View Full Version : Problemoni con Xp
Ciao a tutti, il mio problema è molto semplice: quel fetente di xp di punto in bianco mi si riavvia :mad: :mad: :mad: :mad: . La mia configurazione è quella in sign ed ho reinstallato xp da poco (ieri) con sp1 e tutti gli aggiornamenti critici. Ho già tolto riavvia automaticamente il pc in caso di errori di sistema e la schermata blu mi dice che l'errore è stato generato dal file ntfs.sys...
Qualche idea prima che il pc faccia una brutta fine???
Thx
forse è la ram? (a me lo faceva)
Se fosse la ram dovrebbe dare errori anche in prime95?
Chiedo questo perchè mi sono sparato 13 ore filate di prime senza nessun errore (poi mi sono stufato e l'ho fermato io).
Cmq nella schermata d'errore mi suggeriva di disattivare antivirus e programmi di gestione del disco. Io ho il Systemworks 2003 installato e adesso ho disattivato tutto (speeddisk e tutti i servizi di gestione del disco di windows) tranne l'antivirus.
Altre possibili fonti di errore???????
Aggiornamento: mi si è reinchiodato il sistema a causa del file nv4_xxx.dll (drivers della vga). La cosa strana è che mi capita sempre durante i giochi. Sarà la memoria, il bios non eccessivamente stabile (per arrivare a 225 di fsb con Cpu intewrface enabled devo tenere il 10), oppure cos'altro?????
ciao...:)
A me faceva la stessa cosa quando l overclocking non era perfettamente stabile...
pure a me il prime95 non dava errori e lo tenevo piu di 24h a girare, ma nei giochi avevo cmq problemi!
prova ad alzare i timing delle memorie..
ok, ho trafficato un pochino e adesso sono in configurazione "rilassata" (200*11) con cpu interface enabled, timings a 2-3-2-5 tutto a vcore di default tranne procio a 1.65 e Bios 19.
Ho fatto rullare memtest fino al 2000% coverage (un'oretta e mezza) e non mi ha trovato errori. A questo punto le ram dovrebbero essere stabili??
Quando ho provato con timings 2-2-2-5 prime mi ha passato un'ora e poi l'ho fermato io, memtest mi ha dato subito errore.
Scusate se vado parecchio OT. Ciauz.
Guarda io non sono un grande esperto di overclocking ma per testare definitivamente il sistema facevo 3 o 4 ore di gioco:oink: :oink: ,possibilmente prova diversi giochi.E in piu un 24h di prime95 torture test.
Se superava queste prove era stabile..
Poi vedi tu ognuno ha i propri sistemi.
ciao...:)
P.S. al limite chiedi nella sezione overclocking, li ce gente molto esperta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.