View Full Version : Aiuto Photoshop
Ciao a tutti,
sapete dirmi se con Photoshop č possibile campire un'area selezionata con delle righe a 45° equidistanti; cioč esiste un comando apposito o le devo fare io a mano?
Grazie.
macphisto
15-11-2003, 22:08
Ti crei un file piccolo con alcune righe a 45°... metti che puoi fare un quadrato 50x50 o pių con dentro le tue righe... selezioni tutto e lo salvi come pattern mi pare dal menų modifica...
Sul tuo file da campire ti crei una selezione e la converti in tracciato... poi sul menų della palette dei tracciati gli dai riempi tracciato e scegli il pattern che hai salvato in precedenza...
Non mi ricordo se lo puoi fare direttamente dalla selezione senza trasformala in tracciato... in questo caso dal menų modifica devi utilizare riempi... o qualcosa di simile, scegliendo il pattern che vuoi :D
Ok, grazie.
Quindi non esiste un comando per creare direttamente delle linee parallele (simile all'OFFSET di Autocad)?
macphisto
17-11-2003, 14:55
No... a meno che non crei una linea (ma va bene qualsiasi altro elemento su un livello a parte) e uilizzi la trasformazione libera su una copia dell'oggetto, e la trasli dei vlori che vuoi
Dimenticavo che quando ti fai il pattern devi crearti un elemento fatto in modo che non si vedano le giunzioni sui bordi... visto che conosci Autocad consideralo come un retino :D
luca72.lws
17-11-2003, 18:12
Ciao ,
oppure devi crearti un pennello a 45° e lavorare sullo spacing per la spaziatura.
Pui copiarti i valori dall'immagine.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.