragoni come a parità di cavalli è fuorviante. Tra l'altro l'hai detto pure tu che presi singolarmente perdono di significato ;)

IMHO, se venissero invertiti i prezzi dei rispettivi carburanti mi sa che molta gente cambierebbe il proprio pensiero.
Finiti i bei tempi in cui le persone si compravano macchine "cattive" (delta, subaru ecc..), anche perchè con le euro4 di cattivo c'è rimasto ben poco. :( Tutti a guardare i consumi adesso, perfino gente che spende80-100k€uro di macchina :O

Graffio
14-11-2003, 09:12
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
In base a cosa le confronti due macchine, allora? In base al colore della tappezzeria?

Dai, per piacere.
A livello prestazionale al benzina per raggiungere tot cavalli basta assai meno del diesel; proprio per questo non ha senso IMHO. Potrei benissimo dirti di fare il confronto a parità di coppia, ma ugualmente non avrebbe senso.
Uno valuta consumi, percorrenza, utilizzo e altri valori per scegliere una macchina.

Sturmenstrudel
14-11-2003, 09:18
Dai, per piacere.
A livello prestazionale al benzina per raggiungere tot cavalli basta assai meno del diesel; proprio per questo non ha senso IMHO. Potrei benissimo dirti di fare il confronto a parità di coppia, ma ugualmente non avrebbe senso.
Uno valuta consumi, percorrenza, utilizzo e altri valori per scegliere una macchina.

Dimmi allora su quali parametri un benzina ("a parità di che" dillo tu) vince su un Diesel.
Forse sull'assicurazione. E poi?

Blindman
14-11-2003, 09:25
Dimmi allora su quali parametri un benzina ("a parità di che" dillo tu) vince su un Diesel.
Forse sull'assicurazione. E poi?

Ormai il benzina è superiore al diesel solo per 2 aspetti IMHO:

- Rumorosità
- Allungo nelle varie marce

Per il resto a parità di potenza non c'è confronto...il turbodiesel di oggi hanno una coppia tale da renderli molto più piacevoli da guidare...

Graffio
14-11-2003, 09:31
Sinceramente, a me non me ne frega stabilire che sia meglio l'uno o l'altro. Uno si compra quello che vuole e stop.
Non nascondo però, che taluni paragoni che spesso si fanno mi danno un po' fastidio.

Esempio:
Confrontare il golf tdi150 (attualmente il1.9 diesel più performante)
con il golf 1.8 turbo150 (cavalleria scandalosa per un 1.8 turbo)
per me non ha senso.

A sto punto, se proprio vogliamo fare confronti a questo livello, confrontiamo il + potente 1.9diesel con il + potente 1.9 benza (anche se spesso sono 2.0). Ma non ne vedo l'utilità.

Sturmenstrudel
14-11-2003, 09:41
Sinceramente, a me non me ne frega stabilire che sia meglio l'uno o l'altro. Uno si compra quello che vuole e stop.
Non nascondo però, che taluni paragoni che spesso si fanno mi danno un po' fastidio.

Esempio:
Confrontare il golf tdi150 (attualmente il1.9 diesel più performante)
con il golf 1.8 turbo150 (cavalleria scandalosa per un 1.8 turbo)
per me non ha senso.

A sto punto, se proprio vogliamo fare confronti a questo livello, confrontiamo il + potente 1.9diesel con il + potente 1.9 benza (anche se spesso sono 2.0). Ma non ne vedo l'utilità.

Se leggi fra quello che ho scritto nel primo post, noterai che parlo di cavalli paragonandoli ai MHz dei pc... I cavalli sono un indice, ma dicono tutto e non dicono niente.
Fatta questa precisazione, secondo me è comunque inevitabile fare un confronto tra due vetture prima di comprarle: un qualche termine di paragone tra diesel e benzina bisognerà dunque individuarlo. A livello di prestazioni, il più facile, obiettivamente, è la potenza massima. A parità di cilindrata il confronto mi sembra fuorviante, vista la diversità intrinseca tra le due tipologie di motore: trattandoli come "scatole nere", è più logico confrontare gli "output" di ognuno, vale a dire le prestazioni che sanno erogare.

aquilante
14-11-2003, 09:46
IMHO ha poco senso paragonare motorizzazioni Diesel e Benzina sul piano delle prestazioni pure, primo perchè non si dovrebbe parlare solo di CV, ma anche di Newtonmetri (coppia motrice,motivo per il quale la maggiornaza della gente oggi ha piavcere ha guidare un TurboDiesel pur magari ignorando del tutto il concetto stesso).

Generalmente un TurboDiesel euro3 è + piacevole da guidare rispetto ad un benzina aspirato euro3 in virtù di una erogazione di coppia decisamente + favorevole.

Poi ci sono persone che non sopportano il mancato allungo di un Diesel o la ruvidità (peraltro oggi pressochè assente) e acquistano comunque motori a benzina.

Da non trascurare nella scelta i consumi decisamente inferiori dei Diesel (e non è vero che hanno manutenzione maggiore di un benzina, ad eccezione per la durata del TurboCompressore che cmq dipende dal piede del pilota in larga parte) e il costo dell'assicurazione (e di acquisto) decisamente superiore per un Diesel.

A me i Diesel piacciono, però bisogna ben valutare se si riesce con i Chilometri ad ammortizzare il costo d'acquisto e la di RCA maggiori, ma IMHO la guida è decisamente + piacevole di un benzina che non ha coppia decente se non si superano (nella maggior parte dei casi) almeno i 4000 rpm (su un 16 valvole).

A meno di non avere un Turbo benzina che IMHO è il massimo, ma allora vuole dire che si fa il petroliere di mestiere. ;)

Graffio
14-11-2003, 10:01
Se leggi fra quello che ho scritto nel primo post, noterai che parlo di cavalli paragonandoli ai MHz dei pc... I cavalli sono un indice, ma dicono tutto e non dicono niente.
Fatta questa precisazione, secondo me è comunque inevitabile fare un confronto tra due vetture prima di comprarle: un qualche termine di paragone tra diesel e benzina bisognerà dunque individuarlo. A livello di prestazioni, il più facile, obiettivamente, è la potenza massima. A parità di cilindrata il confronto mi sembra fuorviante, vista la diversità intrinseca tra le due tipologie di motore: trattandoli come "scatole nere", è più logico confrontare gli "output" di ognuno, vale a dire le prestazioni che sanno erogare.

ma certo, dipende da che parametri uno prende in considerazione.

Graffio
14-11-2003, 10:03
A meno di non avere un Turbo benzina che IMHO è il massimo, ma allora vuole dire che si fa il petroliere di mestiere.

Stesso discorso fatto sopra. Ovvio che uno che si compra un subaru o un lancer se ne sbatte altamente dei consumi, peraltro perfettamente in linea con la tipologia del motore ;)

teogros
14-11-2003, 10:22
Dai, per piacere.

Appunto... e se consideri tutto il diesel è più avanti! Concordo con quanto dice Blindman: ma la rumorosità è ormai un fattore solo esterno, perchè gli abitacoli sono insonorizzati talmente bene che il rumore del motore (specie su macchine come la BMW) manco si sente più... sul fatto di allungo delle marce ha ragione, pienamente... ma persolmente (e qui si cade nei gusti) preferisco avere una quinta che anche in salita mi permette di ripartire da 90 (provato con la mondeo TDCI...) che dover mettere la terza e cambiare 2 marce per ritornare in 5a! ;)

aquilante
14-11-2003, 10:26
Stesso discorso fatto sopra. Ovvio che uno che si compra un subaru o un lancer se ne sbatte altamente dei consumi, peraltro perfettamente in linea con la tipologia del motore ;)

D'accordo con te. :)
Ma nella maggior parte dei casi, sono discorsi "ideali", non trovi? ;)

Orbital
14-11-2003, 11:55
:) ;)

bananarama
14-11-2003, 11:58
Una coupe' a gasolio... nonostante le prestazioni e' tutto un'altro tocco ed un'altra risposta, su una macchina sportiva ci va la benzina punto e basta e poi se spendo tutti quei soldi per la macchina ne ho pure per mettere la benza o no?;)

E' cmq una bellissima e e riuscitissima realizzazione, ma la lascio a chi vuole l'immagine e non la sostanza.

Ciao

Orbital
14-11-2003, 12:05
Originariamente inviato da bananarama
Una coupe' a gasolio... nonostante le prestazioni e' tutto un'altro tocco ed un'altra risposta, su una macchina sportiva ci va la benzina punto e basta e poi se spendo tutti quei soldi per la macchina ne ho pure per mettere la benza o no?;)

E' cmq una bellissima e e riuscitissima realizzazione, ma la lascio a chi vuole l'immagine e non la sostanza.

Ciao

A me!
:sbav:

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:10
bhaa qunante fregnacce

prenderò solo un diesel quando avro tre figli e dovro fare piu di 20.000 25.000 KM.Adesso mi sembra assurdo, vcome mi viene troppo da ridere la gente che vuole una porsche o una bmw M3 diesel
Ah Ah Ah AH ma che buffonata, uno spende fior fior di quattrini e poi sta a speculare su qualche centesimo di carburante.Troppo ridicolo.
Lo ribadisco ripeto e stra ripeto, il diesel per me va bene su autofurgoni (quelle che chiamano station.wagon:rolleyes: ) e camion.
Se uno cerca il vero piacere di guida si compra un bel benzina altro che storie, quando ti vuoi divertire in curva, sugli allunghi, su i cambi di direzione repentini, un buon motore benzina non ha paragoni,... se invece uno vive sempre la sua guida in autostrada.. ah be.. cacchi sui , non sono le mie esigenze.

io adoro la benzina ci faccio il bagno, me la sniffo , e quando ho la macchina dal carrozziere o dal meccanico, ne brucio un po dandogli fuoco , perchè io adoro la benzina io vivo per la benzina!!!

aquilante
14-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da Orbital
:) ;)

Se è rivolto a me, grazie! :)

Condivido cmq, il discorso del motore benzina sulle auto sportive (lo dico da amante dei Diesel)...
Immaginereste una Ferrari TurboDiesel? Assurdo?
Eppure se ne parla...

aquilante
14-11-2003, 12:12
bhaa qunante fregnacce

prenderò solo un diesel quando avro tre figli e dovro fare piu di 20.000 25.000 KM.Adesso mi sembra assurdo, vcome mi viene troppo da ridere la gente che vuole una porsche o una bmw M3 diesel
Ah Ah Ah AH ma che buffonata, uno spende fior fior di quattrini e poi sta a speculare su qualche centesimo di carburante.Troppo ridicolo.
Lo ribadisco ripeto e stra ripeto, il diesel per me va bene su autofurgoni (quelle che chiamano station.wagon:rolleyes: ) e camion.
Se uno cerca il vero piacere di guida si compra un bel benzina altro che storie, quando ti vuoi divertire in curva, sugli allunghi, su i cambi di direzione repentini, un buon motore benzina non ha paragoni,... se invece uno vive sempre la sua guida in autostrada.. ah be.. cacchi sui , non sono le mie esigenze.

io adoro la benzina ci faccio il bagno, me la sniffo , e quando ho la macchina dal carrozziere o dal meccanico, ne brucio un po dandogli fuoco , perchè io adoro a benzina io vivo per la benzina!!!

ovviamente tutto ciò è tua personalissima opinione. ;)

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:16
Originariamente inviato da aquilante
ovviamente tutto ciò è tua personalissima opinione. ;)

ovvio e di chi se no???;)

un l'auto la sceglie in base alle sue preferenze o alle sue esigenze, ma come tutte le cose!!
non siamo mica formiche o api o Borg!

per esempio quanti di voi avrebbero comprato quell'aborto che era la Polo Arlecchino?? nessuno?? Eppure qualcuno l'ha presa..

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:19
[/QUOTE]Condivido cmq, il discorso del motore benzina sulle auto sportive (lo dico da amante dei Diesel)...
Eppure se ne parla... [/QUOTE]

se ne parla , ma nel bar sotto a casa tua.. mica ne parla Montezemolo!!
Ma sai che botta assurda di immagine negativa che ne trarrebbero?? cerchiamo di fare una distinzione marcata tra realtà e pura fantasia....:rolleyes:

aquilante
14-11-2003, 12:23

se ne parla , ma nel bar sotto a casa tua.. mica ne parla Montezemolo!!
Ma sai che botta assurda di immagine negativa che ne trarrebbero?? cerchiamo di fare una distinzione marcata tra realtà e pura fantasia....:rolleyes:

Secondo me devi leggere un pochino di più Quattroruote.

Orbital
14-11-2003, 12:27
Se è rivolto a me, grazie! :)

Condivido cmq, il discorso del motore benzina sulle auto sportive (lo dico da amante dei Diesel)...
Eppure se ne parla...
:flower:
Bella vero?

aquilante
14-11-2003, 12:31
:flower:
Bella vero?

Sì molto.
Dalla ultima serie 3 in poi, IMHO BMW sta tirando fuori proprio delle belle vetture.
Vagamente tamarre, ma molto belle.
Poi se metti che i Diesel BMW mi piacciono parecchio.

Qualche tempo fa mi hanno portato a fare un giro su una 330d assolutamente originale: strappava l'asfalto da terra tanta coppia aveva in basso! :eek:

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:33
Secondo me devi leggere un pochino di più Quattroruote.

ti consiglio di leggere un po meno Quattroruote..

Orbital
14-11-2003, 12:34
bhaa qunante fregnacce

io adoro la benzina ci faccio il bagno, me la sniffo , e quando ho la macchina dal carrozziere o dal meccanico, ne brucio un po dandogli fuoco , perchè io adoro la benzina io vivo per la benzina!!!

Ti sbagli di grosso!
facciamo un esempio con i cellulari...
Uno, come già detto prima, si compra un cellulare da 500/600euro,
ma solo perche magari gli piace!
Non c'entra niente, poi, se si sceglie una tariffa economica. In questo caso si sceglie la tariffa più bassa, solo perchè i gestori sono tutti ladroni! Io personalmente ho un cellulare da 569euro, ma ho paura di chiamare, e ho una tariffa abbastanza economica!
Lo stesso discorso è per le macchine, uno prende il diesel, perchè la benzina costa caro, perchè oramai la benzina costa un occhio della testa!
;)

spaceboy
14-11-2003, 12:35
la 330 XD è fenomenale
coppia + trazione per l'uso stradale è il top per me

Orbital
14-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da spaceboy
la 330 XD è fenomenale

:mano:

aquilante
14-11-2003, 12:41
...uno prende il diesel, perchè la benzina costa caro, perchè oramai la benzina costa un occhio della testa!
;)

E perchè ormai se guidi una benzina aspirata di 2000 cc che pesa 1400 kg con 20 Kg/m di coppia (in più Euro4, quindi finno a 4000 giri, purtroppo ha 30 cavalli...) ti viene da :cry: :cry: abbastanza.

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:43
Ti sbagli di grosso!
Non c'entra niente, poi, se si sceglie una tariffa economica. In questo caso si sceglie la tariffa più bassa, solo perchè i gestori sono tutti ladroni! Io personalmente ho un cellulare da 569euro, ma ho paura di chiamare, e ho una tariffa abbastanza economica!
Lo stesso discorso è per le macchine, uno prende il diesel, perchè la benzina costa caro, perchè oramai la benzina costa un occhio della testa!
;)

invece il diesel te lo regalano, giusto ieri un benzinaio ne aveva una decina di litri a fare nulla da regalare, ma gli ho rifiutati gli ho detto che non avevo un camion :D

senti ma non puoi paragonare un cellulare ad una automobile!! E' ridicolo, un cellulare se lo puo permettere anche un ragazzino, regalato magari a natale dagli zii di turno, hai mai visto una tale massa di bambini che a natale ricevono auto da 35.000 100.000 euro??
Ahh giusto secondo la tua teoria le hanno tutti a casa perchè hanno paura di spendere qualche centesimo di benzina e invitano gli amici ad ammirarle senza usarle (come il cellulare!)

Graffio
14-11-2003, 12:48
Ti sbagli di grosso!
;)

non condivido. Se uno ha i soldi per un cellulare da 500€, di sicuro non gli mancano per le chiamate, a maggior ragione se fa una chiamata ogni morte del papa.

E perchè ormai se guidi una benzina aspirata di 2000 cc che pesa 1400 kg con 20 Kg/m di coppia (in più Euro4, quindi finno a 4000 giri, purtroppo ha 30 cavalli...) ti vine da abbastanza.

kakkio se è vero.

Graffio
14-11-2003, 12:49
senti ma non puoi paragonare un cellulare ad una automobile!! E' ridicolo, un cellulare se lo puo permettere anche un ragazzino, regalato magari a natale dagli zii di turno, hai mai visto una tale massa di bambini che a natale ricevono auto da 35.000 100.000 euro??
Ahh giusto secondo la tua teoria le hanno tutti a casa perchè hanno paura di spendere qualche centesimo di benzina e invitano gli amici ad ammirarle senza usarle (come il cellulare!)

era un semplice esempio

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:52

;)

giuro che un mio amico non ha preso un 360 Modena perchè non c'era diesel .... come dici te sai gli piaceva, ma non poteva scegliere la tariffa piu economica..

DISTRUCTORS
14-11-2003, 12:53
era un semplice esempio

quindi con uno più complicato si capisce meglio??

aquilante
14-11-2003, 12:54

kakkio se è vero.

Detesto davvero dover fare scivolare la frizione per partire al semaforo perchè non ho coppia.

Oppure le riprese con climatizzatore acceso sotto i 4000 rpm? :cry:

Graffio
14-11-2003, 12:54
quindi con uno più complicato si capisce meglio??
:D

Orbital
14-11-2003, 12:55
invece il diesel te lo regalano, giusto ieri un benzinaio ne aveva una decina di litri a fare nulla da regalare, ma gli ho rifiutati gli ho detto che non avevo un camion :D

1)era solo un esempio!
2)Perchè non ti compri un 3000 benzina e poi un 3000 diesel!
Se ti prendi il benzina, dopo devi chiedere un finanziamento!
se ti prendi un diesel, non devi chiedere niente, e con 50 euro ti fai il pieno e ci cammini anni!

bananarama
14-11-2003, 12:58
Se ti prendi il benzina, dopo devi chiedere un finanziamento!
se ti prendi un diesel, non devi chiedere niente, e con 50 euro ti fai il pieno e ci cammini anni!

Per me e' diversa la questione: primo se spendo spendo bene e non ho il braccino corto con la benziana e secondo camminero' di meno ma cammino come si deve. Se poi l'interesse primario e' solo spostarsi va bene, ma se c'e' anche il piacere di guida dietro il diesel va irrimediabilmente scartato. Ciao

spaceboy
14-11-2003, 13:00
ma li avete provati sti Diesel ?

teogros
14-11-2003, 13:01

Ciao

Continuo a non capire perchè! Scusa ma se va quanto il benzina di pari cilindrata ma consuma meno, dura di più ed è più affidabile perchè dovrei preferire comunque il benzina?

Orbital
14-11-2003, 13:02
Per me e' diversa la questione: primo se spendo spendo bene e non ho il braccino corto con la benziana e secondo camminero' di meno ma cammino come si deve. Se poi l'interesse primario e' solo spostarsi va bene, ma se c'e' anche il piacere di guida dietro il diesel va irrimediabilmente scartato. Ciao

Ma avete mai guidato un diesel con i contro-coglioni?
Ormai i diesel(non tutti) sono anche superiori dei benzina!

aquilante
14-11-2003, 13:02

E' solo questione di punti di vista romano, ;)
perchè se credi che dover aspettare 1/4 d'ora che la macchina ti riprenda a 2500 giri (cioè sempre quando sei nel traffico) e come contropartita pagare milioni di benzina con vetture 2000 cc che fanno gli 8 km/litro...

Come vedi, punti di vista.

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:03
1)era solo un esempio!
3)Se ti prendi il benzina, dopo devi chiedere un finanziamento!
4)se ti prendi un diesel, non devi chiedere niente, e con 50 euro ti fai il pieno e ci cammini anni!

1) non era un esempio era un paragone errato e inutile
2) non ne vedo la ragione già un buon 2000 benzina basta e avanza (vedi S2000)
3) non ho mai dovuto chiedere finanziamenti per 1.000 euro di benzina spesi in piu in un anno confronto al diesel (che poi ho riguadagnato nei primi anni perchè l'auto benzina costa in media 2.000 euro in meno del diesel però c'è da dire che il diesel viene quotato di piu sull'usato perchè di moda e apprezzato dalla massa, ma è un altro discorso)
4) che strano, oggi nessuna ragazza in metropolitana mi ha baciato eppure non ho chiesto niente, e poi anche nella mia ci faccio il pieno con 50 Euro e ci cammino anni perche la lascio in garage per un bel po di tempo...

teogros
14-11-2003, 13:03
bhaa qunante fregnacce

ah ah ah ah ah ah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Guidalo un diesel di questo tipo... poi ne riparliano! mi dici c'entra il diverirsi in curva col motore? Basta spingere... e i cambi di direzione? Idem... non capisco proprio che macchina guidi te... una 600?

Graffio
14-11-2003, 13:04
ho provato il 320d e il 330d, la golf 130 e 150 e la mini. Per adesso.

Orbital
14-11-2003, 13:04
Continuo a non capire perchè! Scusa ma se va quanto il benzina di pari cilindrata ma consuma meno, dura di più ed è più affidabile perchè dovrei preferire comunque il benzina?

E' quello che non capisco anch'io!
I diesel se li rivendi, li vendi subito perchè sono ricercatissimi!
Poi non consumano niente!

teogros
14-11-2003, 13:05

Ma chi te lo dice che va scartato? Ragazzi ma li avete guidati o no i diesel nuovi? O parlate per posizione presa?

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:06
Ma avete mai guidato un diesel con i contro-coglioni?
Ormai i diesel(non tutti) sono anche superiori dei benzina!

hai ragione!! infatti il prossimo anno in formula 1 correranno tutti con motori diesel, shumy ne è entusiasta!! Ha detto che cosi risparmieranno sui costi di gestione tutte le case automobilistiche...

teogros
14-11-2003, 13:06
ho provato il 320d e il 330d, la golf 130 e 150 e la mini. Per adesso.

Morale?

Orbital
14-11-2003, 13:07
4) che strano, oggi nessuna ragazza in metropolitana mi ha baciato eppure non ho chiesto niente, e poi anche nella mia ci faccio il pieno con 50 Euro e ci cammino anni perche la lascio in garage per un bel po di tempo...

Si, ci cammini, però a piedi!
Che c'entra la ragazza!
hai fatto un esempio erratto e inutile!

omeneghe
Scusatemi... qualcuno si è divertito a farmi uno scherzo mettendo questo post e modificando la mia signature.
Appena sono sicuro di chi è stato :boxe: :incazzed:

teogros
hai ragione!! infatti il prossimo anno in formula 1 correranno tutti con motori diesel, shumy ne è entusiasta!! Ha detto che cosi risparmieranno sui costi di gestione tutte le case automobilistiche...

Certo che i tuoi post sono veramente costruttivi... il tuo ortolano per caso ha il negozio sulla curva della rivazza?

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:08
ah ah ah ah ah ah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Guidalo un diesel di questo tipo... poi ne riparliano! mi dici c'entra il diverirsi in curva col motore? Basta spingere... e i cambi di direzione? Idem... non capisco proprio che macchina guidi te... una 600?

si esatto una 600.... 600CV!

Orbital
14-11-2003, 13:09
Perchè le macchine di formula 1 vanno a benzina verde?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La bmw 330d supera il 3200 mercedes benzina!
Scusa se è poco!

Orbital
14-11-2003, 13:10
Originariamente inviato da omeneghe
Leggete la mia signatureeeeee

Mi fa piacere!

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:10
Si, ci cammini, però a piedi!
Che c'entra la ragazza!
hai fatto un esempio erratto e inutile!

quarda che non era un esempio.. non ho paragonato nulla..
:confused:

Orbital
14-11-2003, 13:11

La vorresti una macchina con 600Cv!;)

Graffio
14-11-2003, 13:12
Per andare vanno, niente da dire. Ma l'erogazione non mi piace, poi mi mancano i giri che ho col benzina.

Poi ribadisco, che le auto di qualche anno fa ce le scordiamo........la uno turbo, che tempi, che tempi!! pepata a dovere sgommava anche in terza :D

aquilante
14-11-2003, 13:12
Quoto da altro forum, poi vedo se trovo l'articolo:

"L'articolo di 4R è molto lungo e articolato, forse l'argomento può sembrare trito e ritrito, tuttavia in quell'articolo ci son dati e provocazioni interessanti, che mostrano la situazione attuale e delle previsioni sull'andamento del mercato nel prossimo futuro.
Senza andare con ordine, comincio dalla provocazione, "Una Ferrari JTD? Si può fare...", in sostanza l'articolo dice che un ingegnere italiano ed uno inglese, che lavorano per una azienda che insieme all’austriaca AVL (pilastro che sviluppa motori benzina e diesel per conto di industrie automobilistiche), parlando ad un convegno ATA, con un pubblico di ingegneri dell’auto, ha proposto il tema utilizzando raffinati strumenti di simulazione e di calcolo computerizzato, dimostrando che si può costruire una Ferrari 456 turbodiesel di pari prestazioni o quasi. I dati principali in sintesi sono:

Ferrari V12 benzina 5.5 cc.- vel. Max. 305 Km/h – 0-100 Km/h in 5.4 sec. – 80-120 Km/h in 3.6 sec. – consumi (l/100Km) 21.1 ed emissioni CO2 495.

Ferrari V10 Turbodiesel 5.0 cc. - vel. Max. 286 Km/h – 0-100 Km/h in 5.9 sec. – 80-120 Km/h in 5.1 sec. – consumi (l/100Km) 13.02 ed emissioni CO2 345.

C’è anche la simulazione di 4.0 TD, ovviamente più scarso del 5.0.
Riguardo alla rumorosità poco sportiva è stato risposto che è ovviabile con un “generatore elettronico di rumore”.

Ciao

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:13
Perchè le macchine di formula 1 vanno a benzina verde?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La bmw 330d supera il 3200 mercedes benzina!
Scusa se è poco!

ma per favore ovvio che non va a benzina verde ma di certo non usano gasolio!

per forza la mercedes fa auto per zingari e vecchiacci!! bell'esempio.e poi non lo sai che solo in italia c'è il mito Mercedes piu bella di BMW.In tutto il mondo è il contrario!!

teogros

Appunto... allora se guidi 600 cv è inutile tu stia a parlare di macchine che ne hanno 200, perchè hanno comportamenti totalmente differenti.

Orbital
quarda che non era un esempio.. non ho paragonato nulla..

Appunto, come hai detto prima a me!
Io avevo fatto solo un esempio!
Volevo solo farti capire, che risparmiare è meglio che sprecare soldi, o buttarli nei gestori o dai benzinai!

teogros
14-11-2003, 13:15

per forza la mercedes fa auto per zingari e vecchiacci!! bell'esempio.e poi non lo sai che solo in italia c'è il mito Mercedes piu bella di BMW.In tutto il mondo è il contrario!!

Ascolta ciccio dovresti un pochino moderare i termini perchè incominci a rompere con la tua arroganza. Non ho una Mercedes, ma c'è gente che ce l'ha e le tue parole risultano offensive. Cerca di moderarti per cortesia. Alla prossima segnalo ai mod.

DISTRUCTORS
La vorresti una macchina con 600Cv!;)

magari non è cosi lontana come sembra e poi ne ho gia guidate molte

Orbital

ma non usano neanche benzina!
per quanto riguarda la marca, a me piace più BMW!:)

aquilante
Per andare vanno, niente da dire. Ma l'erogazione non mi piace, poi mi mancano i giri che ho col benzina.

Poi ribadisco, che le auto di qualche anno fa ce le scordiamo........la uno turbo, che tempi, che tempi!! pepata a dovere sgommava anche in terza :D

Infatti quando le auto a benzina non erano dotate di catalizzatori, era tutta altra storia.
Basta ricordarsi che una "banale" Thema 16v (non turbo, nè cat)faceva 8.4 sec nell 0-100 km/h.

Orbital
14-11-2003, 13:16

Hai guidato macchine con 600CV?

spaceboy
14-11-2003, 13:17
il 330 benzina e il 330 D hanno pari prestazioni ;)

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:17
Ascolta ciccio dovresti un pochino moderare i termini perchè incominci a rompere con la tua arroganza. Non ho una Mercedes, ma c'è gente che ce l'ha e le tue parole risultano offensive. Cerca di moderarti per cortesia. Alla prossima segnalo ai mod.

mi segnali ai mod perche dico che la mercedes mi piace meno dei BMW come nel resto degli altri paesi:confused: :confused: :confused:

e poi sai.. ho fatto il collaudatore alla mercedes per 3 anni e mezzo e quindi mi spiace ma so cosa dico!!

teogros
14-11-2003, 13:18

Appunto... lo spieghi te a distructors?

teogros
14-11-2003, 13:19
mi segnali ai mod perche dico che la mercedes mi piace meno dei BMW come nel resto degli altri paesi:confused: :confused: :confused:

e poi sai.. ho fatto il collaudatore alla mercedes per 3 anni e mezzo e quindi mi spiace ma so cosa dico!!

No, hai parlato di zingari e vecchiacci. Puoi aver collaudato anche le Ferrari: questo non ti da il diritto di avere certi atteggiamenti.

Graffio
Riguardo alla rumorosità poco sportiva è stato risposto che è ovviabile con un “generatore elettronico di rumore

con questo siamo alla frutta.

Poi, nell'articolo ferrari diesel mi pare che tra le 2 motorizzazioni ci sia una sostanziale differenza:

http://www.caterpillar.com/products/shared/parts_n_service/03_engine_parts/01_component_features/04_turbochargers/images/turbo.jpg

o lo mettiamo/togliamo a tutte e 2 le motorizzazioni, o per me il raffronto è già morto in partenza.

DISTRUCTORS
Hai guidato macchine con 600CV?

si ho avuto queste fortune:D

ho pure quidato l'unimog del figlio del sig. Barilla (quello che fa la pasta..)che ha usato per fare la Parigi Dakar che mostro!!

Orbital
14-11-2003, 13:22
si ho avuto queste fortune:D

ho pure quidato l'unimog del figlio del sig. Barilla (quello che fa la pasta..)che ha usato per fare la Parigi Dakar che mostro!!

Che culo, ma scusa che lavoro fai?

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:23
No, hai parlato di zingari e vecchiacci. Puoi aver collaudato anche le Ferrari: questo non ti da il diritto di avere certi atteggiamenti.

non ho detto niente di falso e non ho offeso nessuno
gli zingari sono sempre stati uno dei nostri maggiori clienti (basta vedere nei campi nomadi è sotto gli occhi di tutti) e anche i simpatici vecchietti o amichevolmente detti vecchiacci vengono a frotte a prendere i modelli a tre punte.. quindi non capisco il tuo di atteggiamento, anzi ne sono perplesso anche perchè mi stai minacciando!!

Graffio
14-11-2003, 13:23

IMHO

http://www.caterpillar.com/products/shared/parts_n_service/03_engine_parts/01_component_features/04_turbochargers/images/turbo.jpg

Orbital
14-11-2003, 13:24

Perchè?

teogros
14-11-2003, 13:24
non ho detto niente di falso
gli zingari sono sempre stati uno dei nostri maggiori clienti (basta vedere nei campi nomadi è sotto gli occhi di tutti) e anche i simpatici vecchietti o amichevolmente detti vecchiacci vengono a frotte a prendere i modelli a tre punte.. quindi non capisco il tuo di atteggiamento, anzi ne sono perplesso anche perchè mi stai minacciando!!

Non ti minaccio di niente, ho solo detto che segnalo ai moderatori. Siamo in una board da 50.000 utenti. Parole come le tue non sono simpatiche anche se adesso cerchi di ridimensionarle. Leggile e dimmi se sono simpatiche come vuoi farle passare in questo post! Se sei così perplesso come dici rifletti un pochino prima di fare un reply: la perplessità ti passerà!

aquilante
14-11-2003, 13:26
con questo siamo alla frutta.

Poi, nell'articolo ferrari diesel mi pare che tra le 2 motorizzazioni ci sia una sostanziale differenza:

o lo mettiamo/togliamo a tutte e 2 le motorizzazioni, o per me il raffronto è già morto in partenza.

Son d'accordo con te.
Ho quotato la discussione perchè DISTRUCTORS ha detto che di Ferrari TurboDiesel se ne parla solo sotto il bar di casa mia.

Ma non sono affatto d'accordo che sia una buona idea (come non lo ero sulla jaguar).

tommyHD
14-11-2003, 13:27

IMHO non hai mai provato un 530i e poi un 530d...praticamente le differenze sono quasi nulle....eccetto che con il benzina fai la metà dei km..:rolleyes:

aquilante
non ho detto niente di falso e non ho offeso nessuno

Ciò non toglie che potresti usare un tono che dia meno fastidio quando ti rivolgi agli altri utenti.

giusto?

Orbital

Il 3000D BMW è il miglior motore diesel!;)

DISTRUCTORS
Perchè?

perchè si sa benissimo che la mercedes in italia è considerata migliore di BMW

tommyHD
14-11-2003, 13:34
Il 3000D BMW è il miglior motore diesel!;)

Su questo non c'è dubbio...non scordiamoci però del 4.0 montato sulla 740d e il 5.0 montato sulla wolkswagen touareg(ottimi motori anche questi) ;)

Orbital
14-11-2003, 13:35

A me non sembra!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=556540&goto=newpost

tommyHD
14-11-2003, 13:35

E da quando?:confused:

Per esempio questo sondaggio(te lo quoto sotto) dice proprio il contrario..;)

tommyHD
14-11-2003, 13:38
Bmw o Mercedes?

BMW 49 65.33%
MERCEDES 26 34.67%
Totale votanti: 75 100%

DISTRUCTORS
14-11-2003, 13:38
comunque lavoravo in mercedes è da un paio di anni che me ne sono andato.
Bene.sono contento del sondaggio vuol dire che la gente inizia a capire qualcosa, visto che anche io preferisco BMW

Orbital
14-11-2003, 13:39
Su questo non c'è dubbio...non scordiamoci però del 4.0 montato sulla 740d e il 5.0 montato sulla wolkswagen touareg(ottimi motori anche questi) ;)

Si, vabbè io parlo di 3000D!

Il 740 Bmw fa: 250 ma solo perchè è limitata,e da 0 a 100 in 7,4 secondi!

Volkswagen touareg 5.0 v10 TDi tiptronic fa: 225 e da 0 a 100 in 7,8 secondi!

tommyHD
14-11-2003, 13:41
Si, vabbè io parlo di 3000D!

Il 740 Bmw fa: 250 ma solo perchè è limitata,e da 0 a 100 in 7,4 secondi!

Volkswagen touareg 5.0 v10 TDi tiptronic fa: 225 e da 0 a 100 in 7,8 secondi!

A beh sì certo ;)
Per il 4.0 e 5.0 tieni conto che quelle 2 autovetture hanno davvero masse enormi e i risultati in accelerazione sono davvero ottimi :)

Orbital
14-11-2003, 13:51
A beh sì certo ;)
Per il 4.0 e 5.0 tieni conto che quelle 2 autovetture hanno davvero masse enormi e i risultati in accelerazione sono davvero ottimi :)

Hai ragione, per il touareg che ha una massa pari a 2449 kg e con un serbatoio da 100 litri, è pauroso!
Leggi qua:

Carrozzeria fuoristrada chiusa
Numero porte 5
Numero posti 5
Motore 10 cilindri a V (90°)
Cilindrata cm3 4921
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 230 kW (313 CV) a 3750 giri/min
Coppia max 750 Nm
Normativa antinquinamento Euro 3
Trazione integrale permanente
Cambio automatico e sequenziale a 6 rapporti
Velocità max. 225 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 7,8 secondi
Dimensioni Lunghezza 476 cm
Larghezza 193 cm
Altezza 171 cm
Passo 286 cm
Bagagliaio (min-max) 500 - 1.525 dm3
Capacità serbatoio: 100 litri
Massa in ordine di marcia: 2449 Kg

aquilante
14-11-2003, 13:55
Chissà che cambi utilizzano per gestire quella coppia motrice...
Lo stesso di un'autotreno? :D

Orbital
14-11-2003, 14:04
Chissà che cambi utilizzano per gestire quella coppia motrice...
Lo stesso di un'autotreno? :D

Può essere!

Orbital
14-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da omeneghe
Leggete la mia signatureeeeee

Scusa, mi puoi dire che cosa c'entra con questo thread?;)

tommyHD
14-11-2003, 14:08
Hai ragione, per il touareg che ha una massa pari a 2449 kg e con un serbatoio da 100 litri, è pauroso!
Leggi qua:

Carrozzeria fuoristrada chiusa
Numero porte 5
Numero posti 5
Motore 10 cilindri a V (90°)
Cilindrata cm3 4921
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 230 kW (313 CV) a 3750 giri/min
Coppia max 750 Nm
Normativa antinquinamento Euro 3
Trazione integrale permanente
Cambio automatico e sequenziale a 6 rapporti
Velocità max. 225 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 7,8 secondi
Dimensioni Lunghezza 476 cm
Larghezza 193 cm
Altezza 171 cm
Passo 286 cm
Bagagliaio (min-max) 500 - 1.525 dm3
Capacità serbatoio: 100 litri
Massa in ordine di marcia: 2449 Kg

Davvero impressionante! :eek: :)

Orbital
14-11-2003, 14:15
Davvero impressionante! :eek: :)

Veramente bello, anche di estetica!

comunque adesso ritorniamo alla Bmw!

tommyHD
14-11-2003, 14:22
Veramente bello, anche di estetica!

comunque adesso ritorniamo alla Bmw!

BMW Rulezzzzzz!
:cool: :sofico:

Orbital
14-11-2003, 14:25
BMW Rulezzzzzz!
:cool: :sofico:

:mano:

Graffio
14-11-2003, 15:02
W le macchine di una volta!!

La mitica uno turbo (http://gheblar2.firenze.net/video/Uno_turbo_mpeg.mpg) :cool:

aquilante
14-11-2003, 15:06
W le macchine di una volta!!

La mitica uno turbo (http://gheblar2.firenze.net/video/Uno_turbo_mpeg.mpg) :cool:

bello il filmatino della Uno Turbo!
Come sbuffa! ;) Pop off?

Graffio
14-11-2003, 15:14
yez!

E viaggia pure bene! ;)

aquilante
14-11-2003, 15:36
yez!

E viaggia pure bene! ;)

Ne aveva una un amico portata a 1600cc con KKK K16 e intercooler sostituito.
Diceva 200 cv, ma anche se IMHO ne aveva 170 di cv, comunque era del tutto inguidabile, poichè sgommava continuamente in qualsiasi marcia.
Solo dalla quarta in poi sul dritto riusciva a scaricare qualcosa ed era un vero animale. ;)

ceccoos
14-11-2003, 15:43

SBORONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :nonsifa:

Orbital
14-11-2003, 15:50
Originariamente inviato da ceccoos
SBORONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :nonsifa:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Denton84
14-11-2003, 16:18

IMHO, se venissero invertiti i prezzi dei rispettivi carburanti mi sa che molta gente cambierebbe il proprio pensiero.

in svizzera il gasolio già costa di più.

imho con una maggior diffusione dei diesel anche in italia i prezzi andranno ad equipararsi.

cmq non capisco sto confronto in base ai cavalli.
come paragonare un athlon xp con un celeron e un p4 prendendo modelli a pari mhz e pretendere di dare un giudizio obiettivo.

e non è vero che il diesenl nel complesso è molto meglio.

il buon senso dice che le cose si valutano anche in base all'uso che se ne fa....e in base a quello dici se è meglio o meno.

imho se parti dal concetto che il benzina è meglio o che il diesel è meglio hai già toppato....

ognuno ha le sue esigenze le sue fisse e le sue circostanze. ;)

e le fisse non sono un fattore da poco perchè c'è chi pretende un buon feeling con la macchina e di sentirsi i giri rullare e chi una comodità maggiore.

ovviamente chi viaggerà molto vorrà consumi + bassi e una guida più piacevole....

aquilante
14-11-2003, 16:22
Il discorso sulla relatività dei punti di vista in base alle esigenze personali IMHO è giusto e condivisibile.

Ma i cavalli per una vettura sono come i Mips per un calcolatore, ben diverso dai Megahertz...
Mi dirai di considerare anche la coppia motrice, allora sono al 100% d'accordo con te.

bananarama
14-11-2003, 16:23
Ma chi te lo dice che va scartato? Ragazzi ma li avete guidati o no i diesel nuovi? O parlate per posizione presa?
320d mi pare sia un buon diesel, ma il tocco sull'acceleratore e' diverso dal benzina, altre sensazioni, sale meno di giri e' tutto diverso insomma. per le macchine sportive il diesel non e' uguale al benza mi dispiace sono ottimi ma non danno la stessa risposta.

Ovvio che bisogna anche essere in grado di cogliere le differenze...;)

ciao

fikkio
14-11-2003, 16:26
Bellissima, altro che mercedes!;)

Denton84
14-11-2003, 16:50
Il discorso sulla relatività dei punti di vista in base alle esigenze personali IMHO è giusto e condivisibile.

Ma i cavalli per una vettura sono come i Mips per un calcolatore, ben diverso dai Megahertz...
Mi dirai di considerare anche la coppia motrice, allora sono al 100% d'accordo con te.

le cose sono sempre diverse.....è quel BEN che non condivido...mettici l'ipc che sta alla coppia.....e siamo li.

ma mancano ancora il turbo (se si paragona un turbo ad un aspirato cambia)

poi ogni motore è storia a se......anche a parità di cavalli....
poi cambia anche il rapporto cilindrata-cavalli

più i vari aspetti soggettivi e circostanziali. :)

DISTRUCTORS
14-11-2003, 17:01

guarda che io non devo dimostrare nulla.Ho avuto la possibilità di avvicinarmi al mondo delle auto anche quelle di prestigio, e mi sento molto fortunato in questo, anche perchè ne sono molto appassionato.Ho avuto modo di provare auto (non mie)che molti vedono solo sui giornali e ripeto mi sento molto fortunato in questo.Grazie al mio lavoro probabilmente avrò la possibilità di acquistarne una tra qualche anno.Quindi non capisco la tua affermazione.
Poi sono io quello che è maleducato da inquisire ai moderatori perchè affermo che la mercedes è una macchina per ultra 50enni.Alla faccia della lealtà delle persone nel forum , ma forse sto discutendo con persone di 14 anni??

aquilante
14-11-2003, 17:03
Originariamente inviato da Denton84
le cose sono sempre diverse.....è quel BEN che non condivido...mettici l'ipc che sta alla coppia.....e siamo li.

ma mancano ancora il turbo (se si paragona un turbo ad un aspirato cambia)

poi ogni motore è storia a se......anche a parità di cavalli....
poi cambia anche il rapporto cilindrata-cavalli

più i vari aspetti soggettivi e circostanziali. :)

D'accordo Denton, ma se non vuoi fare scadere il discorso in noiosa (IMHO) metafisica, credo che esigenze personali a parte, un Diesel anche Turbo lo paragoni ad un benzina a parità di cavalli e magari coppia (però un benzina a parità di cavalli e coppia con un Td non esiste...);

diversamente potrei dirti che il turbo benzina consuma talmente tanto di + di un Diesel che di nuovo non ha senso paragonarli.

retorica non trovi?

kikki2
14-11-2003, 17:15
certo che se la benzina costasse 600£ al litro un bel V8 all'americana di grossa cilindrata ad un diesel non se lo vede proprio per pastosità per coppia e perchè no, per il suono ;)
Purtroppo dobbiamo convivere con i nostri prezzi e forzatamente si " ripiega" ( ma è cmq un bel ripiego :D ) sui td attuali.Come ho avuto modo di dire in un altro 3d, questi td ultimi hanno fin troppa coppia e perciò mi sembrano un po' bruschi specie nell'uso cittadino nel traffico ( uso spesso una mondeo 130 cv e faccio riferimento a questa)

bananarama
14-11-2003, 17:16
IMHO non hai mai provato un 530i e poi un 530d...praticamente le differenze sono quasi nulle....eccetto che con il benzina fai la metà dei km..:rolleyes:

la 530 non e' una macchina sportiva. nel traffico e nei viaggi il diesel sara' pure meglio come erogazione e ripresa ma a me che piace la guida spinta il diesel non mi soddisfa.
dipende dalle esigenze, il tocco e la risposta non sono uguali, e' inutile dire che il diesel riprende bene e' piu' fluido, ci puoi andare in 5ta a 60 perche' non sono caratteristiche richieste ad un modello sportivo! da una coupe' voglio altre cose altrimenti mi prendo una berlina! una s2000 ha un motore impareggiabile, ma non starebbe bene su una berlina no?;)

Ad ognuno il suo, gli ultimi diesel sono da paura ma il mio destro reclama altri tipi di tocco...:cool: ;)

Ciao

aquilante
14-11-2003, 17:28
Originariamente inviato da kikki2
certo che se la benzina costasse 600£ al litro un bel V8 all'americana di grossa cilindrata ad un diesel non se lo vede proprio per pastosità per coppia e perchè no, per il suono ;)
Purtroppo dobbiamo convivere con i nostri prezzi e forzatamente si " ripiega" ( ma è cmq un bel ripiego :D ) sui td attuali.Come ho avuto modo di dire in un altro 3d, questi td ultimi hanno fin troppa coppia e perciò mi sembrano un po' bruschi specie nell'uso cittadino nel traffico ( uso spesso una mondeo 130 cv e faccio riferimento a questa)

in effetti capita spesso di accorgersi di aver premuto troppo l'acceleratore nel traffico. ;)

kikki2
14-11-2003, 17:31
ma se non schiacci sei fermo ( letteralmente) appena dai gas sali sul cofano di quello che sta davanti....mi sa che devo muovermi in 2a da fermo, come i camion

Orbital
14-11-2003, 20:22
Originariamente inviato da fikkio
Bellissima, altro che mercedes!;)

Buono fikkio, vedo che hai capito!

Ma Sara
14-11-2003, 23:09
già il fatto che hai cambiato 4 macchine negli ultimi anni... be.. fai tu.. quindi non riesco a capire come fai a sostenera la teoria del rumore che rimane costante negli anni.. Mha??

W la Benza!!!:D:

Sei salito mai su una 330Cd?
Mi sa di no se non parleresti così. E ti parla uno che non solo l' ha provata, ma ha provato anche una Porsche 4S.

Preferisco i diesel. ;)

devis
14-11-2003, 23:40
Bravissima BMW

DISTRUCTORS
14-11-2003, 23:44
Originariamente inviato da Ma Sara
Sei salito mai su una 330Cd?
Mi sa di no se non parleresti così. E ti parla uno che non solo l' ha provata, ma ha provato anche una Porsche 4S.

Preferisco i diesel. ;)

no non ci sono mai salito in effetti..
non è una questione di prestazioni o altro è il cuore per l'auto sportiva e la passione che ho che ragiona solo a benzina.Se poi aggiungiamo le mie necessità e il mio lato economico, il diesel si allontana ancora di piu.
Sono una di quelle persone che l'auto la compra per lasciarla in garage e la usa solo nel weekend o per lo stretto necessario.
attualmente da inizio giugno ad oggi ho percorso poco piu di 4000 KM... il diesel a me proprio non interessa.
Della BMW prenderei tranquillamente la sua gemella a benzina.

ciao

;)

Ma Sara
15-11-2003, 12:35
no non ci sono mai salito in effetti..
non è una questione di prestazioni o altro è il cuore per l'auto sportiva e la passione che ho che ragiona solo a benzina.Se poi aggiungiamo le mie necessità e il mio lato economico, il diesel si allontana ancora di piu.
Sono una di quelle persone che l'auto la compra per lasciarla in garage e la usa solo nel weekend o per lo stretto necessario.
attualmente da inizio giugno ad oggi ho percorso poco piu di 4000 KM... il diesel a me proprio non interessa.
Della BMW prenderei tranquillamente la sua gemella a benzina.

ciao

;)

Capisco allora. In effetti l' auto è come l' amore:si segue il cuore e la passione. :p

Ciao :)

Orbital
15-11-2003, 13:11
Originariamente inviato da devis
Bravissima BMW

Come sempre!:)

fikkio
15-11-2003, 13:43
Buono fikkio, vedo che hai capito!

BASTARDO!!!!
RAGAZZI NON CREDETE A QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA PERCHE' ME LO HA SCRITTO ORBITAL DAL MIO COMPUTER QUANDO IO NON C'ERO!!!!!

SE MAI....

MERCEDES RULEZ :sofico:

saluti...

Zond34

Orbital
15-11-2003, 13:46
Originariamente inviato da fikkio
BASTARDO!!!!
RAGAZZI NON CREDETE A QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA PERCHE' ME LO HA SCRITTO ORBITAL DAL MIO COMPUTER QUANDO IO NON C'ERO!!!!!

SE MAI....

MERCEDES RULEZ :sofico:

saluti...

Zond34

O faulanciu!

teogros
17-11-2003, 12:59
320d mi pare sia un buon diesel, ma il tocco sull'acceleratore e' diverso dal benzina, altre sensazioni, sale meno di giri e' tutto diverso insomma. per le macchine sportive il diesel non e' uguale al benza mi dispiace sono ottimi ma non danno la stessa risposta.

Ovvio che bisogna anche essere in grado di cogliere le differenze...;)

ciao

Questione di gusti... ma scommettiamo che a 1500 giri sale molto meno un benzina di un diesel? Le differenze si colgono tutti, ognuno ha gusti diversi dagli altri...

bananarama
17-11-2003, 13:36
Questione di gusti... ma scommettiamo che a 1500 giri sale molto meno un benzina di un diesel? Le differenze si colgono tutti, ognuno ha gusti diversi dagli altri...

Una macchina sportiva non e' fatta per andare a 1500giri, ma per essere tenuta in alto nel range piu' sfruttabile. Per quello c'e' giustamente il diesel...;)

ciao

izutsu
17-11-2003, 14:06
Ma da quando un'auto sportiva deve riprendere da 2000 giri? Il bello dell'auto sportiva è guidarla in modo sportivo... quindi usando il cambio. Io non mi troverò mai a 2000 giri col mio cupè se sto guidando allegro perchè quando arrivo in curva scalo e uso il freno motore e quando esco sto su di giri e sento il rumore del motore... questa è guida sportiva e questo è il modo di usare un'auto sportiva. Si evince che il diesel non va bene per questo genere di auto.

A chi diceva che in F1 non si usa la benzina rispondo che si usano cmq motori a benzina (benzine particolarmente raffinate e con alto numero di ottani ma BENZINE) e non a ciclo otto...

A chi diceva che in F1 non si usano motori diesel rispondo invece che si sono usate in certe categorie macchine con motori diesel. E' semplicemente più difficile ottenere cavalli ma ciò non toglie che si possa cmq fare un diesel da gara

teogros
17-11-2003, 14:27
In sintesi: per voi è meglio a benzina perchè si riesce a raggiungere i 6000 giri? Quello che voglio dire è: a parità di prestazioni, come per esempio la 330i e la 330d, voi scegliete la 330i perchè potete tirare di più le marce?

bananarama
17-11-2003, 14:33
In sintesi: per voi è meglio a benzina perchè si riesce a raggiungere i 6000 giri? Quello che voglio dire è: a parità di prestazioni, come per esempio la 330i e la 330d, voi scegliete la 330i perchè potete tirare di più le marce?

Sono due motori con 2 che danno 2 risposte diverse, 2 erogazioni diverse insomma sono diversi. E per una macchina sportiva ci vuole il benza col diesel non ci guido bene quando spingo.

Ad es la golf gti 1.8t e quella gti 1.9tdi hanno piu' o meno le stesse prestazioni (uguali in pratica), ma il diesel ha un arco di utilizzo troppo ridotto e una brusca erogazione di potenza, col benza e' diverso.

Ripeto per chi dalla macchina vuole solo l'immagine va bene il coupe' diesel, io mi gusto la guida e la prenderei solo col benzina. Col diesel non puoi guidare allo stesso modo, certo corre cmq una cifra pero corre in modo "diverso". Se le provi e hai la sensibilita' per capire noterai le differenze.

Ciao

teogros
17-11-2003, 14:34
Sono due motori con 2 che danno 2 risposte diverse, 2 erogazioni diverse insomma sono diversi. E per una macchina sportiva ci vuole il benza col diesel non ci guido bene quando spingo.

Ad es la golf gti 1.8t e quella gti 1.9tdi hanno piu' o meno le stesse prestazioni (uguali in pratica), ma il diesel ha un arco di utilizzo troppo ridotto e una brusca erogazione di potenza, col benza e' diverso.

Ripeto per chi dalla macchina vuole solo l'immagine va bene il coupe' diesel, io mi gusto la guida e la prenderei solo col benzina. Col diesel non puoi guidare allo stesso modo, certo corre cmq una cifra pero corre in modo "diverso". Se le provi e hai la sensibilita' per capire noterai le differenze.

Ciao

Volevo una risposta secca!

P.s. Il 330i l'ho provato in pista! ;)

Graffio
17-11-2003, 15:01
Veramente i motori a ciclo otto sono quelli a benzina ;) :D

cmq, i benzina spintarelli arrivano a 8000 e + giri. 6000 sono i giri che hanno +o- quelli "classici"

ceccoos
17-11-2003, 15:39
IL BENZINA è SOLO HONDA.

2000 VTEC 16V------------->240CV

3000 I 24V BMW ----------->231CV

CI SONO SOLO 1000CC IN +.;)

Graffio
17-11-2003, 15:42
grazie tante, mi confronti un vtech con un valvetronic.

cma la versione jappo della s2000 fa 260cv

bananarama
Sono due motori diversi, uno esasperato uno, per quanto spinto, ancora nel normale! il 3200M e' gia' un'altra cosa, 343cv di potenza e progressione!;)

Ciao

teogros
IL BENZINA è SOLO HONDA.

Smetti di urlare!

Orbital
17-11-2003, 15:45
IL BENZINA è SOLO HONDA.

Grazie col vtec, allora mettiamo in esempio la versione M della Bmw!
Oppure la alpina Bmw!

ceccoos
17-11-2003, 15:52
BEH BMW HA IL VALVETRONIC HO SBAGLIO!!!:O

Orbital
17-11-2003, 15:58
BEH BMW HA IL VALVETRONIC "O" SBAGLIO!!!:O

Si, vabbè ma il 3000I non è la versione sportiva!

Graffio
17-11-2003, 16:17
valvetronic e vtech sono 2 cose ben diverse

aquilante
17-11-2003, 16:18
Cmq IMHO come propulsore di riferimento nel campo Diesel due litri prenderei + il motore BMW 2.000 cc (o al limite Alfa) che non il VolksWagen 150 CV 1.900 cc :
quest'ultimo infatti, ha un campo di utilizzo abbastanza ristretto (dai 2000 ai 4200 rpm) e poca progressività.
A differenza del BMW che è assai + pastoso nell'erogazione della coppia motrice (si veda il grafico a tal riguardo).

teogros
17-11-2003, 16:21
Cmq IMHO come propulsore di riferimento nel campo Diesel due litri prenderei + il motore BMW 2.000 cc (o al limite Alfa) che non il VolksWagen 150 CV 1.900 cc :
quest'ultimo infatti, ha un campo di utilizzo abbastanza ristretto (dai 2000 ai 4200 rpm) e poca progressività.
A differenza del BMW che è assai + pastoso nell'erogazione della coppia motrice (si veda il grafico a tal riguardo).

Potessi prenderlo... :(

izutsu
17-11-2003, 16:24

No, in sintesi per la guida sportiva il benzina è più indicato... col diesel non arrivi in staccata e fai la scalatona perchè lo spacchi... idem se sei su un rettilineo dove metti la 3 e vicino alla curva dovresti mettere la 4 col benzina vai in allungo, col diesel no... la guida sportiva si addice di più al benzina... questo a prescindere dalle prestazioni che possono essere anche superiori sul diesel.

teogros
17-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da izutsu
No, in sintesi per la guida sportiva il benzina è più indicato... col diesel non arrivi in staccata e fai la scalatona perchè lo spacchi... idem se sei su un rettilineo dove metti la 3 e vicino alla curva dovresti mettere la 4 col benzina vai in allungo, col diesel no... la guida sportiva si addice di più al benzina... questo a prescindere dalle prestazioni che possono essere anche superiori sul diesel.

Ma dove abiti?!!? :eek: :confused: :D

izutsu
17-11-2003, 16:26
Ma dove abiti?!!? :eek: :confused: :D

teogros
17-11-2003, 16:30
arrivi in staccata e fai la scalatona perchè lo spacchi... idem se sei su un rettilineo dove metti la 3 e vicino alla curva dovresti mettere la 4 col benzina vai in allungo,

Rivazza rulez! :D

izutsu
17-11-2003, 16:32
Ah... no beh... diciamo che la valganna è un bel misto veloce :D

teogros
17-11-2003, 17:48
Ah... no beh... diciamo che la valganna è un bel misto veloce :D

StregaRomana
18-11-2003, 13:39
Ciao a tutti!! Magari potessi fare un giro sul coupe'!!!!
:cry:

Orbital
18-11-2003, 13:40
valvetronic e vtech sono 2 cose ben diverse
Parecchio!:)

Orbital
18-11-2003, 13:41
Originariamente inviato da StregaRomana
Ciao a tutti!! Magari potessi fare un giro sul coupe'!!!!
:cry:

Ti piace?
se vieni in sardegna te lo faccio provare!

StregaRomana
18-11-2003, 13:46
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma se nun c'hai manco la patente!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Orbital
18-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da StregaRomana
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma se nun c'hai manco la patente!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si, una patente ce l'ho!
X la macchina basta chiedere!
:rotfl:

teogros
18-11-2003, 14:26
Si, una patente ce l'ho!
X la macchina basta chiedere!

Ma hai anche cambiato avatar per la bmw?

Orbital
18-11-2003, 14:30
Ma hai anche cambiato avatar per la bmw?

Si, ti piace?
o era meglio l'altro?

tommyHD
18-11-2003, 14:41
Si, ti piace?
o era meglio l'altro?

Questo :mano:

teogros
18-11-2003, 14:41
Si, ti piace?
o era meglio l'altro?

Tsk: meglio il mio! ;) :p

aquilante
18-11-2003, 14:45
Cmq non sottovalutiamo anche la concorrenza,
anche il Multijet Alfa è da paura.

Sia il 1900 cc che il 2400 cc. ;)

Orbital
18-11-2003, 14:49
Questo :mano:

Thank you!

Orbital
18-11-2003, 14:50

Su questo son d'accordo!

devis
18-11-2003, 14:50

No il mio :bimbo: :bimbo: :bimbo:

teogros
18-11-2003, 15:33

:D :D :D :rotfl:

tommyHD
18-11-2003, 15:43

Supersubway
18-11-2003, 23:39
330cd...il mio sogno...

il MIO vorrai dire...

teogros
19-11-2003, 14:14
Originariamente inviato da Supersubway
il MIO vorrai dire...

E' il sogno di molti! :( :)

fermau
20-11-2003, 08:35
per me un sogno è qualcosa di inarrivabile...un sogno è un sogno e deve rimanere tale....perciò...se proprio devo sognare penso ad una Enzo o ad una Corvette C5...mica a un 330d :D

detto questo....io farei una distinzione....se è per il piacere di guidare...per la sportività...benzina e solo benzina...se è per economicità e cmq per una guida normale si può anche andare sul diesel.....

ad ogni modo non paragoniamo motori diesel con i benzina per favore....ho una 740 e in confronto al mio benzina il diesel non regge il confronto....e parlo per esperienza provata...non nel leggere delle tabelline di test su 4ruote :O :)

ciauz

mirage12345
20-11-2003, 11:05
Il mio era un sogno ma fra poco diventerà realtà... per vari motivi non sarà il coupè ma la berlina, in ogni caso dentro al cofano il motore è sempre quello...330d...:cool: perciò vi comunico che da Febbraio 2004 questo sarà il mio nuovo avatar:

fermau
20-11-2003, 11:09
la foto fa un po' schifio cmq ecco la mia :D

devis
20-11-2003, 11:20
Originariamente inviato da mirage12345
Il mio era un sogno ma fra poco diventerà realtà... per vari motivi non sarà il coupè ma la berlina, in ogni caso dentro al cofano il motore è sempre quello...330d...:cool: perciò vi comunico che da Febbraio 2004 questo sarà il mio nuovo avatar:

Benvenuto nella famiglia BMW :mano:

bananarama
20-11-2003, 11:23

Fate un bel raduno no? Cosi poi passo io vestito di nero e me ne torno a casa con un ricco bottino!:D :D :D

Prima o poi pure io riusciro' a comprarmene una!:rolleyes:

Ciao

fermau
20-11-2003, 13:08
te ne prendi una usata....e spendi poco poco :D

ciauz

bananarama
20-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da fermau
te ne prendi una usata....e spendi poco poco :D

ciauz

Per me le bmw non fulloptional e con motore che non sia il 3.0 non sono tali... Bmw con le borchie ad es:Puke: !

E poi l'assicurazione e la benza chi la paga?:( :rolleyes: :muro:

Mi tocca aspettare un po mi sa!;)

Ciao

fermau
20-11-2003, 13:56
che intendi per borchie ????

io cmq ho preferito prendere un 4.0 come motore :D :p

ciauz

mirage12345
20-11-2003, 15:31

Veramente ci sono già da 4 anni nella famiglia BMW con una 318i (prima ho avuto 2 mitiche Audi 80) e siccome non c'è niente di pari livello in giro... mi tocca accontentarmi e riprendere un'altra serie 3:rolleyes: :) :D

Supersubway
20-11-2003, 15:42
per me un sogno è qualcosa di inarrivabile...un sogno è un sogno e deve rimanere tale....perciò...se proprio devo sognare penso ad una Enzo o ad una Corvette C5...mica a un 330d :D

ciauz

appunto.. per il momento...:(

teogros
20-11-2003, 21:18

detto questo....io farei una distinzione....se è per il piacere di guidare...per la sportività...benzina e solo benzina...se è per economicità e cmq per una guida normale si può anche andare sul diesel.....

ad ogni modo non paragoniamo motori diesel con i benzina per favore....ho una 740 e in confronto al mio benzina il diesel non regge il confronto....e parlo per esperienza provata...non nel leggere delle tabelline di test su 4ruote :O :)

ciauz

Scusa ma come fai a paragonare un 4000 benzina con un 3000 diesel?!? :confused: Scommettiamo che al contrario (4000 diesel contro 3000 benzina) non si possono paragonare all'opposto?

fermau
21-11-2003, 07:30
forse la mia frase non era chiarissima....ma dove ho paragonato il 4.0 benzina al 3.0 diesel ? ho detto...che in confronto al mio benzina il diesel (ovviamente 4.0) non regge il confronto....

cmq se è per prestazioni....sempre per stare in casa bmw...preferisco un m3 e32 3.0 ad un 4.0 diesel....a me proprio il diesel non piace....per curato ammodernato e tutto quello che possono aver fatto in questi anni....a mio modo di vedere c'è ancora molta strada da fare per appaiarsi al benzina.....

ciauz

teogros
21-11-2003, 09:32
forse la mia frase non era chiarissima....ma dove ho paragonato il 4.0 benzina al 3.0 diesel ? ho detto...che in confronto al mio benzina il diesel (ovviamente 4.0) non regge il confronto....

cmq se è per prestazioni....sempre per stare in casa bmw...preferisco un m3 e32 3.0 ad un 4.0 diesel....a me proprio il diesel non piace....per curato ammodernato e tutto quello che possono aver fatto in questi anni....a mio modo di vedere c'è ancora molta strada da fare per appaiarsi al benzina.....

ciauz

Sono due tipologie di motori diverse.. un tempo erano opposte, adesso sono diverse!

fermau
21-11-2003, 10:43
diverse si.....molto anche.......ma sempre meglio la benza....

ciauz

bananarama
21-11-2003, 10:55

ciauz

ehehehe :mano:

Ciao

teogros
21-11-2003, 11:16

ciauz

Basta essere convinti....

fermau
21-11-2003, 13:38
lasciando perdere i motivi economici.....per quale aspetto preferisci un diesel ad un benzina ?

ciauz

Orbital
21-11-2003, 13:41
lasciando perdere i motivi economici.....per quale aspetto preferisci un diesel ad un benzina ?

ciauz

Perchè gli ultimi diesel sono uguali ai benzina!

Ricordo per l'ennesima volta che il 3000D BMW è veloce quanto il 3200 benzina della Mercedes, avendo anche più ripresa il 3000D!
:) :D
Se oggi dovessi prendermi la macchina, prenderei di sicuro un Diesel!

Sturmenstrudel
21-11-2003, 14:08
Perché non ci troviamo tutti in un posto, facciamo un megaincontro di wrestling tipo royal rumble o come cavolo si chiama, e chi ammazza tutti gli altri vince il potere decisionale di stabilire inconfutabilmente se è meglio un diesel o un benzina?
Dopo tremila threads, sei milioni e mezzo di pareri contrastanti, l'unico modo è scannarci fisicamente a vicenda.
Io ci sto (ma meno poco, quindi per sostenere i diesel non fate troppo affidamento su di me!).
Banzaaaaaiiii!!!:boxe:

fermau
21-11-2003, 14:46
non si possono paragonare motori di diverse case....la discussione è tra benzina e diesel non tra bmw e mercedes.....

..e gli ultimi diesel non sono sicuramente uguali ai benzina...sono + rumorosi, meno duraturi in quanto pompati all'estremo, avranno anche coppia + in basso ma a 4500/5000 si fermano....no no...dai.....

teogros
21-11-2003, 18:35

ciauz

Già i motivi economici non mi paiono cosa da poco... ;)