PDA

View Full Version : Importantissimo!!! Provato Duron 1600

Eva 01
12-11-2003, 20:41
Oggi mi è finalmente arrivato il Duron 1600...
Io e un mio amico abbiamo rimesso tutto bene e a nuovo:tolto il procio vecchio(Duron 900@1130)pulito tutto messo il procio nuovo e poi...non va!!!!!!!
Ho chiesto a un altro mio amico e mi ha detto che l'architettura dei nuovi Duron è cambiata,che era direttamente presa da quella del Barton!!!!!! Quindi io che ho una DFI Ak75-ec con chipset VIA e rev E non sarei in grado di supportarlo. In effetti sulla targhetta identificativa c'era scritto BRT Duron 1600.... Se ciò foose vero vorrebbe dire ke ci sarebbero altri 256k di cache oltre a quelli sbloccabili con smatitatura e ke si potrebbe arrivare ben più in la di quanto avevo sentito da altri ke hanno il mio stesso procio!!!
Ditemi le costre idee e sopratutto se conoscete un modo x liberare la cache....:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie e ciauzzzzz

DJ RUDY HDI
12-11-2003, 22:46
nn è quella del barton ma quella del thoro cn la cache dimezzata ke semplicemnete si può riabilitare q euindi il tuo duron diventa un 1900+ thoro a tutti gli effetti.....

mi sembra impossibile ke sulla tua mobo nn vada....

ma aveva il supporto a 133????

prova a rimontare la cpu vecchia e aggiornare il bios.....

Jo3
12-11-2003, 22:50
Originariamente inviato da Eva 01
Oggi mi è finalmente arrivato il Duron 1600...
Io e un mio amico abbiamo rimesso tutto bene e a nuovo:tolto il procio vecchio(Duron 900@1130)pulito tutto messo il procio nuovo e poi...non va!!!!!!!
Ho chiesto a un altro mio amico e mi ha detto che l'architettura dei nuovi Duron è cambiata,che era direttamente presa da quella del Barton!!!!!! Quindi io che ho una DFI Ak75-ec con chipset VIA e rev E non sarei in grado di supportarlo. In effetti sulla targhetta identificativa c'era scritto BRT Duron 1600.... Se ciò foose vero vorrebbe dire ke ci sarebbero altri 256k di cache oltre a quelli sbloccabili con smatitatura e ke si potrebbe arrivare ben più in la di quanto avevo sentito da altri ke hanno il mio stesso procio!!!
Ditemi le costre idee e sopratutto se conoscete un modo x liberare la cache....:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie e ciauzzzzz

Controlla che la revision della tua mobo (ossia la versione della mobo) sia compatibile con i Thoroughbred.

http://www.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_support_us.jsp?PRODUCT_ID=1279

In ogni caso, aggiorna il bios all'ultima versione, tramite un dischetto in cui scaricare il bios

mieto
03-12-2003, 09:43
Ho montato di recente una DFI AK75-EC rev. EH0 (quella più fortunata, con supporto ai Thoroughbred fino al 2600+) nel pc di un mio amico.
Provvisoriamente ci gira un Athlon 800 MHz.

Volevo sapere quali sono le probabilità di far funzionare questa mobo con un Athlon XP 2400+ core Thorton.
Se riesco a trovare un XP 2400+ Thoroughbred nuovo gli prendo quello ma adesso se non sbaglio gli XP di quella frequenza presenti nei negozi sono già core Thorton.
Che mi dite?
Sul sito DFI i Thorton non sono menzionati...
Grazie.
Ciao!