View Full Version : C'è davvero molta differenza?
Ventresca
13-11-2003, 16:19
Devo acquistare un computer nuovo ma il mio rivenditore non è riuscito a trovare la scheda madre che gli avevo richiesto (abit nf7-s), ma mi ha detto di avere disponibile una "Asus a7n8x-vm lan" ad un prezzo molto vantaggioso...
La differenza tra le due schede è molto elevata? Il sistema audio della Asus è allo stesso livello dell'abit?Le prestazioni sono molto inferiori?Quali sono le dotazioni che la asus ha in meno rispetto alla abit?
Grazie in anticipo
Ventresca
Flik1983x
13-11-2003, 17:27
costo 125 euro
ASUS A7N8X-VM NForce2-G GF4MX DualDDR ATA 133 Lan
A7N8X-VM è la nuovissima scheda madre ASUS per piattaforma AMD ed integra tutte le più recenti tecnologie del momento, come l'architettura DualDDR memory a 400 MHz e l’AGP 8X. L’espandibilità è assicurata da 3 slot PCI e da uno slot AGP 8X. A7N8X-VM integra anche una scheda grafica Nvidia GEFORCE 4 MX, una scheda audio Realtek ed una scheda di rete 10/100. Il controller EIDE è in standard U-ATA 133
Descrizione Tecnica:
Supporta le CPU AMD Athlon XP su Socket A (Thoroughbred/ Barton Core Support). Chipset NVIDIA nForce2 IGP e NVIDIA nForce2 MCP. Front Side Bus 333 / 266 MHz. Configurazione della memoria: 2 socket a 184-pin DIMM per un max. di 2GB di memoria PC3200 / PC2700 / PC2100 / PC1600 non-ECC DDR SDRAM. Slot di espansione: 1 AGP8X (1.5V only) e 3 PCI. Scheda grafica integrata: NVIDA GeForce4 MX GPU. 2 canali UltraDMA 133/100. Scheda audio Realtek ALC650 6-channel integrata. Scheda di rete 10/100 Mbps integrata. Porte I/O sul pannello posteriore: 1 Seriale, 1 PS/2 per tastiera ed 1 per mouse, 1 connettore VGA, 1 connettore Audio I/O, 1 porta RJ45, 4 porte USB 2.0/1.1. BIOS AMI 4 MB Flash ROM.
--------------------------------------------------
costo 132 euro
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR SATA Lan
NF7-S è la nuovissima mainboard ABIT basata sul chipset nForce2: questa mainboard supporta tutti I più recenti processori AMD Athlon XP con front side bus a 200/266/333, e dispone di funzionalità evolute come i controller Dual Channel 400MHz DDR. Grazie ai 3 socket per memorie DDR NF7-S supporta fino a 3GB di memoria DDR. L’avanzatissima architettura della memoria si traduce in eccezionali prestazioni soprattutto con le applicazioni più demanding come i giochi 3D o il multimedia. L’interfaccia Serial ATA 150 permette di ottenere prestazioni senza precedenti. Gli slot di espansione sono così distribuiti: 5 PCI ed uno AGP 8X. Il chipset integra una sezione audio avanzata ed anche la scheda di rete è integrata su piastra.
Descrizione Tecnica:
Supporta processori AMD-K7 Duron/Athlon/Athlon XP Socket A con FSB a 200/266/333MHz. Chipset NVIDIA nForce2 SPP chipset with MCP2-T. Supporta AGP 8X/4X (0.8V/1.5V). Configurazione della memoria: 3 sockets a 184-pin DIMM; supporta moduli DIMM DDR 200/266/333 per un max. di 3GB. Supporta 2 DIMM DDR 400 per un max di 2GB. Controller Serial ATA On board. Sezione Audio 6-Channel AC 97 CODEC. Digital audio interface: 24-bit S/PDIF Out. Scheda di rete 10/100Mb integrata. Slot di espansione: 1 AGP8X/4X e 5 PCI. Connettori I/O interni: 1 porta Floppy, 2 connettori Ultra DMA 33/66/100/133, due connettori SATA 150, 2 connettori USB 2.0, 2 connettori IEEE1394, 2 CD-IN e 1 IrDA. Connettori I/O sul pannello posteriore: PS/2 per mouse e tastiera, 2 Seriali, 1 Parallela, 1 S/PDIF Out, Audio (Front Speaker, Line-in, Mic-in, Center/Sub, Surround Speaker), 2 USB 2.0, 1 RJ-45 LAN.
Ventresca
13-11-2003, 17:36
In parole povere?.... per me è arabo.....
Ma posso metterci una 9800 anche se c'è la GeForce 4 integrata?
Ventresca
13-11-2003, 19:02
eddai aiutatemi!
ma scusa l' abit non si trova on-line??
hanno le stesse caratteristiche, tranne per quella geffo4 che se monti una 9800 non vedo a che ti serve.....ma se girando per il forum ti vien voglia di oc con l' abit vai sul sicuro....se non hai problemi di euricchio Abit..:)
carmine65
13-11-2003, 20:17
Originariamente inviato da Ventresca
In parole povere?.... per me è arabo.....
Ma posso metterci una 9800 anche se c'è la GeForce 4 integrata?
Ciao,
se possiedi già la 9800, ti conviene prendere la Abit.
Puoi attendere ancora un pò ( se decidi di farla 'ordinare' dal rivenditore a cui ti sei rivolto) oppure puoi acquistarla on-line da un'altra parte.
ciaooooo
Credo che tu possa montare un'altra scheda video disabilitando dal bios quella integrata.
Però se hai la radeon trovati la abit che è meglio...
Originariamente inviato da Muflus
Credo che tu possa montare un'altra scheda video disabilitando dal bios quella integrata.
Però se hai la radeon trovati la abit che è meglio...
scusa la mia ignoranza, ma perchè?
Originariamente inviato da Bubble
scusa la mia ignoranza, ma perchè?
1) Permette molto meglio l'overclock;
2) Ha il southbridge MCP-T;
3) Ha la porta firewire;
4) Se ha già una Radeon che se ne fa della GeforceMX?
5) Ce l'ho io :D :D :D
Originariamente inviato da Muflus
1) Permette molto meglio l'overclock;
2) Ha il southbridge MCP-T;
3) Ha la porta firewire;
4) Se ha già una Radeon che se ne fa della GeforceMX?
5) Ce l'ho io :D :D :D
quando ho montato il dissi sul southbridge della mia mobo, mi sembrava di aver letto mcp-t.....forse mi sbaglio.:)
@bubble
per la scelta della mobo, se fai una ricerca nella sez oc vedrai quanti estimatori (giustamente)di abit troverai...se credete che sono di part uardate la mia sign..;)
Originariamente inviato da Visto
quando ho montato il dissi sul southbridge della mia mobo, mi sembrava di aver letto mcp-t.....forse mi sbaglio.:)
@bubble
per la scelta della mobo, se fai una ricerca nella sez oc vedrai quanti estimatori (giustamente)di abit troverai...se credete che sono di part uardate la mia sign..;)
si lo so che le Abit sono le migliore schede per l'overclock....:D
comunque preferisco le Asus, però io non faccio nessun tipo di overclock........ e finora mi son trovato sempre benissimo......
comuque la mia domanda era riferita alla scheda video..... pensavo ci fosse un motivo particolare per preferire la combinazione abit - 9800, solo questo!!!!
secondo me non ti conviene quella asus, ne ho sentito parlare molto male (molto instabili)
Black imp
14-11-2003, 00:05
si lo so che le Abit sono le migliore schede per l'overclock....:D
comunque preferisco le Asus, però io non faccio nessun tipo di overclock........ e finora mi son trovato sempre benissimo......
comuque la mia domanda era riferita alla scheda video..... pensavo ci fosse un motivo particolare per preferire la combinazione abit - 9800, solo questo!!!!
se prendi quella asus paghi per avere della fuffa integrata come la gf4 mx e hai solo 3 slot pci. bella M...!
non vedo proprio che motivo hai di prenderla.
se proprio vuoi prendere la asus che comunque pare abbia dei bei problemini col bios prendi la deluxe che ha il vantaggio di non richiedere il connettore da 12v che usano anche i p4 ma non ha l'uscita audio digitale - abit sì! - pur avendo lo stesso southbridge
...comuque la mia domanda era riferita alla scheda video..... pensavo ci fosse un motivo particolare per preferire la combinazione abit - 9800, solo questo!!!!
Sorry mi sono espresso male... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.