PDA

View Full Version : Problemoni con Xp

Abigor
12-11-2003, 19:15
Ciao a tutti, il mio problema è molto semplice: quel fetente di xp di punto in bianco mi si riavvia :mad: :mad: :mad: :mad: . La mia configurazione è quella in sign ed ho reinstallato xp da poco (ieri) con sp1 e tutti gli aggiornamenti critici. Ho già tolto riavvia automaticamente il pc in caso di errori di sistema e la schermata blu mi dice che l'errore è stato generato dal file ntfs.sys...
Qualche idea prima che il pc faccia una brutta fine???
Thx

Swos
13-11-2003, 11:42
forse è la ram? (a me lo faceva)

Abigor
13-11-2003, 13:43
Se fosse la ram dovrebbe dare errori anche in prime95?
Chiedo questo perchè mi sono sparato 13 ore filate di prime senza nessun errore (poi mi sono stufato e l'ho fermato io).
Cmq nella schermata d'errore mi suggeriva di disattivare antivirus e programmi di gestione del disco. Io ho il Systemworks 2003 installato e adesso ho disattivato tutto (speeddisk e tutti i servizi di gestione del disco di windows) tranne l'antivirus.
Altre possibili fonti di errore???????

Abigor
13-11-2003, 22:37
Aggiornamento: mi si è reinchiodato il sistema a causa del file nv4_xxx.dll (drivers della vga). La cosa strana è che mi capita sempre durante i giochi. Sarà la memoria, il bios non eccessivamente stabile (per arrivare a 225 di fsb con Cpu intewrface enabled devo tenere il 10), oppure cos'altro?????

KiBuB
14-11-2003, 00:44
ciao...:)
A me faceva la stessa cosa quando l overclocking non era perfettamente stabile...
pure a me il prime95 non dava errori e lo tenevo piu di 24h a girare, ma nei giochi avevo cmq problemi!
prova ad alzare i timing delle memorie..

Abigor
14-11-2003, 11:45
ok, ho trafficato un pochino e adesso sono in configurazione "rilassata" (200*11) con cpu interface enabled, timings a 2-3-2-5 tutto a vcore di default tranne procio a 1.65 e Bios 19.
Ho fatto rullare memtest fino al 2000% coverage (un'oretta e mezza) e non mi ha trovato errori. A questo punto le ram dovrebbero essere stabili??
Quando ho provato con timings 2-2-2-5 prime mi ha passato un'ora e poi l'ho fermato io, memtest mi ha dato subito errore.
Scusate se vado parecchio OT. Ciauz.

KiBuB
14-11-2003, 13:29
Guarda io non sono un grande esperto di overclocking ma per testare definitivamente il sistema facevo 3 o 4 ore di gioco:oink: :oink: ,possibilmente prova diversi giochi.E in piu un 24h di prime95 torture test.
Se superava queste prove era stabile..
Poi vedi tu ognuno ha i propri sistemi.
ciao...:)
P.S. al limite chiedi nella sezione overclocking, li ce gente molto esperta.