PDA

View Full Version : Richiesta info Autocad

onami
13-11-2003, 04:11
Salve a tutti vorrei sapere perchè Autocad 2000 non si installa su Windows XP, e se il nuovo Autocad 2004 si installa su windows Xp.

Grazie spero che mi aiuterete a risolvere questo problema , a presto!!!!

mtsim
13-11-2003, 15:04
ciao... non è vero che AutoCAD2000 non si installa su xp... o meglio così pare, c'ero cascato anche io e mi ero pure arrabbiato...

adesso non mi ricordo esattamente come fare ma dovresti cliccare con il tasto destro sul file di installazione e poi dalle proprietà c'è la possibilità di selezionare -compatibilità- l' scegli win98 o win2000...

buona installazione

GreG
13-11-2003, 19:33
...è esattamente così!;)

saluti,

GreG

onami
14-11-2003, 01:32
Grazie ragazzi è andata bene secondo i vostri piani .

Grazie mille!!!:) :) :) :)

fefed
15-11-2003, 13:28
[don fefed mode ON]

e dimmi figliolo per quale assurdo motivo devi installare AutoCAD 2000, quando esiste la versione 2002 che IMHO è la migliore di tutte, 2004 compresa?

[don fefed mode OFF]

macphisto
15-11-2003, 21:41
Concordo pienamente... la 2004 pesa come un bue... ha un'interfaccia dai pulsantini telmente sofisticati e sfumati che si confondono... e non ha chissà quali migliorie rispetto alla 2002 ;)

Volete i riempimenti sfumati -> fateveli con CorelDRAW

Volete retini personalizzati -> ci sono gli Express Tools (e un sacco di freeware)

Volete i file più piccoli -> Winzip (o Zipgenius che è meglio :D)

;)

thegiox
16-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da macphisto
Concordo pienamente... la 2004 pesa come un bue... ha un'interfaccia dai pulsantini telmente sofisticati e sfumati che si confondono... e non ha chissà quali migliorie rispetto alla 2002 ;)

Volete i riempimenti sfumati -> fateveli con CorelDRAW

Volete retini personalizzati -> ci sono gli Express Tools (e un sacco di freeware)

;)

però il tasto dx temporizzato... AHAHAHAH

clock
17-11-2003, 01:00
Originariamente inviato da macphisto
Concordo pienamente...

;)

winrar rulez

onami
17-11-2003, 05:15
Salve a tutti, ho installato su XP la versione di Autocad 2002, la trovo molto buona, non ho provato la versione 2004, ma se me la sconsigliate voi non la carico...

Grazie a tutti!!!!!!!!!:)

thegiox
17-11-2003, 10:22
Originariamente inviato da onami
Salve a tutti, ho installato su XP la versione di Autocad 2002, la trovo molto buona, non ho provato la versione 2004, ma se me la sconsigliate voi non la carico...

Grazie a tutti!!!!!!!!!:)

ma a me non sembra così malvagia, e neanche così pesante in verità. l'unica cosa è che devi impostare il programma in maniera che ti salvi i file come autocad 2000, altrimenti non te li legge quasi nessuno in 2004. un vero peccato, poichè la dimensione cala di molto.
certo winrar rulez, lo dico anche io, però anche in fase di lavoro e apertura non è certo male avere un file grande la metà rispetto al normale... no?

p.s. autocad 2004 l'ho usato anche su un portatile celeron 300, 32 mb di ram, scheda video integrata da 2 mb... e ci facevo anche un pochino di 3d!!!

macphisto
17-11-2003, 19:23
Originariamente inviato da clock
winrar rulez

ZipGenius è compatibile anche WinRar... e legge le ISO di Nero!!

Ed è freeware :D

mhost
21-11-2003, 11:39
Scusate l'intrusione, io ho problemi di stampa con Cad2K, sotto win2K con un plotter HP, sapete dove posso reperire informazioni al riguardo?
Ciao
Grazie

GreG
24-11-2003, 00:52
problemi di che tipo?

hai già installato i driver specifici per acad dl plotter hp?....in genere bastano anche gli HPGL o HPGL2 classici...ma quelli specifici spesso aiutano a copreire qualche falla!

dicci modello del plotter e problema in particolare...magari qualcuno qua drentro....;)

saluti,

GreG

mhost
24-11-2003, 11:22
Il plotter è un HP 755cm (inkjet a ponte). Che cosa soo esattamente e dove trovo gli HPGL o HPGL2?
Il problema che ho è che quando mando la stampa mi da un sacco di problemi compreso: "The output to the device must be spoold trow a system printer beacause of a conflict over an i/o port. The HDI hardware configuration will not take effect..."
Tutto questo però accade solo con win2k perché finché c'era 98se andava tutto ok.

thegiox
24-11-2003, 12:05
Originariamente inviato da mhost
Il plotter è un HP 755cm (inkjet a ponte). Che cosa soo esattamente e dove trovo gli HPGL o HPGL2?
Il problema che ho è che quando mando la stampa mi da un sacco di problemi compreso: "The output to the device must be spoold trow a system printer beacause of a conflict over an i/o port. The HDI hardware configuration will not take effect..."
Tutto questo però accade solo con win2k perché finché c'era 98se andava tutto ok.

dunque presumo che sul plotter sia montata una scheda hpgl2 con modulo I/O di rete. evidentemente il plotter ha dei problemi con l'assegnazione degli ip...
prova a guardare sul display del plotter, dovresti avere tra le opzioni la configurazione della rete. controlla l'ip che si prende il plotter e controlla che nessun altro nella rete cerchi di prenderlo.
inoltre win2000 ha la gestione della rete molto più avanzato rispetto al 98, dove condividevi tutto senza alcun problema.

in ogni caso quando installi il plotter con il cd hp devi scegliere impostazioni avanzate per amministratori ed impostare il plotter come solo direct network, ovvero gestibile interamente da rete.
come porta utilizza quella che ti viene suggerita nel readme, ovvero la \\hpgl2..... insomma l'ultima della lista.

fai tutti questi controlli poi facci sapere.
ciao!

mhost
24-11-2003, 14:44
Ho scaricato i nuovi drivers, ho smanettato un pò con l'istallazione della stampante e alla fine sembra funzionare correttamente, grazie 1K!

Ciao