View Full Version : Devo aggiungere ram?
ambuotiz
12-11-2003, 22:48
Ho un acer travelmate 280 con CPU P4M 2GHZ, 40Gb HD, 256MB DDR, in molte operazioni mi sembra che il portatile sia troppo lento, ad esempio se devo vedere un film in divx ci mette circa 20 secondi x aprire il film, stessa cosa se devo aprire word, leggermente piu veloce se devo aprire internet explorer. In quei circa 20 secondi che aspetto quando devo aprire un file vedo il led dell'hd che rimane accesso fisso e capisco quindi che l'hd gira a mazzetta. Penso che il problema sia dovuto all'hd troppo lento, se aggiungo altri 256MB di ram, risolvo il problema?
Un buon antivirus ce l'hai?
Un programma per controllare gli spy-ware ?
Potrebbe anche essere un disco molto deframmentato, ma penso più una delle prime due :(
ambuotiz
12-11-2003, 23:10
ho avg 6 come antivirus e AdAware come antispy, l'hd l'ho deframmentato.
Basta fare CTRL+ALT+CANC e guardare quanta memoria fisica hai libera.
ambuotiz
13-11-2003, 21:48
Ho notato che mi si rallenta il portatile quando ho 3/4 applicazioni aperte, ad esempio ora ho vosto facendo Ctrl+Alt+Canc che ho 212MB di memoria occupati
Se vuoi un consiglio, fai un backup di tutto, formatta e reinstalla windows; è normale che dopo un po' di tempo il sistema rallenti, soprattutto se hai installato e disinstallato tanti programmi.
Comunque altri 256MB non fanno male a winXP, soprattutto se usi file grossi o compressi che richiedono ram.
Ciao
cristianox
14-11-2003, 08:29
aumenta la ram tranquillo, se hai anche la memoria video condivisa il pc va a vedere la memoria di swap e di conseguenza rallenta una botta.
prova a cercare qualche modulo compatibile per il tuo notebook! bastano 256 o anche 128 in più! xp è avaro di ram!
formattando migliori di certo per un po, comunque se apri tanti programmi è normale che rallenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.