geppof
13-11-2003, 12:10
Mi piacerebbe avere dei pareri sul rapporto delle impostazioni luci e GI.
Per spiegarmi meglio, in una scena di interni, nella quale la luce arriva esclusivamente da una finestra ( vedi la scena di R3D:D per sempio)
1. Che tipo di luce utilizzate? omni, direct, vraylight ecc e quale tipo di ombreggiatura (con relativi settaggi di base generici )
2. Che valori multipler usate nella GI?
3. date più importanza alla luce diretta generata dalla vostra 'sorgente' o vi affidate principalmente sulla GI?
Tutto questo per capire come ottenere un buon effetto realistico di illuminazione, cercando di partire da delle basi testate...purtoppo l'illuminazione diffusa non è ancora il mio forte:(
Per spiegarmi meglio, in una scena di interni, nella quale la luce arriva esclusivamente da una finestra ( vedi la scena di R3D:D per sempio)
1. Che tipo di luce utilizzate? omni, direct, vraylight ecc e quale tipo di ombreggiatura (con relativi settaggi di base generici )
2. Che valori multipler usate nella GI?
3. date più importanza alla luce diretta generata dalla vostra 'sorgente' o vi affidate principalmente sulla GI?
Tutto questo per capire come ottenere un buon effetto realistico di illuminazione, cercando di partire da delle basi testate...purtoppo l'illuminazione diffusa non è ancora il mio forte:(