PDA

View Full Version : Ho la mandrake 9.2 quale il driver + corretto per ati rage pro agp 2x

~Blissard~
13-11-2003, 12:18
Come da titolo ho messo questa distro ma durante l'installazione la scheda video me la riconosce come una utah 64 o qualcosa del genere ora io ho configurato la rage pro perchè la rage 3d pro agp 2x nell'elenco non cè è il driver + corretto per questa scheda o + meglio usarne uno diverso....il fatto è che i giochi tipo tuxracer vanno a scatti e pure i divx scattano...colpa dei driver o degli 8Mb di memoria video?

carmine65
13-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da ~Blissard~
Come da titolo ho messo questa distro ma durante l'installazione la scheda video me la riconosce come una utah 64 o qualcosa del genere ora io ho configurato la rage pro perchè la rage 3d pro agp 2x nell'elenco non cè è il driver + corretto per questa scheda o + meglio usarne uno diverso....il fatto è che i giochi tipo tuxracer vanno a scatti e pure i divx scattano...colpa dei driver o degli 8Mb di memoria video?

Ciao,

la tua scheda dovrebbe essere super-supportata...
il server grafico scelto automaticamente all'installazione, secondo me, può essere il Mach64.

da 'root' puoi digitare xf86config e ti configuri la scheda grafica + monitor.
Non so se l'hai mai fatto prima, cmq è semplice, a patto di rispondere correttamente a tutte le domande.

I giochi 'a scatti' secondo me dipende dalla memoria video (8 mega) e dalla 'prestanza' del chip video... nn proprio un fulmine di guerra...

ciaoooooo

lovaz
13-11-2003, 13:28
Per mandrake usa XFdrake

~Blissard~
13-11-2003, 19:17
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

la tua scheda dovrebbe essere super-supportata...
il server grafico scelto automaticamente all'installazione, secondo me, può essere il Mach64.

da 'root' puoi digitare xf86config e ti configuri la scheda grafica + monitor.
Non so se l'hai mai fatto prima, cmq è semplice, a patto di rispondere correttamente a tutte le domande.

I giochi 'a scatti' secondo me dipende dalla memoria video (8 mega) e dalla 'prestanza' del chip video... nn proprio un fulmine di guerra...

ciaoooooo

Sì era prorpio quella e le prestazioni sono le stesse con entrambi i driver...ho provato a fare il xfree86config tempo fa però non avevo notato cambiamenti forse perchè non avevo fatto bene qualcosa....

credo cmq che sia tutto da ricondurre agli 8 mega di video memory......

GRazie a tutti per le risposte!!!!!

ora provo xfdrake ;)

lovaz
13-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da ~Blissard~
ora provo xfdrake ;)
non xfdrake, XFdrake! Il case conta in linux ;)

~Blissard~
14-11-2003, 11:19
;) lo so :D grazie cmq....

Una cosa ancora come si fa per settare la frequenza di refresh del monitor?