PDA

View Full Version : Quesito: router con o senza firewall per adsl ? -game online -


Commander
13-11-2003, 09:17
Prima dell'acquisto vorrei capire se puo' soddisfare le mie esigenze di sicurezza ,modello http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=2&idsub=2&iditem=23

Considerando che NON ha firewall hardware ,ma permette la gestione del NAT.

Domanda: usando il nat posso permettere la navigazione standard ai pc ,senza particolari impostazioni , con la max sicurezza (insomma, nessuno che possa entrare facilmente) ?

Ma se volessi usare 2 pc per gaming online ? Dovrei usare un virtual server per "permettere" l'uso di determinate porte (tipiche di alcuni giochi online, Generals ad esempio) ai 2 pc in questione ?


In sintesi: meglio avere un firewall hw (con le problematiche che pongono i games online) o niente firewall e uso del nat ?


Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e pareri.

ciao e grazie

gohan
13-11-2003, 09:36
a parte che mi sembra che adess ci sia il modella ra3 che ha anche il firewall, cmq il firewall HW che dicono di avere è solo la protezione dagli attacchi DoS e la funzione di SPI.
Per il resto non cambia nulla.

Commander
13-11-2003, 09:51
Originariamente inviato da gohan
a parte che mi sembra che adess ci sia il modella ra3 che ha anche il firewall, cmq il firewall HW che dicono di avere è solo la protezione dagli attacchi DoS e la funzione di SPI.
Per il resto non cambia nulla.

Scusa, ma non ho ben capito la tua risposta.
Ritieni che la funzionalita' nat sia sufficiente per le mie esigenze ?

:confused:

Ciao e grazie

gohan
13-11-2003, 10:02
pernso di sì, ma un firewall non sarebbe male averlo oltre al semplice NAT.
Cmq controlla bene di quante porte hai bisogno perchè mi pare che l'atlantis possa usare al massimo 10-12 range di porte per il nat.

GMcomp1
13-11-2003, 10:03
mi aggiungo qui....scusate la intromissione....
simile per me....ho un router che probabilmente ( anzi sicuro ha firewall) e da ase su 1000 server 600 me li da irragiungibili...propio nn me li pinga uguale....che posso fare??

GMcomp1
27-11-2003, 10:02
UP

gohan
27-11-2003, 10:13
devi configurare il nat del tuo router in modo da ridirigere le porte usate dal gioco sul pc su cui gira