View Full Version : Le bugie 3 (i deliri di SCO)
ilsensine
13-11-2003, 09:22
...con questo concludiamo la trilogia :D
E' uscito un elenco:
http://www.groklaw.net/article.php?story=2003111203544653
di possibili file del kernel 2.5 e 2.6 che, stando a SCO, violerebbero i loro brevetti. Bene, diamo una occhiata a un paio di questi file:
include/asm-m68k/spinlock.h
Ecco il contenuto (completo!) di questo file:
#ifndef __M68K_SPINLOCK_H
#define __M68K_SPINLOCK_H
#error "m68k doesn't do SMP yet"
#endif
include/asm-v850/percpu.h:
#ifndef __V850_PERCPU_H__
#define __V850_PERCPU_H__
#include <asm-generic/percpu.h>
/* This is a stupid hack to satisfy some grotty implicit include-file
dependency; basically, <linux/smp.h> uses BUG_ON, which calls BUG, but
doesn't include the necessary headers to define it. In the twisted
festering mess of includes this must all be resolved somehow on other
platforms, but I haven't the faintest idea how, and don't care; here will
do, even though doesn't actually make any sense. */
#include <asm/page.h>
#endif /* __V850_PERCPU_H__ */
Per chi non è programmatore: QUESTI FILE NON CONTENGONO NEANCHE UNA RIGA DI CODICE!!!! Contengono solo direttive al preprocessore e commenti!
Notate come l'unica cosa in comune (anche con molti altri file dell'elenco) è la semplice presenza della parola "SMP" in essi.
Tralascio ogni (scontato) commento.
Quindi da cio' si deduce che i brevetti di SCO su unix si riducono all'uso della parola "SMP"?
Pero'...
Originariamente inviato da lovaz
Quindi da cio' si deduce che i brevetti di SCO su unix si riducono all'uso della parola "SMP"?
Pero'...
Mi sa che la causa la vinceranno sicuramente:D!
ilsensine
13-11-2003, 09:50
Originariamente inviato da Pang
Mi sa che la causa la vinceranno sicuramente:D!
Bè sì, il corpo del reato è lì, inconfutabile :sofico:
ilsensine ma ti rendi conto che hai publicato in un forum publico del codice protetto da copyright ! ora anche HwUpgrade potrebbe essere nei guai se SCO se ne accorge e lo denuncia ... :sofico:
a parte gli scherzi se è tutto qui il codice che dovrebbe essere di SCO i dirigenti della suddetta si devono essere fumati qualcosa che va oltre l'immaginario umano, forse di importazione aliena. come pretendono di vincere una possibile causa legale con questi due file. :confused:
ciao ;)
ilsensine
13-11-2003, 10:44
Originariamente inviato da VICIUS
come pretendono di vincere una possibile causa legale con questi due file. :confused:
Come ho già detto altre volte con copiosi chili di documentazione, la causa legale è solo una scusa per il vero obiettivo (contrastare con ogni mezzo l'ascesa di linux, anche diffondendo veleno e falsità). Non a caso una ben nota società oltreoceano ha travasato ingenti quantitativi di danaro nelle casse di SCO, dopo l'avvio del procedimento contro IBM.
Come ho già detto altre volte con copiosi chili di documentazione, la causa legale è solo una scusa per il vero obiettivo (contrastare con ogni mezzo l'ascesa di linux, anche diffondendo veleno e falsità).
e la controcausa molto piu plausibile di ibm verso sco secondo voi come finira?
se vince ibm, supponendo che sco non abbia abbastanza capitali per rimborsare ibm, cosa comporta?
ilsensine
13-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da Mason
e la controcausa molto piu plausibile di ibm verso sco secondo voi come finira?
se vince ibm, supponendo che sco non abbia abbastanza capitali per rimborsare ibm, cosa comporta?
Non importa chi vinca o perda. Importa il danno di immagine che questa causa sta causando a linux agli occhi di chi, in tutto il mondo, sta pensando seriamente (e con potere di "firma") di adottare questo s/o (si tratta di manager purtroppo, non di tecnici).
SCO si sta adattando per massimizzare il danno di immagine, non le sue probabilità di vittoria, mi sembra più che evidente.
sei un fulmine :)
io non parlo del processo o degli intenti della causa sco vs ibm, ma di quella ibm vs sco.
cmq il fatto del danno di immagine puo esserci ora,ma con l'eventuale vittoria di ibm non pensi che il ritorno di immagine sia maggiore?
Sembra una mossa per guadagnare tempo da parte di sco e soci no?
ilsensine
13-11-2003, 11:18
Originariamente inviato da Mason
cmq il fatto del danno di immagine puo esserci ora,ma con l'eventuale vittoria di ibm non pensi che il ritorno di immagine sia maggiore?
Ho come il sentore che questa storia vedrà una sentenza tra moooolto tempo, se non addirittura mai...e nel frattempo...
Ho come il sentore che questa storia vedrà una sentenza tra moooolto tempo, se non addirittura mai...e nel frattempo...
vero...
ogni tanto dimentico delle parti del contorno :P
peter_pan
13-11-2003, 12:03
LOL!!!!!
Me li stampo e me li attacco in camera...
(per il futuro, così quando butto giù del codice stò attento a non usare le parole SMP o parti del "commento" del loro __codice__) :)
Originariamente inviato da peter_pan
LOL!!!!!
Sei pazzo? Duplicazione non autorizzata di informazioni confidenziali... :D
Originariamente inviato da peter_pan
LOL!!!!!
quasi quasi lo faccio anche io! :D
una motivazione come un'altra per mettere a posto la stampante su linux (lo devo fare ma non ho mai voglia) :D
peter_pan
13-11-2003, 16:15
Sei pazzo? Duplicazione non autorizzata di informazioni confidenziali... :D
Avevo pensato di stamparli nel seguente modo
# i f n d e f _ _ M 6 8 K _ S P I N L O C K _ H
# d e f i n e _ _ M 6 8 K _ S P I N L O C K _ H
# e r r o r " m 6 8 k d o e s n ' t d o S M P y e t "
# e n d i f
Usando interlinea doppia e uno spazio tra ogni lettera dovrei aver aggirato il copyright e poterli liberamente stampare.... :) :) :)
NeSs1dorma
13-11-2003, 18:15
Originariamente inviato da ilsensine
Non importa chi vinca o perda. Importa il danno di immagine che questa causa sta causando a linux agli occhi di chi, in tutto il mondo, sta pensando seriamente (e con potere di "firma") di adottare questo s/o (si tratta di manager purtroppo, non di tecnici).
SCO si sta adattando per massimizzare il danno di immagine, non le sue probabilità di vittoria, mi sembra più che evidente.
guarda, secondo me il danno di immagine è limitato.
Io vedo grandi aziende e amministrazioni sempre piu attratte da Linux.
Governi, Paesi, Multinazionali.
IBM, ORACLE, NOVELL insomma, mi pare che non si sta fermando nessuno.
Poi sanno tutti chi c'è li dietro.. Lui.. l'Innominabile.. quanti miliardi ha versato (alla luce del sole, con sfrontatezza) nelle casse della agonizzante SCO?
In conclusione, non darei troppo peso a questo fastidioso moSCOne ;)
[B]Lui.. l'Innominabile..
E si vuole pappare pure google :mad:
per non parlare di Virtual PC (lo sta digerendo)
http://webnews.html.it/focus/341.htm
Persa ogni speranza negli USA, speriamo che, almeno in Europa, gli diano una mazzata
Pero'...
ODDIO!! Il Bios della mia Gigabyte DPXDW+ è di proprietà di SCO!
:cry:
:sofico:
Originariamente inviato da hilo
E si vuole pappare pure google :mad:
per non parlare di Virtual PC (lo sta digerendo)
http://webnews.html.it/focus/341.htm
Persa ogni speranza negli USA, speriamo che, almeno in Europa, gli diano una mazzata
per google non lo so, ma virtual pc l'ha già mangiato, masticato, digerito e assimilato...........
Giusto ieri ho visto che la SCO ha citato le carni "Spam" perchè hanno messo "s" "m" e "p" nel loro nome e lo hanno mandato in internet!
:D :sofico: :D
Certo che, se dopo questi giochetti da azzeccagarbugli disonesti qualcuno mi viene ancora a parlare della "abilità commerciale" del signor Cancelli...
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.