PDA

View Full Version : Kodak o Nikon?

Lim
13-11-2003, 08:38
Vorrei regalare a mio padre una macchina fotografica digitale.
Non posso spendere una grossa cifra, pensavo di non superare i 250€. Dopo varie ricerche (sia per prezzo che per caratteristiche) hanno attirato la mia attenzione 2 macchine:
- La NIKON 2100 (2 Mpixel e zoom ottico 3x)
- KODAK CX 6330 (3 Mpixel e zoom ottico 3x)

La kodak è in offerta in un centro commerciale vicino a casa mia a 199€, mentre la nikon la trovo a 220€.

Quale mi consigliate? Esistono altri prodotti che possono fare al caso mio e che sono sfuggiti alla mia ricerca?

Quali sono le caratteristiche tecniche che devo controllare per assicurarmi che la macchina sia di qualità? (Risoluzione del sensore, zoom ottico, velocità otturatore ecc...)
a proposito, la velocità dell'otturatore è molto importante? oppure ad un utente medio non deve interessare?

Grazie a tutti per l'aiuto che riuscite a darmi!! :D

Edgar
13-11-2003, 10:09
Ti consiglio la Nikon 2100. L'ho provata e l'ho consigliata ad un amico che ci ha fatto le vacanze. I risultati sono molto buoni e tengono benissimo fino a stampe 18x24.

Abbiamo provato a stampare anche sulla mia epson 1290 e i risultati sono ottimi, con una resa e naturalezza del colore ECCELLENTE.

Ciao Edgar

Lim
13-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da Edgar
Ti consiglio la Nikon 2100. L'ho provata e l'ho consigliata ad un amico che ci ha fatto le vacanze. I risultati sono molto buoni e tengono benissimo fino a stampe 18x24.

Si ma la Kodak ha 3MPixel, quindi permette stampe di dimensioni superiori. Inoltre la Kodak costa meno...

T®iagon
13-11-2003, 12:24
tra le 2 mi verrebbe da consigliarti la kodak...soprattutto perchè l'offerta è vantaggiosa...

però la nik è mooolto + bellina:p (esteticamente intendo):p

CYRANO
13-11-2003, 17:39
Consiglio anche io Kodak.

Ciaozzz

Piccolo85
14-11-2003, 07:28
l'ho appena presa e consiglio a tutti kodak!
qualita/prezzo imbattibile in quell'offerta