View Full Version : Barton E Sk Madre
Ciao ragazzi. Sto per upgradare il mio pc e sto per acquistare un barton 2500 o 2600. Sono indeciso su quale sk madre abbinarci.
In particolare fra ASUS A7N8X-X (nforce2 400) oppure A7V8X-X (via kt 400). Inoltre essendo il fsb del barton pari a 333mhz devo prendere delle memorie che vanno a 333 o a 400?
:confused: :confused: :confused:
Prendi La Asus A7N8X Deluxe (con chipset Nforce 2 Ultra 400), così puoi settare il bus a 400 mhz.
Le ram devi acquistarle almeno PC3500 o PC 3700 se vuoi overcloccare il Barton 2.500+ a 200x11. Le marche migliori sono, secondo me, Corsair e Kingstone.
Per sfruttare il dual channel, prendi i kit da due banchi (2 x 256 mb o 2 x 512 mb, a seconda di quanta ram vuoi mettere).
Ricordati anche di un buon alimentatore (Enermax, Antec o Chieftech), perchè con il bus a 400 mhz le ram e il procio consumano parecchio.
Ciao.
Grazie, ma se mi consigliate la soluzione nforce2 rispetto a Via, sono orientato alla soluzione single channel. Non mi interessa l'o.c.
;)
A me risulta che il dual channel tu lo possa utilizzare a prescindere dalla velocità di bus ; il beneficio in termini di prestazioni c'è comunque, per cui sulla ram ti conviene comprare a coppie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.