PDA

View Full Version : [OFF TOPIC] Poste Italiane: state attenti

Darker
13-11-2003, 14:52
Salve a tutti
Mi scuso in anticipo per l'OT però ritengo che la cosa sia abbastanza grave e di comune interesse.

Ho acquistato un processore (Xp 2600+) dall'utente del forum kingvisc: tutto è andato a buon fine e, come accordi, lui ha spedito tramite J3 ed io ho fatto il vaglia.

Stamattina è arrivato il corriere ed io pacco era VUOTO, all'interno vi era solo il materiale di imballaggio...
Ho prontamente chiamato le poste (che si servono di SDA per i J3) e costoro mi hanno detto che il pacco è un j3 ordinario e quindi, anche supponendo che ci siano stati problemi durante il tragitto, il rimborso sarebbe forfettario (ovvero restituiscono i soldi della spedizione).

Morale: le poste italiane fanno schifo. E' inammissibile spedire qualcosa e pregare affinchè suddetta cosa arrivi e arrivi integra (come se fosse un optional).

Riuscirei ad assere più permissivo se fosse un pacco ordinario economico, ma 7€ per un pacchettuccio è già di per sè troppo... poi assicurazioni 0. Mah.

In ogni caso (per giustizia) volevo rendere pubblica la serietà e l'onestà dell'utente kingvisc che si subito mobilitato quando è venuto a conoscenza dell'accaduto e che all'istante si è offerto di rimborsarmi la metà del costo della cpu.

Attualmente sto cercando di ottenere il listato dei passaggi del pacco per intraprendere azioni legali verso le poste italiane e soci.

La domanda sorge spontanea: se non possiamo fidarci nemmeno delle poste, come possiamo effettuare delle transizioni in sicurezza? mah

Gl a tutti per le vostre spedizioni :)

[Dago]
13-11-2003, 14:55
Originariamente inviato da Darker
Salve a tutti
Mi scuso in anticipo per l'OT però ritengo che la cosa sia abbastanza grave e di comune interesse.

Ho acquistato un processore (Xp 2600+) dall'utente del forum kingvisc: tutto è andato a buon fine e, come accordi, lui ha spedito tramite J3 ed io ho fatto il vaglia.

Stamattina è arrivato il corriere ed io pacco era VUOTO, all'interno vi era solo il materiale di imballaggio...
Ho prontamente chiamato le poste (che si servono di SDA per i J3) e costoro mi hanno detto che il pacco è un j3 ordinario e quindi, anche supponendo che ci siano stati problemi durante il tragitto, il rimborso sarebbe forfettario (ovvero restituiscono i soldi della spedizione).

Morale: le poste italiane fanno schifo. E' inammissibile spedire qualcosa e pregare affinchè suddetta cosa arrivi e arrivi integra (come se fosse un optional).

Riuscirei ad assere più permissivo se fosse un pacco ordinario economico, ma 7€ per un pacchettuccio è già di per sè troppo... poi assicurazioni 0. Mah.

In ogni caso (per giustizia) volevo rendere pubblica la serietà e l'onestà dell'utente kingvisc che si subito mobilitato quando è venuto a conoscenza dell'accaduto e che all'istante si è offerto di rimborsarmi la metà del costo della cpu.

Attualmente sto cercando di ottenere il listato dei passaggi del pacco per intraprendere azioni legali verso le poste italiane e soci.

La domanda sorge spontanea: se non possiamo fidarci nemmeno delle poste, come possiamo effettuare delle transizioni in sicurezza? mah

Gl a tutti per le vostre spedizioni :)

bruttissima stà cosa.....immagino quanto ti rode
che schifo
:mad:

FENZ
13-11-2003, 14:56
scusa ma il rimborso dovrebbero farlo se il materiale si rovina,
in questo caso è diverso... MANCA:mad:
quindi è un furto in piena regola :muro:

Super-Vegèta
13-11-2003, 14:59
In questo caso essendo un furto in piena regola si può certamente ricorrere ad una denuncia, purtroppo dato che il pacco è stato consegnato difficilmente risarciranno la spedizione.

Non è una novità questa giusto qualche settimana fa hanno messo in gabbia vigilantes e compagnia che DOVREBBERO vigilare sui pacchi e che invece facevano la spesa. E' semplicemente vergognoso non c'è che dire

shark2
13-11-2003, 14:59
Che schifo.....adesso ci si mettono anche le poste:muro: :muro: :muro: fatti sentire Darker, vai giù alla Posta Centrale e demolisci tutto....se ti serve una mano a sfasciare gli sportelli chiamami....tanto abito vicino...:mad: :mad: :mad: :mad:

stemanca
13-11-2003, 15:01
Temo che il patatrac sia stato accettare il pacco

Non si vedeva da fuori che era stato manomesso? Credo tu abbia la facoltà di accettare con riserva quando ti sembra che ci sia qualcosa che non va, per poter eventualmente effettuare un reclamo con successo

Certo che se l'hanno aperto, hanno trafugato e poi richiuso è davvero inquietante... :rolleyes: :rolleyes: :eek: :(

Mi dispiace.

Sharkie
13-11-2003, 15:08
uno schifo davvero, ankio ho sempre parecchi problemi con le poste...

ShinAkuma
13-11-2003, 15:25
lo dico sempre:

mai prioritaria,

e SEMPRE assicurati i pakki.

vuoi spendere 7 euro? j+5 assicurato, costa 7 euro, e ti garantisco che mi e' SEMPRE arrivato prima del j+3, ci mette un 2 giorni di media. l'unico che mi fido e' il j+1 , dico senza assicurazione, pero' bho.

parlo come nn uno che nn le sa le cose, ma come uno che fa centinaia di transazioni e mia madre e' postale e mio padre lo era ora pensione.

fai un j+5 assicurato e stai tranquillo :D

sicuzzo
13-11-2003, 15:29
per curiosità, ma per caso la scatola "contenente" il procio mostrava segni di manomissione?

carlos
13-11-2003, 15:36
Presupposto che sul forum io compro , molto raramente vendo qualche cosa.

Per le rare vendite utilizzo solo ed esclusivamente corriere assicurato.

Della prioritaria non ne parliamo proprio.

Nel giro di un settimana ho spedito dei cd mai arrivati ad un amico, presentata pergiunta alle poste stesse che lo hanno spedito, una ram spedita per sostituzione mi è stata magicamente tornata con l'indirizzo del destinatario tagliata, peccato che era giusto.

I J+1 stanno in media quasi tre giorni ad arrivarmi.

Ci vorrebbe una bella denuncia collettiva.

ShinAkuma
13-11-2003, 15:43
Originariamente inviato da carlos
Ci vorrebbe una bella denuncia collettiva.

questo e' un bene perche' fai ricorso e ti rimborsano...sto aspettando che mi versino 40 euro di rimborso per un j+1 assicurato con 2 giorni di ritardo o 3.

penso 40 euro o +. quindi a me sta bene,sinceramente :D