View Full Version : RAM e overclock, dove sta l'inghippo?
Mentre leggevo un altro thread (questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=559376), per la precisione... ho postato in questo forum perchè l'argomento mi sembra più "coerente") si dice che se si overclocca il Barton 2500+ a 3200, quindi con il settaggio 200*11, è necessario comprare ram almeno PC3500.
E' vero?
Non posso più ordinare i due banchi da 512 PC3200?:cry:
Originariamente inviato da Novalis
Mentre leggevo un altro thread (questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=559376), per la precisione... ho postato in questo forum perchè l'argomento mi sembra più "coerente") si dice che se si overclocca il Barton 2500+ a 3200, quindi con il settaggio 200*11, è necessario comprare ram almeno PC3500.
E' vero?
Non posso più ordinare i due banchi da 512 PC3200?:cry:
a quanto mi risulta per portare il bus a 200 ti bastano delle normali pc3200..se poi vuoi alzare ankora il bus tipo 220 ecc allora forse ti occorrono si delle 3500 o delle 3200 di marca...
se ti basta il fsb a 200 va bene delle 3200...se vuoi cmq timings spinti e cas2 allora dei prendere delle 3200 di marca
ma si ma si, non ho grosse esigenze di temporizzazioni estreme ;), mi accontento di spingere il processore a 3200...
quindi posso tranquillamente cliccare su "ordina" sul sito del mio rivenditore di fiducia?:D
ma si ma si, non ho grosse esigenze di temporizzazioni estreme ;), mi accontento di spingere il processore a 3200...
quindi posso tranquillamente cliccare su "ordina" sul sito del mio rivenditore di fiducia?:D
penso proprio di si...per curiosità stai prendendo delle pc3200 oem???se si dove??anke pvt...
dunque, l'idea era di prenderle da €$$€d1, siamo sui 95 € a banco (è comodo perchè ce l'ho a due passi da casa :D)... però prima di fare l'ordine voglio fare un salto su tecno, da dove prendo la cpu... tanto le spese di spedizione sono le stesse ;)
dunque, l'idea era di prenderle da €$$€d1, siamo sui 95 € a banco (è comodo perchè ce l'ho a due passi da casa :D)... però prima di fare l'ordine voglio fare un salto su tecno, da dove prendo la cpu... tanto le spese di spedizione sono le stesse ;)
ank'io avevo addocchiato quelle ram ma sinceramente con lo stesso prezzo da sy*pack prendi delle twinmos
il problemone è che se prendi una cosa qua e una cosa là, ci rimetti in spese di spedizione, ma soprattutto si sommano i ritardi di ogni consegna... :sob:
il problemone è che se prendi una cosa qua e una cosa là, ci rimetti in spese di spedizione, ma soprattutto si sommano i ritardi di ogni consegna... :sob:
quello si ma pensavo che dovessi prendere solo la ram
prendo disco e mb da €$$€d1 (ora valuto la ram) e il proc da tecno... ma qui le ram non mi sembrano molto convenienti :O
occhio che i prezzi di sysp@ck sono iva esclusa :cry:
si arriva a 207 euro con le spese di spedizione :wtf:
occhio che i prezzi di sysp@ck sono iva esclusa :cry:
si arriva a 207 euro con le spese di spedizione :wtf:
a destra c'è la colonna dei prezzi con l'iva inclusa
;)
se no sarebbero davvero stracciati
Originariamente inviato da kikbond
ank'io avevo addocchiato quelle ram ma sinceramente con lo stesso prezzo da sy*pack prendi delle twinmos
volevo sottolinearlo... ;)
statisticamente parlando, quant'è il cas delle ram oem? arriverò a 2.5 o dovrò alzare ancora?:rolleyes:
volevo sottolinearlo... ;)
statisticamente parlando, quant'è il cas delle ram oem? arriverò a 2.5 o dovrò alzare ancora?:rolleyes:
veramente dipende..io avevo beccato delle elixyr cl2.5 che tenevano dei timings acettabili...ora ho su un banco della seitec che fa davvero pena...devo tenere i timings di deafult quindi cl3 e il fsb nn mi va oltre i 138mhz mentre con le elixyr potevo tenerlo a volte a 147
speriamo che vadano bene quelle standard che sto prendendo..... male che vada, in un futuro prossimo le sbatterò sul pc secondario che ho in sardegna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.