PDA

View Full Version : Lentezza nel boot su Acer TM803

Enrico84
13-11-2003, 09:21
Ciao ragazzi!

Secondo voi perchè, sul mio TM803LMi, da quando digito la password di XP PRO, ci mette anche due minuti per essere pronto?

Pensate che sia un fattore legato alla RAM da aumentare (e quindi portare da 512 ad es. a 768), all'hard disk da velocizzare (a proposito, questo da 40gb di serie è un 5400rpm?), o cos'altro?

Mi da veramente fastidio questa cosa, e vorrei riuscire a risalirne alla causa!

Thanks;)

Crash5wv297
13-11-2003, 10:48
Io ho un 800lci, e ci mette un pò anche il mio. Penso sia dovuto alla velocità del disco (devono essere 4200 giri), ai prog caricati all'avvio (ci sono 2-3 utility di acer), poi io ho passato la partizione da fat32 a ntfs, e mi sono subito accorto dei tempi di caricamento che si sono allungati di un bel pò.

Enrico84
13-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da Crash5wv297
Io ho un 800lci, e ci mette un pò anche il mio. Penso sia dovuto alla velocità del disco (devono essere 4200 giri), ai prog caricati all'avvio (ci sono 2-3 utility di acer), poi io ho passato la partizione da fat32 a ntfs, e mi sono subito accorto dei tempi di caricamento che si sono allungati di un bel pò.

Infatti, sono passato a NTFS anch'io, ed ho attivo il PlatinumPAS/Platinum Secure.

Dici che sostituendo l'hd con uno da 7200rpm le cose migliorerebbero? Mi confermi il fatto che questo sia a 4200?

Thanks;)

stargrave
13-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da Enrico84
Secondo voi perchè, sul mio TM803LMi, da quando digito la password di XP PRO, ci mette anche due minuti per essere pronto?

Pensate che sia un fattore legato alla RAM da aumentare (e quindi portare da 512 ad es. a 768), all'hard disk da velocizzare (a proposito, questo da 40gb di serie è un 5400rpm?), o cos'altro?

Mi da veramente fastidio questa cosa, e vorrei riuscire a risalirne alla causa!

ciao giovinetti !!!!
^__-
Allora. il mio Acer porta una sigla che si riferisce ad un disco IBM/Hitachi da 40GB e 4200rpm.

MA va una scheggia.
Il problema e' che avete caricati all' avvio troppo programmi (inutili ???).
Provate a ridurre al minimo il loro numero. La vita vi sorridera'.

PS = con MSCONFIG controllate pure quanti processi non di sistema vengono caricati all'avvio del vostro sistema. Magari date un okkio anche dentro "esecuzione automatica".

PPS = vale anche x pc fissi questo tip ....