View Full Version : Riconoscimento HDD 200Gb Maxtor
Ciao a tutti,
Spero che riuscirete ad aiutarmi.
Ho un pc con questa configurazione
Celeron 1,7 Ghz
MB Pc chip M930lr con chipset Sis 645 ATA100
Scheda video Ati Radeon 7500
Ho acquistato un hdd da 200gb della maxtor ata133 diamod plus 9. (impostato come master).
Il bios riconosche l'hdd ma come un 131 gb e non 200 lo stesso vale x windows xp.
Io come prima cosa ho pensato all'aggiornamento del bios della scheda ma nonostante questo aggiornamento il problema rimane.
Che mi consigliate????????
Di cercare sul sito Maxtor l'utility per gestire dischi superiori a 137GB
Credo comunque che W2000 e XP con gli ultimi aggiornamenti non abbiano problemi per il riconoscimento
Grazie mille intanto provo
Innanzitutto ciao,
il tuo problema + grande è il limite dei 137GB ke il tuo bios nn supporta; per ovviare a qsto ti devi innanzitutto scaricare i max blast della maxtor e con qsti cercare di far vedere il tuo hd al bios x come dovrebbe, mi sembra ke i max blast includano una o + utility tra cui ezbios ke si inserisce nel mbr dell' hd e lo fa vedere al bios come hd da 200GB.
Cmq si dagli un' okkiata sul sito della maxtor e cmq qllo ke ti serve è qsto un utility ke bypassa il bios.
Ciao
Ciao ragazzi
Il problema del bios e il riconoscimento e apposto adesso riconosce i 200 gb (anzi 203) ma quando faccio l'installazione di xp al momento di sciegliere o creare una partizione mi dice che il disco e da 131 gb .
Ora quindie un problem a del sistema operativo.
Che mi consigliate????
Come procedo???
Non so che rispondere, ma la butto lì:
Se creassi 2 partizioni? una da 120 e una da 80? :)
Così non ti fai problemi :D
So :sofico:
Si ho gia provato con fdisk ma riconosce un hd da 64 gb e non da 200 oggi provo con i dischetti di partition magic 8 mi sa che e l'unica cosa da fare.:(
Devi partizionare con XP e non con fdisk
Già provato con xp ma mi riconosce il disco da 131 gb;)
ora anche io ho lo stesso problema, hai risolto? come?
grazie
Fate una sola partizione, all'installazione di XP, poi quando avete installato il sistema operativo, magari con SP1, partizionate il restante spazio direttamente da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato....
Guarda io risolto in modo un po anomalo.
Mi son fatto prestare win 2003 server e quando ti chiede in quale partizione installare il sistema operativo ho creato due partizioni da 99 gb cosa che non era possibile con win xp.
Create le partizioni sono uscito dall'installazione e ho inserito win xp, ora nella stessa scermata riconosce due partizioni da 99 gb.
Con XP ne potevi dfare una da 99 e poi la seconda la facevi a sistema operativo installato ;)
ho provato a fare una partizione da 99 gb ma poi comunque sia non me lo permetteva di fare un'altra partizione da xp perchè riconosce un massimo di 131 gb
Originariamente inviato da MM
Fate una sola partizione, all'installazione di XP, poi quando avete installato il sistema operativo, magari con SP1, partizionate il restante spazio direttamente da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato....
io ho risolto proprio così, probabilmente prima si deve scaricare e installare la patch di maxtor per i dischi di grandi dimensioni.
Ora ho un 127 gb + 76 gb
Se può essere utile date un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=494009
e se non basta c'è una patch:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;331958
è colpa di Bill.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.