View Full Version : PNY Geforce FX 5900 Ultra --> frequenze di clock
Ho di recente installato questa nuova scheda video PNY Verto Geforce FX 5900 ULTRA e i driver detonator 52.16.
Di default mi da Core 400MHz e Ram 800MHz (un pò pochini).
Se faccio fare il rilevamento automatico delle frequenze migliori mi arriva: Core 550MHz e Ram 1000MHz.
Secondo voi mi posso fidare a settarli a quelle frequenze?
fai dei benchmark!
meglio di quelli non c'è niente...
vedi se ti da artefatti grafici!!
Beh, così di botto non salire....sali un poco alla volta.
Ma come mai "solo" 400/800, non dovrebbe essere 450/850...boh
Infatti... dovrei provare con dei bench.
Ho installato 3D Mark 2001 ma mi dicono ormai non essere più tanto affidabile.. voi che mi consigliate? :)
Per quanto riguarda le frequenze... beh... non saprei... di default mettono quelle... a me sembrano pochine visto che comunque la temperatura a quelle frequenze e dopo una sessione di 2 ore a vietcong a 1280X1024 AA4x e AF8X non sale sopra i 50°
ops... sbagliato... le impostazioni di default sono 450 e 850 :D
Originariamente inviato da Vinnie
Ho di recente installato questa nuova scheda video PNY Verto Geforce FX 5900 ULTRA e i driver detonator 52.16.
Di default mi da Core 400MHz e Ram 800MHz (un pò pochini).
Se faccio fare il rilevamento automatico delle frequenze migliori mi arriva: Core 550MHz e Ram 1000MHz.
Secondo voi mi posso fidare a settarli a quelle frequenze?
Ti dà quelle frequenze di primo acchitto perchè la vga è fredda,ma poi nei test si blocca a meno che non sia una scheda miracolata,550mhz di gpu non li tiene col dissi std e senza vmod,ma non si può mai sapere:rolleyes: .
CIAO!!!
io ti consiglio aquamark3 e codecreatures benchmark
sono 2 mattoni per la sk. grafica.... con quelli svalvola sicuro :)
Io sto tranquillamente a 950 per le memorie e 493 per il chip senza nessuna modifica ne ventole aggiuntive nel case.... dato che la pny e la creative sono identiche in ogni sua parte prova a impostare le stesse frequenze che ho io;) ;)
Appena arrivo a casa ci provo :)
vediamo che succede :D
La stresso con aquamark e codecreatures
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.