View Full Version : Iraq: l'esercito usa è stanco...
..del continuo stillicio e passa al contrattaco.
Avete sentito le ultime notizie? Pare che d'ora in avanti la musica cambia. Intellegence e azioni militari mirate, anche pesanti, x evitare il giornaliero tributo di sangue pagato dai marines.
Era ora? Che ne pensate?
Gianni1482
12-11-2003, 23:11
Fanno bene...... Altro che missioni di pace.... ci voglion missioni di massacro :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
jumpermax
12-11-2003, 23:15
tra le cause della situazione attuale sono dovute alla scelta di non usare la mano pesante per evitare di mettersi contro la popolazione. Il problema è che perdere il controllo è forse peggio che perdere consenso... queste non sono azioni di guerra ma atti di terrorismo vero e proprio che minacciano seriamente il processo di ricostruzione del paese.
ominiverdi
12-11-2003, 23:30
-edit- ,onde evitare interpretazioni errate
jumpermax
12-11-2003, 23:34
Originariamente inviato da ominiverdi
il mio pensiero e' questo:
che ti devo dire... ognuno si diverte a suo modo :rolleyes:
ominiverdi
12-11-2003, 23:40
Originariamente inviato da jumpermax
che ti devo dire... ognuno si diverte a suo modo :rolleyes:
non era riferito al fatto del giorno,
ma alla (presunta?) dichiarazione e presa di posizione usa
Mr.Gamer
12-11-2003, 23:43
il mio pensiero e' questo:
:eek:
jumpermax
12-11-2003, 23:45
non era riferito al fatto del giorno,
e ci mancherebbe altro... non ritengo nessuno capace di tanto disprezzo, o almeno nessuno di noi qua sul forum...
ma alla (presunta?) dichiarazione e presa di posizione usa
ribadisco... io non ci trovo niente da ridere. Magari sono privo di senso dell'umorismo...
ominiverdi
12-11-2003, 23:57
e ci mancherebbe altro... non ritengo nessuno capace di tanto disprezzo, o almeno nessuno di noi qua sul forum...
ribadisco... io non ci trovo niente da ridere. Magari sono privo di senso dell'umorismo...
saro' anche strano, ma a me la (solita) e pomposa (spesso altera) forma espressiva delle dichiarazioni usa fanno ridere eccome...
si ergono a comandanti supremi del mondo, coloro i quali gestiscono e guidano il futuro dell' umanita', coloro i quali tutto possono, dei veri supereroi che agiscono sempre a fin di bene e sono sempre nel giusto
questo si evince dalle dichiarazione usa
...se non fa ridere questo
jumpermax
13-11-2003, 00:03
saro' anche strano, ma a me la (solita) e pomposa (spesso altera) forma espressiva delle dichiarazioni usa fanno ridere eccome...
si ergono a comandanti supremi del mondo, coloro i quali gestiscono e guidano il futuro dell' umanita', coloro i quali tutto possono, dei veri supereroi che agiscono sempre a fin di bene e sono sempre nel giusto
questo si evince dalle dichiarazione usa
...se non fa ridere questo
questa è una tua interpretazione.
Che sia diffuso in america un notevole spirito patriottico ed un forte orgoglio nazionale è cosa nota. Che la cosa salti all'occhio specie in certi film e che a noi europei faccia un tantinello sorridere è evidente. Se stessimo parlando di film o di società americana insomma potrebbe anche starmi bene... ma qua mi sembra si stia parlando di qualcosa di più serio.
Mi sembra quindi che le risate siano fuori luogo, tutto qua.
ominiverdi
13-11-2003, 01:12
questa è una tua interpretazione.
Che sia diffuso in america un notevole spirito patriottico ed un forte orgoglio nazionale è cosa nota. Che la cosa salti all'occhio specie in certi film e che a noi europei faccia un tantinello sorridere è evidente. Se stessimo parlando di film o di società americana insomma potrebbe anche starmi bene... ma qua mi sembra si stia parlando di qualcosa di più serio.
Mi sembra quindi che le risate siano fuori luogo, tutto qua.
appunto, non e' un film (purtroppo non lo e'), gli americani sono stupidi davvero.
e se la storia finisse qui...
ma invece no, con gli stupidi ci siamo infognati anche noi, visto che l'italia e' alleata e ha dato il suo appoggio agli usa (non vuole essere un giudizio politico, e' semplicemente la cronaca, anzi ormai la storia)
chi va in guerra sa dall' inizio che ci possono essere delle perdite.
ora perdipiu' l'italia si e' fatta nemica del terrorismo internazionale.
l'attentato per ora non e' stato rivendicato, ma ricordiamoci che poche settimane fa una dichiarazione di bin laden appariva chiara e minacciosa, disse che gli usa e gli stati alleati corresponsabili (italia, inghilterra, polonia ecc ecc.) avrebbero pagato per la loro occupazione in irak
chissa' che non sia stato proprio uno scherzo di al-quaeda e bin laden
ripeto, le risate (di scherno) sono riferite a uno stato (usa) che e' convinto di poter giostrare il mondo e il destino dell' umanita' come gli pare e piace, e di poter controllare tutto e tutti.
e che ha dimostrato (IMHO) con le sue azioni scriteriate (guerra preventiva in irak) e prive di raziocinio e fondamento, di nuocere all' umanita' intera
sara' che gli americani mi sono antipatici...
Per fortuna che lo hai specificato, qualcuno avrebbe rischiato di non arrivarci..
V|RuS[X]
13-11-2003, 01:24
Originariamente inviato da SaMu
Per fortuna che lo hai specificato, qualcuno avrebbe rischiato di non arrivarci..
Samuele ancora sveglio e che fa l'umorista, che bel vedere :D
jumpermax
13-11-2003, 01:28
appunto, non e' un film (purtroppo non lo e'), gli americani sono stupidi davvero.
semmai stupide sono le affermazioni di questo tipo. Alla stregua dei francesi nazionalisti o degli zingari ladri...
e se la storia finisse qui...
ma invece no, con gli stupidi ci siamo infognati anche noi, visto che l'italia e' alleata e ha dato il suo appoggio agli usa (non vuole essere un giudizio politico, e' semplicemente la cronaca, anzi ormai la storia)
chi va in guerra sa dall' inizio che ci possono essere delle perdite.
ora perdipiu' l'italia si e' fatta nemica del terrorismo internazionale.
quindi insomma il problema è "non farsi nemico il terrorismo?" cioè il terrorismo esiste, lasciamolo fare chissenfrega se colpisce qualcun altro... mmh... bene bene andiamo oltre
l'attentato per ora non e' stato rivendicato, ma ricordiamoci che poche settimane fa una dichiarazione di bin laden appariva chiara e minacciosa, disse che gli usa e gli stati alleati corresponsabili (italia, inghilterra, polonia ecc ecc.) avrebbero pagato per la loro occupazione in irak
chissa' che non sia stato proprio uno scherzo di al-quaeda e bin laden
ripeto, le risate (di scherno) sono riferite a uno stato (usa) che e' convinto di poter giostrare il mondo e il destino dell' umanita' come gli pare e piace, e di poter controllare tutto e tutti.
e che ha dimostrato (IMHO) con le sue azioni scriteriate (guerra preventiva in irak) e prive di raziocinio e fondamento, di nuocere all' umanita' intera
Gli americani hanno certamente sottovalutato la questione prima dell'11 settembre, la stessa sottovalutazione che l'europa sta facendo oggi. Non credo proprio che sia per convinzione dei propri mezzi che questa guerra è stata intrapresa quanto per convinzione della reale minaccia di quelli che ci troviamo ad avere di fronte.
L'escalation degli ultimi 10 anni è preoccupante. Le prospettive non sono buone, potrà esserti antipatica l'america potrai non condividere la politica dell'amministrazione Bush ma la realtà dei fatti è che in giro di alternative concrete non se ne vedono.
Non credo fosse necessaria una risposta ragionata Jumper..
Chi posta opinioni razionate e ragionevoli come "gli americani sono stupidi davvero" precisando comunque che si tratta di "IMHO" sue modeste opinioni, non saprà cos'è un ossimoro ma di sicuro sa' cos'è il senso dell'umorismo..
shambler1
13-11-2003, 01:50
gli avete invaso il paese;quanti irakeni sono morti per l'embargo, i bombardamenti,l'uranio?
non so come si possa predendere che quelli se ne stiano buoni col sorriso ebete a battere le mani?!
:muro:
twinpigs
13-11-2003, 07:43
Originariamente inviato da fogman
..del continuo stillicio e passa al contrattaco.
Avete sentito le ultime notizie? Pare che d'ora in avanti la musica cambia. Intellegence e azioni militari mirate, anche pesanti, x evitare il giornaliero tributo di sangue pagato dai marines.
Era ora? Che ne pensate?
sono currioso di vedere cosa significherebbe tutto ciò ...
mirate e pesanti cosa significa? attacchi alla israeliana?
come mai si sono decisi a farlo solo adesso e non prima?
forse perchè ci andrebbe di mezzo la popolazione civile innocente?
ah i soliti effetti collaterali :rolleyes:
sarà, ma:
Iraq, attentato a blindato Usa: morto un soldato
Un soldato americano è morto ieri ed un altro è rimasto ferito a Baghdad nel corso di un attenbtato dinamitardo. Ne hanno dato notizia a 24 ore di distanza fonti della Prima divisione corazzata Usa, cui apparteneva la vittima.
Secondo le fonti militari i due militari erano a bordo di un blindato saltato im areia a causa di una bomba nascosta sulal strada
Originariamente inviato da twinpigs
sono currioso di vedere cosa significherebbe tutto ciò ...
mirate e pesanti cosa significa? attacchi alla israeliana?
come mai si sono decisi a farlo solo adesso e non prima?
forse perchè ci andrebbe di mezzo la popolazione civile innocente?
ah i soliti effetti collaterali :rolleyes:
Credo in stile "simil israeliano" almeno da quanto riportato dai notiziari sugli ultimi avvenimeti successi nella capitale irachena ieri sera.
Xchè non lo hanno fatto prima? Non saprei, forse hanno sottovalutato il problema, forse pensavano ad aiuti massicci esterni (popolazione locale e/o forze militari di altri paesi) che non sono mai arrivati, superficialità dettata dal fatto di essere "forti", far sembrare un esercito x quanto occupante e insediato sul territorio, non così occupante, ecc.
Basta vedere che, mentre la campagna militare procedeva "molto bene", a Washington si litigavano sulla strategia da adottare alla fine della guerra, cosa che normalmente dovrebbe essere fatta prima dell'azione militare.
Staremo a vedere se questa nuova tattica sarà premiante.
Icedguardian
13-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da shambler1
gli avete invaso il paese;quanti irakeni sono morti per l'embargo, i bombardamenti,l'uranio?
non so come si possa predendere che quelli se ne stiano buoni col sorriso ebete a battere le mani?!
:muro:
Ragionamento + che Giusto
jumpermax
13-11-2003, 09:58
Chi posta opinioni razionate e ragionevoli come "gli americani sono stupidi davvero" precisando comunque che si tratta di "IMHO" sue modeste opinioni, non saprà cos'è un ossimoro ma di sicuro sa' cos'è il senso dell'umorismo..
più forte di me Samu... che t'ho da di... :D
ominiverdi
13-11-2003, 23:55
spreco un po' del mio tempo (sbagliando), per rispondere al tuo "quote" tristemente provocatorio e irrispettoso, oltre che delle opinioni contrarie alle tue, anche delle persone.
la mia opinione non aveva l'arroganza di voler essere "razionata e ragionevole", era una semplice opinione, giusta sbagliata superficiale infondata o inutile che sia, come ce ne sono tante altre.
personalmente rispetto le opinioni e le idee altrui, anche quelle che non condivido.
quanto all'ossimoro, perche' scomodarlo, povero?
l'inutilita' e la vacuita' del nozionismo ti dice nulla?... di certo non sei un 68ino
e qui chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.