PDA

View Full Version : ADSL 256kb & X-Box

Bozen
13-11-2003, 14:59
Ciao a tutti, dato che ho messo l'ADSL da poco volevo chiedere un paio di cose, con la mia 256 riesco a giocare decentemente sui server di gioco dell'x-box?
In che cosa consiste il kit x-box live?
Oltre al kit X-Box Live! bisogna pagare la connessione ai server di gioco?
Grazie anticipatamente.
Saluti by Bozen

yamaz
13-11-2003, 17:11
La latenza non è correlata alla velocità di download...un ADSL vale l'altro (a meno che non sia settato Fast)....col tuo 256 puoi andare bene quanto un 640 o un 1200....quindi salvo problemi alla linea ti ritroverai benissimo in Xbox Live

Il kit comprende un ricevitore microfono/cuffia, cd di installazione, cd demo, manuale di spiegazioni, 12 mesi di abbonamento compreso. Una volta comprato quello per un anno non devi pagare assolutamente niente con nessun gioco (tranne che per Phantasy Star Online che richiede una tariffa aggiuntiva). Finito il primo anno di abbonamento compreso con il kit, puoi rinnovare per 59,90€

prova
14-11-2003, 15:25
Originariamente inviato da yamaz
La latenza non è correlata alla velocità di download...un ADSL vale l'altro (a meno che non sia settato Fast)....col tuo 256 puoi andare bene quanto un 640 o un 1200....

Se permetti la mia vecchia ADSL 640 pingava in media 50, mentre un mio caro amico con la Alice 256 pinga oltre i 100 e vorrebbe suicidarsi già oggi. ;)

yamaz
14-11-2003, 15:30
Originariamente inviato da prova
Se permetti la mia vecchia ADSL 640 pingava in media 50, mentre un mio caro amico con la Alice 256 pinga oltre i 100 e vorrebbe suicidarsi già oggi. ;)

si vede che il tuo amico è + distante dalla centralina, ha un modem diverso o chissà quale altra variabile rispetto a te. Tecnicamente NON C'E' differenza di latenza fra i vari ADSL, è un dato di fatto, non una mia opinione soggettiva ;) Ad esempio un mio amico che ha anche lui Alice 256 pinga 60 ;)

prova
14-11-2003, 15:37
si vede che il tuo amico è + distante dalla centralina, ha un modem diverso o chissà quale altra variabile rispetto a te. Tecnicamente NON C'E' differenza di latenza fra i vari ADSL, è un dato di fatto, non una mia opinione soggettiva ;) Ad esempio un mio amico che ha anche lui Alice 256 pinga 60 ;)

Alla storia della vicinanza della centralina non bisogna credere. :D

Cmq ho constato anche io clamorose differenze di prestazioni delle DSL [soprattutto Alice] in base alla località.
Probabilmente si tratta di problemi di carico delle linee che Telecom non intende risolvere a causa degli investimenti richiesti.

Bozen, facci sapere come và! ;)

yamaz
14-11-2003, 15:52

mmh io direi proprio di sì invece :)

Bozen
16-11-2003, 14:07

Cmq ho constato anche io clamorose differenze di prestazioni delle DSL [soprattutto Alice] in base alla località.
Probabilmente si tratta di problemi di carico delle linee che Telecom non intende risolvere a causa degli investimenti richiesti.

Bozen, facci sapere come và! ;)

Ok, non preoccupatevi ;)
Io comunque non ho Alice, ho fatto la richiesta e dovrebbe arrivarmi a giorni, l'ADSL della società associata con Wintricks, ZeroProject.
Da come ho capito, penso che si allacci ai server di Infostrada...
Qualcun'altro ha fatto richiesta della mia stessa ADSL?

Bozen
16-11-2003, 14:08
Dimenticavo, il kit X-Box Live! quanto costa?

yamaz
16-11-2003, 14:23
59,90€

http://www.xbox.com/it-it/live

ax512mg
16-11-2003, 14:49
cm si vede la velocità di ping?

kool!
16-11-2003, 18:08
Originariamente inviato da Bozen
Ciao a tutti, dato che ho messo l'ADSL da poco volevo chiedere un paio di cose, con la mia 256 riesco a giocare decentemente sui server di gioco dell'x-box?
In che cosa consiste il kit x-box live?
Oltre al kit X-Box Live! bisogna pagare la connessione ai server di gioco?
Grazie anticipatamente.
Saluti by Bozen

ricordati che hai anche bisogno una carta di credito per registare l'account ;)

p.s.: io ho alice 256 e ho un ping tra i 50 e i 60 ms con ngi ;)

Manp
16-11-2003, 19:00

già ma pinga cosa??? se tu pinghi 50 su ngi e lui 100 su chissà che server nel bel mezzo della Culandria Russa nn mi sembra ci sia gran chè di strano...

:)

kool!
16-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da Manp
già ma pinga cosa??? se tu pinghi 50 su ngi e lui 100 su chissà che server nel bel mezzo della Culandria Russa nn mi sembra ci sia gran chè di strano...

culandria rulez! :sofico:

jmazzamj
16-11-2003, 21:06
Ragaz,non vale la pena aprire un 3d apposito...

Mi consigliate un modem ethernet economico x andare Live?

Altra domandina:2 ric d rete wireless farebbero a cazzotti con la X?Il soft andrebbe installato nei 2 pc o solo in 1?

Ciao ciao

jmazzamj
16-11-2003, 21:16
yamaz,ho letto ora che con Top Spin si hanno 2 mesi d prova del Live gratuiti,confermi?
Inoltre correi sapere se x l'account basta una carta d credito prepagata,ovviamente valida.E se senza credito?

Ciao ciao

kool!
16-11-2003, 21:29
allora...la carta di credito va bene anche prepagata se però fa parte anche dei circuiti visa, mastercard o american express...
confermo i due mesi di prova gratuiti presenti in top spin...
per quanto riguarda gli adattatori wireless non vedo perchè l'xbox debba farci a cazzotti, però dipende da cosa vuoi farci...

jmazzamj
16-11-2003, 21:59
Grazie mille.

Per quel che riguarda il modem ethernet economico?

Ciao ciao

Bozen
17-11-2003, 12:48
Originariamente inviato da Manp

Bhè su questo ti do ragione, dipende sopratutto dalla velocità del server, su questo non ci piove...

jmazzamj
17-11-2003, 18:30
/* OT Faccio qui una domanda x evitare d aprire altro post:

X utilizzare il pc come ponte tra l'Xbox e la connessione internet (ho modem usb),la console DEVE essere modificata?

Al momento non ho nemmeno scheda d rete,ma devo considerare se acquistare la scheda ed un cavo cross o un + esoso modem ethernet.

Anche se cmq con il modem usb che ho mi cade spesso la connessione (soprattutto utilizzando software peer to peer).

So che sarebbe + furbo installare scheda di rete nel pc e chiedere sostituzione del modem alla telecom,ma la telecom è meglio non chiamarla....e non posso dire il motivo!!! */

kool!
17-11-2003, 18:56
Originariamente inviato da jmazzamj
/* OT Faccio qui una domanda x evitare d aprire altro post:

X utilizzare il pc come ponte tra l'Xbox e la connessione internet (ho modem usb),la console DEVE essere modificata?

Al momento non ho nemmeno scheda d rete,ma devo considerare se acquistare la scheda ed un cavo cross o un + esoso modem ethernet.

Anche se cmq con il modem usb che ho mi cade spesso la connessione (soprattutto utilizzando software peer to peer).

So che sarebbe + furbo installare scheda di rete nel pc e chiedere sostituzione del modem alla telecom,ma la telecom è meglio non chiamarla....e non posso dire il motivo!!! */

la console non deve essere modificare e alice gratis rullezza alla grande :D

jmazzamj
17-11-2003, 19:01
:sofico:

X impostare l'indirizzo della X?Gateway e DNS ok.
Xp spero non rompa le palle con la nuova nata rete...e che la connessione regga,altrimenti vado di Ethernet!

Saluti

kool!
17-11-2003, 19:10
Originariamente inviato da jmazzamj
:sofico:

X impostare l'indirizzo della X?Gateway e DNS ok.
Xp spero non rompa le palle con la nuova nata rete...e che la connessione regga,altrimenti vado di Ethernet!

Saluti

qua ti spiega per bene come fare tutto http://www.xbox.com/it-IT/live/start/connect/sharedpc/ ;)

jmazzamj
17-11-2003, 19:20
Grazie mille.
E' una cazzata pazzesca ed io che chi sa cosa pensavo...

Ciao ciao

Bozen
17-11-2003, 19:43
Wow, da una semplice domanda, sono uscite 2 pagine di topic :D

jmazzamj
18-11-2003, 13:13
Originariamente inviato da kool!
qua ti spiega per bene come fare tutto http://www.xbox.com/it-IT/live/start/connect/sharedpc/ ;)

Un dubbio mi è sorto....un cavo d rete diretto x collegare Xbox direttamente al pc?X condividere la connessione....curiosa questa cosa...non trovi?
2 schede in rete necessitano un bel cavo Cross...boh...dimmi un pò,oggi vado a prendere scheda d rete e cavo,quindi...

Saluti

yamaz
18-11-2003, 13:16
per collegare l'Xbox direttamente alla sk di rete del PC serve un cavo CROSS :)

Manp
18-11-2003, 13:30
per collegare l'Xbox direttamente alla sk di rete del PC serve un cavo CROSS :)

non ne sono così convinto...

l'altro giorno per sbaglio invece di collegare l'Xbox direttamente al PC con un cavo cross (per fare dei trasferimenti via FTP da PC all'HD della X) l'ho collegata con un cavo dritto (assolutamente 1a1) e funzionava...

ho riprovato proprio ora per essere sicuro prima di scrivere questa risposta e funziona ancora...

quindi...

yamaz
18-11-2003, 13:37
che l'Xbox sia autosense? io ho sempre usato un cavo cross ed ha sempre funzionato :)

jmazzamj
18-11-2003, 14:01
Grazie dell'intervento yamaz.
Poprio qui (http://www.xbox.com/it-it/live/start/connect/sharedpc/troubleshooting.htm) ad inizio pagina si legge chiaramente:

"Verifica che il cavo che stai utilizzando per collegare la console Xbox al computer sia di tipo Ethernet diretto (non incrociato)" quindi ragaz ditemi voi cosa acquistare,se cavo incrociato o diretto....il cavo incrociato eventualmente lo utilizzo anche x mettere in rete 2 pc singoli...mentre il diretto dovrei aumentare la rete e non è fattibile....

Ciao ciao

yamaz
18-11-2003, 15:58
non ho mai provato con un cavo straight....ma ti ripeto questo: ho usato per mesi un cavo CROSS e naturalmente ha sempre funzionato :)

jmazzamj
18-11-2003, 16:21
Allora vada x il cavo cross.
Ora vado ad acquistare il tutto.
Non so se potrò verificare la funzionalità della rete questa sera,deve venire un amico con un portatile...

Saluti

Bozen
18-11-2003, 17:37
che l'Xbox sia autosense? io ho sempre usato un cavo cross ed ha sempre funzionato :)

Io ho sempre collegato l'xbox con 2 cavi di rete normali, collegati a loro volta ad un hub.
Sempre tenuta così :D

Manp
18-11-2003, 18:05
Originariamente inviato da Bozen
Io ho sempre collegato l'xbox con 2 cavi di rete normali, collegati a loro volta ad un hub.
Sempre tenuta così :D

se hai un hub il problema nn si pone, si deve usare un cavo diretto...

cmq un consiglio per jmazzamj... se hai Win XP collega la X al PC e, da Risorse di Rete, fai Installa una PIccola rete domestica o aziendale... segui i passaggi, scegli la connessione a internet che usi e in un secondo sei online... io ho fatto una piccola prova col 56k e non ho dovuno neppure settare i parametri nella Dash, ha rilevato tutto da sola... ovvio che poi nn mi sono registrato :D :D :D :D

jmazzamj
18-11-2003, 22:31
Ho letto dopo aver messo la console in rete.

Cmq il mio dubbio riguardo le impo d rete e dove settarle era giustificato....non avevo alcun gioco nuovo x il Live,quindi avevo la dash originale,senza menu Live,ora mi hanno prestato Rainbow Six 3....dopo aggiornamento ho visto i miei bei parametri d rete...

Sembra fungere perfettamente,parametri d rete non li ho neppure dovuti settare...
Ho solo un grosso problema:la carta prepagata che volevo utilizzare non è valida,ma non sembra essere d credito,ma elettronica...il che è un grosso pacco...
E' indispensabile una carta d credito,vero?

Poi ultima domanda:il pc non pinga la x.....come cavolo è sta cosa?
Cmq non pinga neppure il sito tim...boh,staremo a vedere...

Saluti

P.S:Mi fido ad utilizzare i 2 mesi d prova d Top Spin o devo preoccuparmi della sottoscrizione mensile automatica al termine del periodo?

Xlive.DoomIII++
19-11-2003, 10:10
se sai già che vuoi farti il live ti consiglio lo starter kit.
59€ 1 anno di abbonamento e microfono...
altrimenti se non sei sicuro utilizza i 2 mesi di PROVA gratuiti.
Quando finiscono c'è il rinnovo automatico... ma nella dashboard c'è un opportuna voce dove chiaramente sono indicati i dati del tuo abbonamento... data di attivazione, data di scadenza, modalità prossima di rinnovo e costo...
per disdire basta chiamare il numero verde... tranquillo rispondono e sono competenti.

NB: se scaduti i 2 mesi di PROVA vuoi continuare... ti conveniene sicuramente passare al pagamento annuale ma ricorda che se vuoi attivare lo starter kit (perchè allo stesso prezzo di un abbonamento annuale hai anche il microfono) devi disdire l'account dei 2 mesi di PROVA e farne uno nuovo... perdi il tuo gametarger, lista amici ecc...
per questo se sei interessato al live ti consiglio da subito di partire con lo starter kit... perchè i 2 mesi di PROVA servono solo a chi non è sicuro e non vuole impegnarsi... allora ha la possibilità di provare.

jmazzamj
19-11-2003, 15:30
Azzarola,perdo il Livetag?
LOL....quindi non userò jmazzamj....grazie x avermelo detto,se ieri sera avessi avuto la carta sarei già on-line con tale nick.

X lo starter kit:non sono sicuro del Live,quindi preferisco provare,ma sorpresa:nel mio Top Spin non c'era il coupon,in quello del mio amico si.....che pacco,lui ne ha 2 ne chiedo uno in prestito....

Vabè grazie mille dei consigli.

Saluti