PDA

View Full Version : [mo-rn] Vendo Cavo Dati Dku-5 Nokia

gd350turbo
13-11-2003, 16:13
Come da soggetto:

Vendo un cavo dati originale NOKIA modello DKU-5, adatto per 7250 e silmilari, vi permette di collegare il cellulare al computer tramite USB, viene utilizzato per collegarsi ad internet in GPRS ( circa 4500 bytes/sec), per accedere e modificare la rubrica del telefono e molte altre cose...

Acquistato da poco e usato solo ogni tanto per collegarmi ad internet dal portatile per leggere la posta, completo di confezione originale, software, manuale, fattura per garanzia.

Prezzo richiesto 60 euro + spese postali. ( leggermente trattabile)

A chi sembra molto consiglio di vedere sui listini NOKIA il prezzo di questo cavo... siamo vicini a 100 euro...

Priorità a chi lo ritira a mano, no scambi...

gd350turbo
14-11-2003, 11:36
Aggiunta al messaggio precedente:

Siccome in giro si trovano cavi dati non originali, a prezzi molto più bassi di quello che chiedo io, ritengo giusto specificarne il motivo...

Io i cavi per il nokia non originali direi di averli provati tutti prima di prendere il suo originale, per cui vi dico quanto ho scoperto.

Esistono cavi che costano poco 20-30 euro ma sono seriali, non usb, e per collegarli al telefono occorre smontarlo, togliere la pila inserire questo coso e appoggiarci sopra la pila, ovviamente il telefono così combinato non lo potete richiudere, e va tenuto immobile sulla scrivania, perchè se ci prendete contro, si stacca la batteria e il telefono si spegne, quando riuscite a fare stare assieme il tutto vi accorgete che farlo funzionare ovvero ottenere un collegamento in GPRS stabile è cosa ancora più difficile...

Diversi altri cavi, seriali, ma con attacco al connettore nokia, per cui senza dover smontare il telefono, avevo un software di gestione alquanto pieno di problemi, mentre alcuni USB che fornivano anche la funzione di caricabatterie, non mostravano segno di vita...

Ciò non significa che i cavi che ho provato siano delle fregature, potrebbe anche essere il mio telefono particolarmente schizzignoso, ma come mai, una volta preso il cavo NOKIA tutti i problemi sono spariti e la connessione avviene sempre senza problemi ?

A voi l'ardua sentenza !

gd350turbo
14-11-2003, 12:11
Quasi ci siamo...
(io l'ho visto sabato in un supermercato a 99 euro...)

Facciamo 50 euro ed è tuo !!!

Poi ci metti qualche euro per la spedizione ed ecco fatto...

Ho la fattura di acquisto per cui, in garanzia...

se7en
14-11-2003, 15:08
Interessato x 50€ con consegna a mano a Modena ;)

gd350turbo
14-11-2003, 15:20
In coda SE7EN con consegna a mano, seguito da cercaleo con spedizione postale.

gd350turbo
24-11-2003, 11:40
se7en, doveva ritirare di persona l'oggetto, ma non si fa sentire...

Cercaleo, sei ancora interessato ?

Ricordate che se lo comperate originale come il mio, avete la certezza che funzioni, se lo comperate non originale, l'unica certezza che avete è quella di avere speso dei soldi.

se7en
24-11-2003, 14:10
sono stato via per il fine settimana, ho risposto al tuo PM ;)

Quasarx
24-11-2003, 15:27
Ciao a tutti. Non so quanto l'autore del post abbia pagato questo cavo. Io l'ho visto esposto a 79 Euro, e mi sono sembrati tanti. In un altro negozio costava 69,90 Euro, che sono comunque tanti ma va già meglio, ma era in arrivo quindi al momento non disponibile. Probabilmente il listino ufficiale Nokia (che non ho visionato) consente un certo margine di tolleranza ai rivenditori. L'accessorio DKU-5 è compatibile con il 3100. Saluti.;)

gd350turbo
24-11-2003, 15:35
L'ho pagato un sacco di soldi, non ho la fattura sotto mano ma direi un 75 euro...

In un supermercato, l'ho visto a 99...

Comunque sono in trattativa per consegna a mano con se7en...

se7en
25-11-2003, 10:05
mi è venuto il dubbio di andare a vedere il prezzo del nuovo.. 60€ ss incluse... lascio :rolleyes:

gd350turbo
25-11-2003, 12:27
Boh...

:confused:

Io certa gente non la capisco...

50 euro, sono meno di 60... pure il mio è nuovo, l'ho acquistato questa estate, è stato usato poche volte, poi non ha componenti soggetti ad usura, ho la fattura di acquisto a testimoniarlo e come garanzia, la scatola, il manuale, il cd tutto originale come se lo si acquistasse in negozio...

Comunque grazie di avermi fatto perdere del tempo, l'oggetto è ancora disponibile, ma mi sa che presto trasferirò i miei affari su un luogo frequentato da compratori più affidabili...

gd350turbo
25-11-2003, 12:48
Il calcolo del deprezzamento di un oggetto, che è stato collegato al telefono, per una ventina di volte ?
0,5 euro ogni collegamento ?

Ma scusami, non è per polemizzare, ma per fare chiarezza, in un messaggio precedente dicevi che la spedizione è 0.41 euro per posta ordinaria...

se7en
25-11-2003, 14:37
http://it.kelkoo.com/sitesearch/search.jsp?siteSearchQuery=nokia+dku-5&x=16&y=1

Da Nomatica

gd350turbo
25-11-2003, 15:03
Per me 50 euro sono sempre meno di 60, ma può darsi che mi sbagli...

gd350turbo
26-11-2003, 09:46
ULTIMA OFFERTA VALIDA FINO ALLE ORE 24 DI DOMENICA

50 euro compresa spedizione per raccomandata o 45 euro per chi ritira direttamente...

Da lunedì mattina verrà venduto su EBAY: http://members.ebay.it/aboutme/greasey_it/

Per i moderatori: da lunedì potete chiudere il tread...

Marcello979
26-11-2003, 10:48
Il cavo dati della sbs compatibile usb,completo di software,che ho comprato poco tempo fa a 38 euro a auchan...va una meraviglia!!!
Ma vale la pena pagare cosi' tanto per un cavo dati originale?!?

gd350turbo
26-11-2003, 11:47
Vale lo stesso discorso già fatto in precedenza...

Comperando un cavo originale, tu hai la sicurezza che funzionerà..

Comperando un cavo non originale l'unica sicurezza che hai è che hai speso dei soldi...

Se poi funzionerà, allora sei stato fortunato, io il cavo della sbs, glielo riportato indietro perche non c'era verso che si parlasse con il mio telefono, può darsi che sia il mio telefono schizzignoso, ma come mai appena collegato il suo cavo originale è partito subito senza mai un problema ?

Questo sono scelte che ognuno fa...

Marcello979
26-11-2003, 17:16
Ok...se la metti cosi'...non posso darti torto...anche se ti dico la verita'...non penso che un negozio si va a rovinare il nome con un oggetto che non funziona...
Il discorso secondo me e' un altro...il nome si paga,l'alternativa pure ,ma di meno e pero' funziona uguale!La qualita' potrebbe essere inferiore ma francamente avrei i miei dubbi...

stefocus
26-11-2003, 21:55
HAI UN PVT ...

stefocus
26-11-2003, 21:58
il prezzo è usuberante il prezzo reale e di 40 euro spese incluse cmq !

gd350turbo
27-11-2003, 08:57
Originariamente inviato da Marcello979
Ok...se la metti cosi'...non posso darti torto...anche se ti dico la verita'...non penso che un negozio si va a rovinare il nome con un oggetto che non funziona...

Se avessi un euro, per ogni negozio che vende cose diciamo "instabili", sarei ricco, si vede che li trovo tutti io...

Il discorso secondo me e' un altro...il nome si paga,l'alternativa pure ,ma di meno e pero' funziona uguale!La qualita' potrebbe essere inferiore ma francamente avrei i miei dubbi...

E' come se tu andassi in una concessionaria, ad esempio Mercedes, e dicessi, " ma perchè spendete 40.000 euro per una Mercedes quando con 20.000 potete comperare una Fiat ?"
C'e' chi si accontenta della Fiat e c'e' chi vuole girare in Mercedes, anche se entrambe sono auto ed entrambe fanno la stessa funzione...
Discorso analogo anche se nettamente su altri valori, per quanto riguarda il cavo, c'e' chi si accontenta di un compatibile e chi vuole l'originale, l'importante è che ognuno sia libero di scegliere...

gd350turbo
27-11-2003, 09:00
Originariamente inviato da stefocus
il prezzo è usuberante il prezzo reale e di 40 euro spese incluse cmq !

Non c'e' nessun problema, se non lo vendo prima, da Lunedì questo cavo viene venduto a 49.99 euro + 5 di spese postali su Ebay:

http://members.ebay.it/aboutme/greasey_it/

Per cui se lo volete acquistare a 45 euro + spese datevi una mossa !!!

Marcello979
27-11-2003, 10:07
A questo punto e'solo una scelta dell'acquirente...vi saluto!

gd350turbo
27-11-2003, 10:32
Appunto...

C'e' chi si accontenta di un compatibile e c'e' chi preferisce l'originale, ma non potete pretendere di acquistare un originale al prezzo di un compatibile...

gd350turbo
28-11-2003, 10:31
...

Marcello979
28-11-2003, 10:34
Non ho mai detto questo!!!Ho solo messo alla pari la funzionalita' del cavo dati "economico"con quello originale.Byez...

gd350turbo
28-11-2003, 13:44
Infatti non era riferita a te...