PDA

View Full Version : da divx a dvd AIUTO

entratalibera
13-11-2003, 13:47
Aiutatemi per favore, voglio sapere come far diventare un divx a dvd e guardarlo in televisione ditemi i vari passaggi da fare. ciao e grazie

lestat129
13-11-2003, 14:20
Devi prima convertire il divx in mpeg-2 con un software tipo tmpegEnc

Dopo aver fatto questo devi creare i file .vob che sono poi quelli adatti a creare un dvd (utilizza un software tipo tmpeg dvd author). Con lo stesso software ti fai anche i menù, metti i vari capitoli del dvd, ecc....

Terzo è ultimo passo è la masterizzazione del DVD. Io uso nero, ma qualsiasi programma di masterizzazione che faccia DVD-Video va bene.

Fatto questo hai il tuo divx (che ormai è un dvd) pronto per essere visto con il lettore da tavolo.;)

Ciao ciao.

kikkinello
13-11-2003, 19:54
Ciao, il consiglio ke posso darti per perdere il meno tempo possibile è quello di usare "Ulead dvd movie factory".
Questo programma fa tutto da solo...conversione, file ifo etc. e ti permette anke di fare il menu.

lestat129
13-11-2003, 22:15
Verisismo, e se non erro masterizza anche il DVD.
Personalmente lo trovo un po cervellotico, ma questa è solo una questione di opinioni.... In oltre con lo Ulead, se non mi confondo con un altro programma, puoi anche applicare dei filtri durante la conversione daavi a mpeg-2 in caso il divx (o xvid che sia) di partenza abbia magari qualche problemino.