PDA

View Full Version : win NT 4.0 - come faccio a fare partizioni dell'hd superiori a 4 gb

siux
13-11-2003, 09:05
Ho provato ad istallare win nt 4.o workstation sp1, ma al momento di formattare l'hd (un ibm da 10gb 7200) mi dice (se supero le dimensioni di 4gb) che non è possibile formattare perkè la dimensione della partizione è troppo grande.

preciso ke formatto ntfs
però dopo aver formattato, al riavvio e all'esame dei diski rigidi, mi dice ke il file sistem è di tipo fat32, per cui deve convertirlo in ntfs....come mai ciò, se precedentemente avevo fatto una formattazione ntfs?

thanks

p.s.: per istallare il service pack 3 occorre istallare prima il 2 o posso passare direttamente al 3?

ARGO
13-11-2003, 11:04
Il limite è 4 Gb, se lo vuoi più grande lo devi formattare su una macchina che ha già installato NT4

Per il service pack, vai direttamente al 6a.

siux
13-11-2003, 17:25
Originariamente inviato da ARGO
Il limite è 4 Gb, se lo vuoi più grande lo devi formattare su una macchina che ha già installato NT4

Per il service pack, vai direttamente al 6a.

quindi se istallo nt e poi aggiungo x es un hd da 40gb posso formattarlo per l'intera grandezza

dopodichè stacco l'hd principale ed istallo nt sull'hd da 40 formattato ntfs sotto nt e non dovrei avere problemi....ho capito bene?