View Full Version : Altra installazione di XP
redheart
13-11-2003, 11:31
Salve,
sul mio pc ho 3 partizioni: win me, win xp e una terza jolly in cui tengo i dati.
Dato che ho appena creato un cd con XP integrato con l’SP1, vorrei testarlo e non avendo un pc “muletto” posso installarlo nella 3^ partizione senza che mi crei casini? Posso poi riformattare questa partizione e tornare ad avere due soli s.o.?
se lo installi nella terza partizione mi sembra ovvia la cosa :)
Originariamente inviato da redheart
Salve,
sul mio pc ho 3 partizioni: win me, win xp e una terza jolly in cui tengo i dati.
Dato che ho appena creato un cd con XP integrato con l’SP1, vorrei testarlo e non avendo un pc “muletto” posso installarlo nella 3^ partizione senza che mi crei casini? Posso poi riformattare questa partizione e tornare ad avere due soli s.o.?
se sono 3 partizioni primarie non c'e' nessun problema
con un programma come "partition manager" setti come hidden le prime 2 e attivi la terza, cosi' puoi installare il nuovo s.o. senza interferire con le prime 2 partizioni.
ciao
dragone17
13-11-2003, 20:21
se per i due s.o. già esistenti usi il dual boot di xp non dovrebbero esserci particolari problemi, la seconda installazione dovrebbe aggiungersi senza toccare le altre.
io per esempio ho 2 installazioni di xp, una con cui gioco/lavoro e che usa anche mia madre e una per gli "esperimenti".
quando ho installato la seconda (su un'altra partizione ovviamente) xp mi ha modificato il dual boot aggiungendo un'altra riga al boot.ini.
l'unica cosa a cui bisogna badare è che mi ha messo come s.o. di default questa seconda installazione, e ho dovuto correggere e rimettere la precedente.
Originariamente inviato da dragone17
se per i due s.o. già esistenti usi il dual boot di xp non dovrebbero esserci particolari problemi, la seconda installazione dovrebbe aggiungersi senza toccare le altre.
io per esempio ho 2 installazioni di xp, una con cui gioco/lavoro e che usa anche mia madre e una per gli "esperimenti".
quando ho installato la seconda (su un'altra partizione ovviamente) xp mi ha modificato il dual boot aggiungendo un'altra riga al boot.ini.
l'unica cosa a cui bisogna badare è che mi ha messo come s.o. di default questa seconda installazione, e ho dovuto correggere e rimettere la precedente.
come fa XP a sapere che c'è un secondo sistema in un'altra partizione primaria?
Hai qualche guida?
grazie
ciao
dragone17
13-11-2003, 22:08
come faccia non lo so, so solo che si aggiunge al dual boot esistente (se è un dual boot fatto da un 2000/xp)
come guida ti consiglio quella dell'utente zip80 sul dual boot presente in questo forum. la trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=441877)
io grazie a quella guida tengo 2 winxp e linux mandrake senza problemi con il dual boot di xp
redheart
14-11-2003, 07:04
grazie per avermi tranquilizzato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.