PDA

View Full Version : Cavalletto per 300D!!!!Consigli???

B|a{S}tO
13-11-2003, 09:04
Come alcuni di voi ben sanno il mio sogno è riuscire a metter da parte i soldi per comprar finalmente questa 300D!!!
il korpo + il 18-55mm costa intorno ai 1150euro!!
la CF da 512 intorno ai 130euro!!
e il cavalletto???
nn ne ho mai posseduto uno, kon la dimage x ho sempre preso in prestito muretti,sedie,anke alberi......ora xò kon la 300d vorrei acquistare anke una cavalletto!!!
Credo di preferirne uno abb pikkolo, alto anke solo 50cm(aperto).....semplicemente deve rendere stabilissima la 300d ke in quanto a peso non skerza!!!
c'è qualke marka da preferire???
c'è qualkosa ke devo tener in konto quando lo acquisterò???
garzie mille!!!:D :D

the_joe
13-11-2003, 09:40
Non è che abbia molta esperienza di cavalletti, ne ho comprato uno una ventina di anni fa e lo ho ancora quindi sono un po' fuori dal giro delle novità, volevo solo consigliarti a comprarne uno vero cioè non alto 50Cm ma 150/160 in modo da avere la cam ad altezza giusta per fare le foto, altrimenti cosa ci fai, le foto ai bonsai? :D

*Sat*
13-11-2003, 13:01
hehe the_joe ha ragione :D
come marca ti consiglio Manfrotto... poi ricorda che hai bisogna anche della testa

mickey
13-11-2003, 13:59
anch'io ti consiglio un manfrotto
oltre la testa vedi se ha una bolla tipo livella
ciao

B|a{S}tO
13-11-2003, 17:56
Originariamente inviato da *Sat*
hehe the_joe ha ragione :D
come marca ti consiglio Manfrotto... poi ricorda che hai bisogna anche della testa
ke testa??
intendi "l'aggancio"???:D

aaron80
13-11-2003, 19:03
Originariamente inviato da B|a{S}tO
ke testa??
intendi "l'aggancio"???:D

Si... l'aggancio si chiama testa... :D

s0nik0
13-11-2003, 21:15
Io per la 300d ho comprato appositamente il manfrotto 055Cl con testa manfrotto 141RC.
E un ottimo cavalletto stabilissimo ma sfiora i 2 metri eforse non è quello che cerchi anche perche costa parecchio (trepiedi + testa 180-195€).
Cmq dipende sempre da cosa ci dovrai fare e quanto lo utilizzerai se sei un appassionato ti consiglio cmq qualcosa di piccolo e compatto altrimenti poi non lo porterai mai con te....(quando i cavalletti superano i 5kg iniziano a dare qualche pensiero :D)

*Sat*
13-11-2003, 23:20
infatti pensavo di affiancare al manfrotto qualcosa di piu' piccolo e trasportabile in borsa... non so... tipo cavalletto da centro commerciale... pero' devo trovare qualcosa che costi poco e che tenga almeno 3 o 4kg..
avete qualche idea?

B|a{S}tO
14-11-2003, 07:01
Originariamente inviato da *Sat*
infatti pensavo di affiancare al manfrotto qualcosa di piu' piccolo e trasportabile in borsa... non so... tipo cavalletto da centro commerciale... pero' devo trovare qualcosa che costi poco e che tenga almeno 3 o 4kg..
avete qualche idea?
io pensavo di prenderne uno tipo questo.......da tenere sempre in makkina e al momento dell'okkorrenza tirarlo fuori!!:D :D

the_joe
14-11-2003, 08:31
Il mio ripeto che ha una ventina di anni sulle spalle, era il modello base della Manfrotto, comprende cavalletto e testa e peserà ad occhio 2,5 Kg, è alto esteso circa 150/160 CM, può montare gli accessori, consente l'inversione del tubo centrale per fare le foto rasoterra, la testa è regolabile in tutte le angolazioni ecc. e lo ritengo ancora oggi un ottimo prodotto, non so se esiste ancora un suo diretto discendente il modello era il 190PRO.