PDA

View Full Version : Problema con Virgilio


Markkk
12-11-2003, 20:40
Ciao a tutti

Ho deciso di abbonarmi all'adsl di virgilio.

Volevo sapere quando chiamerò il call center per l'attivazione del servizio e mi chiederanno se voglio navigare con un modem ethernet o usb, Cosa devo rispondere?

Io vorrei prendere un router in questo caso cosa devo dire ?

Se non scegliessi un router cosa scelgo tra l'usb e l'ethernet?

Ciaoo

gtrin
12-11-2003, 22:16
se ti serve un router vuol dire che devi collegare più pc e quindi se vuoi che si colleghino indipendentemente (anche quando uno dei due è spento) prendi un modem ethernet che tra l'altro dicono abbiano meno problemi degli usb.
ciao

Markkk
13-11-2003, 20:11
Ma i router sono sia ethernet che usb?

Il pppoa pppoe, cambia se prendo un router?

Un 'altra domanda, adesso io ho collegati in rete due computer con un cavo cross, cosa cambia se prendo un router(i cavi rimangono cross).

Grazie
Ciao

capocozza
13-11-2003, 21:15
I router in quanto apparati destinati a collegare reti diverse sono ethernet. Per telecom la differenza tra usb ed ethernet sta nel fatto che nel primo caso accederai in pppoa, nel secondo in pppoe; ai fini pratici cambiano solo aspetti tecnici che devono essere definiti prima dell'attivazione del contratto, la "sostanza" della connessione non cambia. Se compri un router con modem integrato assicurati che supporti almeno uno dei due tipi di connessione (generalmente li supportano entrambi), altrimenti se compri un router senza modem fatti mandare un modem ethernet.
Se ci fossero problemi puoi sempre chiedere a telecom di passarti da un tipo di ppp all'altro.

Molti router in commercio hanno un hub/switch già integrato, dovrai usare cavi "dritti" (non crossover) per collegarci i due pc.