PDA

View Full Version : Problema Con Agp!!!

Yooghan
12-11-2003, 19:38
Ho un sistema vecchiotto con una Ati xpert 98, ho notato che i contatti agp sono 2 blocchi.

Un amico mi ha dato una sis 305 che, per schifezza che sia, dovrebbe essere più performante della mia )32 mb contro 8 mb credo), ma una volta inserita nello solot Agp della mia Gigabyte 5AX non da corrente al monitor.

In sostanza il monitor non si accende.

Ho notato che i contatti Agp della SIS sono divisi int re blocchi.
Cosa può essere??

Ho controllato ma non c'e' nessunapresa per un'alimentazione...

HELP ME PLEASE!!!!

Inoltre vorrei sapere, se decidessi di cambiare scheda madre e processore dovrei formattare??????

tiranium 4200
12-11-2003, 19:54
ati expert= agp 1 quall'altra uguale= agp 2.0:)

tiranium 4200
12-11-2003, 19:54
ati expert= agp 1 quall'altra uguale= agp 2.0:)

Vifani
12-11-2003, 21:43
Originariamente inviato da Yooghan
Ho un sistema vecchiotto con una Ati xpert 98, ho notato che i contatti agp sono 2 blocchi.

Un amico mi ha dato una sis 305 che, per schifezza che sia, dovrebbe essere più performante della mia )32 mb contro 8 mb credo), ma una volta inserita nello solot Agp della mia Gigabyte 5AX non da corrente al monitor.

In sostanza il monitor non si accende.

Ho notato che i contatti Agp della SIS sono divisi int re blocchi.
Cosa può essere??

Ho controllato ma non c'e' nessunapresa per un'alimentazione...

HELP ME PLEASE!!!!

Inoltre vorrei sapere, se decidessi di cambiare scheda madre e processore dovrei formattare??????

La tua scheda madre è basata sul chipset ALi Aladdin V, piattaforma Super Socket 7. Il chipset supporta al massimo l'AGP 2x, mentre la scheda SiS è certamente AGP 4x. Se hai questo problema probabilmente il SiS 305 non supporta la modalità AGP 2x, anche se sinceramente mi sembra strano.

Yooghan
13-11-2003, 08:44
E quindi cosa può essere??

Se cambio scheda madre e processore devo riformattare???