View Full Version : Wireless con modem USB
Mi connetto ad internet tramite un modem usb Ericsson BQUICK 220. Vorrei navigare senza l'uso dei fili. Ho bisogno di un altro modem (chiedendo anche il cambio di protocollo al gestore) oppure è necessario un adattatore? Scusate l'ignoranza in questo campo! :cool:
alexmere
13-11-2003, 16:48
Quanti PC devi usare? 1?
hai bisogno di questa cosetta quà
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Nldz48Y7xphxt9qjTMvvHQ__&A_CodArt=18665&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=13461786&Folder=COM
:D
volendo c'è pure analogico.
Ok io ho la linea ADSL e non ISDN. St'accrocco funziona lo stesso???
In poche parole collego il modem usb alla porta di sto aggeggio? Come si alimenta il modem????????
Qualcuno ne sa qualcosa (scusate il gioco di parole)?
Altra cosa: premetto che in casa ho soltanto il portatile e non anche un altro PC (che faccia da server!!!!).
alexmere
14-11-2003, 08:37
Ci sono due soluzioni, ma entrambe non comprendono il modem USB, perché - a quanto ne so - funziona solo attaccato ad un PC.
SOLUZIONE 1 - Modem Ethernet + AP + scheda di rete senza fili;
SOLUZIONE 2 - Router con AP integrato (o anche router + AP) + scheda di rete senza fili (se prevedi di espandere la tua rete in futuro).
ti ci vuole un access point, lo si dovrebbe collegare al pc una parte e l'altra sulla linea telefonica e alla alimentazione.
se guardi in giro li trovi.
collegamento wireless adsl a internet.
metti questa chiave e cerca.
poi paga :D
In poche parole dovrei aver bisogno di: un router (ad esempio alcatel) e di una PCMCIA (scheda wireless). Domanda: per me che ho scelto la connessione usb e non ethernet va bene il router Alcatel (ad esempio il 570)? In poche parole il mio modem usb lo devo accantonare o posso utilizzare quello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.