PDA

View Full Version : ABIT NF7-SL V 2.0 ,problema

Iena1978
12-11-2003, 21:55
Ho appena acquistato la abit nf7-sl v 2.0 , e ho un problema
collego la mb all'alimentatore e sulla mb si accende il led rosso sulla MB.
Metto la cpu , la scheda video , la ram , accendo e per 2 secondi
si accende il led verde accanto a quello rosso poi si spegne ed inizia a beeppare all'infinito , La cpu è un xp2800 , ram 2 x 512 ddr400-CL3 PC3200U-30330 della elixir , il dissipatore è un volcano 11 thermaltake , scheda video radeon 9000 pro 128mb
alimentatore da 350W
Ho provato già :
resettare la cmos , mettere un banco di ram alla volta in ogni posizione , cambiare scheda video ( geforce 2mx) , provare un altro alimentatore (sempre da 350) , cambiare cpu ( xp2000).
Poi ho provato la ram, la cpu e la scheda video su una mb ECS k7s5pro e andava tutto mi dava 1gb di ram , il processore lo riconosceva come un duron ma almeno partiva .
Ho notato che la ventola della scheda video e quella attacata alla MB non girano quando accendo il pc , in pratica si avvia la ventola del dissi e basta e poi si spegne ed inizia il beep ( ho anche provato a cambiare dissipatore ).
Penso che sia la MB che non va , però non vorrei andare all'assistenza con sta MB e fare la figura del pirla :) , purtroppo non posso testare ram diversa da quella che ho .
Grazie , Diego.

Genocide85
12-11-2003, 22:28
hai messo la pasta termoconduttiva tra dissi e procio??perchè una volta avevo un problema del genere con il pc di un amico che nel montarlo nn aveva messo la pasta.ciauz!

biagimax 101
13-11-2003, 02:06
che ram hai di preciso?cmq credo che le prove possibili le hai fatte tutte.non credo possa essere altro che la mobo.ciao

Iena1978
13-11-2003, 02:35
Sono riuscito a farlo partire , adesso il problema è che win xp non si installa , in pratica si carica i vari driver e poi il pc si resetta ...
Mi sa che lo slot agp da problemi.

Black imp
13-11-2003, 03:36
se le due ventole - della mobo e della sk video - non vanno ancora direi che c'è poco da istallare windows. riportala e fattela cambiare. per quel che ne so io cnque le elixir danno un SACCO di rogne con l'nforce2.

cogand
13-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da Iena1978
Ho appena acquistato la abit nf7-sl v 2.0 , e ho un problema
collego la mb all'alimentatore e sulla mb si accende il led rosso sulla MB.
Metto la cpu , la scheda video , la ram , accendo e per 2 secondi
si accende il led verde accanto a quello rosso poi si spegne ed inizia a beeppare all'infinito , La cpu è un xp2800 , ram 2 x 512 ddr400-CL3 PC3200U-30330 della elixir , il dissipatore è un volcano 11 thermaltake , scheda video radeon 9000 pro 128mb
alimentatore da 350W
Ho provato già :
resettare la cmos , mettere un banco di ram alla volta in ogni posizione , cambiare scheda video ( geforce 2mx) , provare un altro alimentatore (sempre da 350) , cambiare cpu ( xp2000).
Poi ho provato la ram, la cpu e la scheda video su una mb ECS k7s5pro e andava tutto mi dava 1gb di ram , il processore lo riconosceva come un duron ma almeno partiva .
Ho notato che la ventola della scheda video e quella attacata alla MB non girano quando accendo il pc , in pratica si avvia la ventola del dissi e basta e poi si spegne ed inizia il beep ( ho anche provato a cambiare dissipatore ).
Penso che sia la MB che non va , però non vorrei andare all'assistenza con sta MB e fare la figura del pirla :) , purtroppo non posso testare ram diversa da quella che ho .
Grazie , Diego.

A mio avviso è l'ali...
Di che marca è l'ali?
Provane un altro...io avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando l'ali.
ciao.

Iena1978
13-11-2003, 20:06
la marca non riesco a vederla , ma è un alimentatore di marca molto scadente di sicuro, oggi sono riuscito ad installare winxp usando un xp2000 sopra , sono riuscito a fare il tutto senza problemi , poi ho rimesso l'xp2800 downclokkato con bus a 150 anzichè a 166 ed è partito ed è entrato in winxp
poi però ha ripreso a dare problemi l'ho ancora downclokkato a 133 ma si resettava sempre non riuscivo più neanche ad entrare nel bios e adesso se metto l'xp2000 mi ridà il problema iniziale , si accende per 2 secondi solo la ventola del dissipatore e poi inizia a beeppare , rimetto l'xp2800 parte ma non riesco a modificare il bios in tempo che si resetta il pc , son convinto anch'io che sia l'alimentatore e lo spero sinceramente , anche perchè altrimenti non so dove sbattere la testa, ho provato altre memorie ddr a 266 e i problemi rimangono uguali.

biagimax 101
13-11-2003, 20:44
ma di ali non ne avevi provato anche un altro?

Iena1978
13-11-2003, 20:49
si ne ho provato un'altro sempre a 350w di marca diversa