PDA

View Full Version : Quando al masterizzatore non piace ciò che gli dai...

Quintiliano
12-11-2003, 20:16
Ragazzi, chiedo aiuto per un problema che mi affligge ormai da troppo e a cui non riesco a trovare una soluzione logica:cry: :
ho un masterizzatore PHILIPS 4x4x32 che da un po' di tempo non mi legge più nessun cd vergine che gli do; cominciò con non leggere i Princo, al che non gli diedi molto peso, dato che era solo una marca tra tante...fino ad oggi, giorni in cui non mi accetta più alcun cd!

Quando lo inserisco è come se cercasse di leggerlo ma non ci riesce; lo gira, lo rigira, ma alla fine invece di accendersi la luce verde che dovrebbe dirmi che il cd l'ha riconosciuto, rimane buio e si ferma, come se ci rinunciasse. Il fatto strano è che se per esempio ho 10 cd TDK (marca detta a caso), 9 non li legge e solo uno è l'eletto che tra quelli riesce a riconoscere!

:muro: Un ragazzo mi ha detto che anche lui aveva un problema simile e ciò che ha fatto è stato semplicemente disinstallare l'easy cd creator 5 platinum e reinstallare il 4 (vecchio e stra-vecchio) su piattaforma Windows 98. Sinceramente mi pare un po' assurdo, però potrebbe anche essere...solo che non mi va proprio di disinstallare xp ed inserire il 98 di nuovo...anche perchè poi la versione 4 non riesce a fare neanche cd musicali. Ho provato anche con Nero per vedere se era un problema di software, ma ninente di niente, il problema persiste.:(

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!

marben
12-11-2003, 20:39
Il problema è quasi certamente hardware. Prova ad aprire il drive e a pulire il gruppo ottico.

aristippo
12-11-2003, 21:12
Certo che anche tu!!Un Princo ad un Philips!!
:eek:

Quintiliano
12-11-2003, 21:58
Originariamente inviato da aristippo
Certo che anche tu!!Un Princo ad un Philips!!
:eek:

Perchè???:confused:
Comunque non solo Princo, ma circa 15 marche diverse...di bassa, media, discreta ed ottima qualità.

aristippo
12-11-2003, 22:06
Scherzavo;)
E' che nel forum godono di pessima reputazione sia i Philips che i Princo.
Ciao Massimo:)

Quintiliano
12-11-2003, 22:10
Originariamente inviato da aristippo
Scherzavo;)
E' che nel forum godono di pessima reputazione sia i Philips che i Princo.
Ciao Massimo:)

Lo so, ma non solo nel forum! Solo che quando comprai il masterizzatore (circa un millennio fa...) questo c'era sul mercato e soprattutto me ne avevano parlato bene...in effetti è sempre stato un masterizzatore fedele, ma forse il problema è limitato al fatto che anche per lui è arrivato il momento di andare in pensione. Spero solo di riuscire a risolvere questo problema!

Ciaaaaaaaaaaaaao Quintiliano!!!
:)

MM
13-11-2003, 13:17
Ci sono buone probabilità (purtroppo) che, come dici tu, il device sia da mandare in pensione...