View Full Version : Formattare HD 120GB Maxtor
the_mosc
13-11-2003, 10:05
:cry: Ngiorno a tutti, regà li parenti so come le scarpe piu so stretti e piu fanno male (ngergo rompono le @@). :muro:
Ho un cognato (maremma maiala per chi deve sposarsi analizzare bene tutta la famiglia e non solo la patner alla fine te la sposi tutta ) :incazzed:
Vabbe nnamo ar sodo glie devo formatta un HD Maxtor da 120 Gb con FAT32 due partizioni da 60 GB cadauna( Ha WIN 98 e nnu vole cambia )
NNU C'è sò riuscito premetto che non ho programmi tipo partition magic e similari, me sta a fa DU PELOTAS GROSSE COME NA CASA.
Chi me pò dà dà na mano affinche se salvino le mie @@ e salvino un matrimonio, lo faccia e se possibile gliè offro colazione completa, o pranzo, (mi moje cucina da dio :p )
ringrazio anticipatamente e
IN BOCCA ALLA LUPA :D
Se non sbaglio la Fat32 non permette di gestire partizioni superiori a 30 e rotti Gb.. fai una ricerca sul forum
Nun tè fà male :D
REPERGOGIAN
14-11-2003, 09:10
Originariamente inviato da the_mosc
:cry: Ngiorno a tutti, regà li parenti so come le scarpe piu so stretti e piu fanno male (ngergo rompono le @@). :muro:
Ho un cognato (maremma maiala per chi deve sposarsi analizzare bene tutta la famiglia e non solo la patner alla fine te la sposi tutta ) :incazzed:
Vabbe nnamo ar sodo glie devo formatta un HD Maxtor da 120 Gb con FAT32 due partizioni da 60 GB cadauna( Ha WIN 98 e nnu vole cambia )
NNU C'è sò riuscito premetto che non ho programmi tipo partition magic e similari, me sta a fa DU PELOTAS GROSSE COME NA CASA.
Chi me pò dà dà na mano affinche se salvino le mie @@ e salvino un matrimonio, lo faccia e se possibile gliè offro colazione completa, o pranzo, (mi moje cucina da dio :p )
senti nu poco
anche me volgia comprare quel maxtor
come ti sembra??
hai sentito qualcuno prima di cumprarlu
che te lo ha consigliato, diecndo che era discretamente buono
o l'hai accattato e basta??
cmq dimmi qualc
e a che prezzo l'hai pagato??
ciauz
Tandu, chi ciccasa in su forum asa biri c'asa agattai unu trid chi chistionada de su problemeddu chi tenisi e in su tridi in rilevu c'esti scrittu tottu cussu chi ti srebidi :D
Salludi e trigu e tappu e ottigu :)
Originariamente inviato da Muflus
Tandu, chi ciccasa in su forum asa biri c'asa agattai unu trid chi chistionada de su problemeddu chi tenisi e in su tridi in rilevu c'esti scrittu tottu cussu chi ti srebidi :D
Salludi e trigu e tappu e ottigu :)
Ah, e io che credevo fosse possiile...Toh quando si dice il caso.... :sofico:
p.s. cosa hai scritto? :D :D :D
Per quanto riguarda il tuo problema the_mosc spero qualkuno possa dirti che esiste un programmino freeware come partition magic (non ricordo se fdisk ti permette di scegliere le dimensioni delle partizioni....non formatto da + di 1 anno.....eh windows xp è una bomba....pensare che formattavo 1 volta ogni 2-3 settimane con win 98 :) ).
O al max gli dici che deve comprare partition magic 8 e risolve il problema :)
Sicuro che se parli di soldi o non ti chiede + consigli (e vivi sereno), oppure ti stressa (se accettasse il consiglio) per installare il prog e cambiare tutto...e ovviamente se fai casini so pifferi tuoi :D
Scherzavo :D Visto che si paralva in dialetto... :D
No, dicevo semplicemente di fare una ricerchina tra i 3D e risolverà tutto... :)
Bye :D
MultiLayerGuy
14-11-2003, 11:30
Per formattare partizioni da 60GB con WIN98SE occorre un clustersize di 32KB, chiaramente possibile, ma tramite l'ausilio di floppy di partition magic o programma similare che ti permetta il cambio delle dimensioni dei cluster!
Vorrei informare che Win98SE ha come MAX partizione raggiungibile quella di 64GB!
Inoltre WinXP/2k offrono la possibilità di forzare il clustersize da 64kB con conseguente max partizione di 128GB (sempre FAT32).
Tornando a noi, devi farti 2 floppy di boot di partition magic (i dischi cosiddetti "rescue") e fai il lavoro da lì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.