PDA

View Full Version : atlantis istorm pci adsl e windows XP

Silent killer
13-11-2003, 15:09
Ho installato winxp professional e ho scaricato i driver aggiornati del suddetto modem, ma non si connette... la adsl(alice) la trova, esce scritto che è connesso, però quando verifica user e pw vengono segnati i paccheetti trasmessi, ma i bad e good received restano a 0.. praticamente è come se non riesce a collegarsi al server... alla fine mi da l'errore 721. Ora ho riformattato e installato win98 e con i driver vecchi va tutto bene, l'adsl funziona correttamente. Vi prego aiutatemi, ho bisogno di win xp assolutamente.. ah l'adsl è pppoa. fatemi sapere, grazie :)

Silent killer
13-11-2003, 15:57
nessuno di voi sa niente :\

Silent killer
13-11-2003, 17:32
up please :\

H|lander
13-11-2003, 17:41
tieni per caso...una SB LIVE?

se si...toglila.

raph45
13-11-2003, 18:32
Originariamente inviato da Silent killer
Ho installato winxp professional e ho scaricato i driver aggiornati del suddetto modem, ma non si connette... la adsl(alice) la trova, esce scritto che è connesso, però quando verifica user e pw vengono segnati i paccheetti trasmessi, ma i bad e good received restano a 0.. praticamente è come se non riesce a collegarsi al server... alla fine mi da l'errore 721. Ora ho riformattato e installato win98 e con i driver vecchi va tutto bene, l'adsl funziona correttamente. Vi prego aiutatemi, ho bisogno di win xp assolutamente.. ah l'adsl è pppoa. fatemi sapere, grazie :)

Stesso errore mio, devi configurare correttamente i parametri su PPPoA o PPPoE.

Per accederci nel control panel digita Alt-P.

Silent killer
13-11-2003, 20:11
scusami, puoi spiegarmi meglio cosa devo settare? Dato che devo riformattare e reinstallare winxp, devo essere sicuro che si connetta altrimenti dovrei rimettere di nuovo win 98 :\

raph45
13-11-2003, 20:15
scusami, puoi spiegarmi meglio cosa devo settare? Dato che devo riformattare e reinstallare winxp, devo essere sicuro che si connetta altrimenti dovrei rimettere di nuovo win 98 :\

Ti consiglio di fare una prima installazione in dual boot in modo che hai la possibilità di collegarti con win98, cmq se mi dici che protocollo ti dico passo passo come devi settare:

PPPoA: devi mettere PPPoA over VCMux nel proprietà del procol setup
PPPoE: devi mettere PPPoE over LLCSnap. Per entrambi in vci 8 e vpi 35 se hai alice/tin, e cmq prova con questi per prima anche se stai con altri provider.

raph45
13-11-2003, 20:19
Cmq se ti scarichi i driver del digicom michelangelo a www.digicom.it hanno un wizard del dsl setup e ti mette i già i parametri corretti facendoti scegliere il protocollo, li sto usando io sull'atlantis, tra l'altro sono + aggiornati come driver.

A quel punto dovrai solo mettere user e pass nella connessione che ti crea.

Silent killer
13-11-2003, 20:55
stanno un sacco di versioni di michelangelo.. quale scarico?

raph45
13-11-2003, 20:58
stanno un sacco di versioni di michelangelo.. quale scarico?

Quello per l'adsl pci.

Silent killer
13-11-2003, 21:02
non esiste il file sul server :\

raph45
13-11-2003, 21:05
non esiste il file sul server :\

http://www.digicom.it/comuni/driver/MichelangeloPCI/MicPCI_099061.zip

con getright lo scarico tranquillamente.:)

Silent killer
13-11-2003, 21:05
ok mi scarico getright :)
ma installo direttamente quei drivers?

raph45
13-11-2003, 21:12
ok mi scarico getright :)
ma installo direttamente quei drivers?

cmq anche con ie lo scarico tranquillamente.

C'è un setup exe, cmq va bene anche per il 98 mi pare.

Silent killer
13-11-2003, 21:14
si ho scaricato.. sarà la versione di IE che è un pò vecchiotta. ho scaricato quello che mi hai postato tu, è quello giusto?

raph45
13-11-2003, 21:19
si ho scaricato.. sarà la versione di IE che è un pò vecchiotta. ho scaricato quello che mi hai postato tu, è quello giusto?

Si.

Senti, ma che chipset monta il tuo modem??? Di atlantis pci ci sono 2 modelli, uno con chip conexant e un altro con chipset itex, io ho il primo che è poi quello che si vende ultimamente, se avessi il secondo devi scaricarti i driver dal sito atlantis.

Silent killer
14-11-2003, 09:55
ho provato di nuovo ma niente. I driver del digicom non funzionano per niente. Che pizza che posso fare? C'è un numero di assistenza dell'atlantis?

raph45
14-11-2003, 09:57
ho provato di nuovo ma niente. I driver del digicom non funzionano per niente. Che pizza che posso fare? C'è un numero di assistenza dell'atlantis?

Scusa, che chipset monta il tuo modem??? ITEX o CONEXANT???

Silent killer
14-11-2003, 10:06
beh a questo punto credo l'itex. Da dove posso vedere con certezza?

raph45
14-11-2003, 10:56
beh a questo punto credo l'itex. Da dove posso vedere con certezza?

Devi aprire il pc e se riesci a vedere la marca sul chip anche senza smontare la scheda.

Embryo
14-11-2003, 11:13
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho aggiornato i driver x xp e non andava + una mazza.... fortuna che avevo ancora quelli vecchi, li ho rimessi e tutto ok... ho il chip itex, se ti interessa... potrei vedere di spedirteli per mail... ;)

Silent killer
14-11-2003, 12:24
si magari, mi faresti un grande favore! Credo sia l'itex cmq
puoi mandarmeli a silentkiller@ngi.it? tnx :)

Embryo
14-11-2003, 13:17
Hai posta!!! :cool: ;) :D

Silent killer
14-11-2003, 14:28
ti ringrazio per il file, ora si connette, il problema è che dopo circa un minuto di connessione mi fa questo errore e mi riavvia automaticamente il pc: il servizio RPC(remote procedure call) è terminato in modo imprevisto.. che cavolo è?

raph45
14-11-2003, 14:43
ti ringrazio per il file, ora si connette, il problema è che dopo circa un minuto di connessione mi fa questo errore e mi riavvia automaticamente il pc: il servizio RPC(remote procedure call) è terminato in modo imprevisto.. che cavolo è?

Il virus blaster, scaricati la patch dalla microsoft.

Silent killer
14-11-2003, 15:03
ok ho fatto tutto, grazie infinitamente :)