PDA

View Full Version : GUIDA beta "GAMECUBE copy"

ambuscade
12-11-2003, 18:47
Ciao a tutti!
Ultimamente ho cercato parecchie informazioni riguardo alla possibilità di copiare e/o scaricare e poi masterizzare i cd originali del cubo. Devo dire che le informazioni che ho trovato sono piuttosto scarse e parecchio discordanti.
Provo a farvi un sunto delle idee che mi sono fatto:

1)La modifica è inutile, basta usare il freeloader, o si compra, o si scarica e si masterizza su CD-R (ciddì-erre e non divvuddì-erre!) da 8 cm di diametro,che ormai si trova praticamente in tutti i negozi

2)Sui server di emule si trovano ormai parecchie immagini per il gc, occupano più o meno un giga e 300 mega l'una (che pressapoco è la capienza di un minidvd del gc, quindi fin qui i conti tornano).

3)Ho scaricato un filmatino in cui si vede che dei tizi sfornano un DVD-R (non so se + o -, ma questo poco conta) di 12cm (dimensioni di un dvd o cd normale), lo inseriscono in un gamecube smontato (senza coperchio) e ci giocano normalmente.

4)Io ho appena preso un masterizzatore di dvd e sono a metà del download di una delle immagini per gc e, appena terminato sperimenterò la cosa.

Quello che credo mi rimanga da fare è questo:

A)SMONTARE il gamecube con un cacciavite a stella con 8 punte, non sono diffusissimi, ma in un buon negozio di ferramenta-fai da te si trova.

B)CAPIRE SE L'UNICO PROBLEMA è QUELLO DELLA MISURA DEI DVD, MI SPIEGO:
Parlando di CD-R: es. masterizzo un CD audio da 30 minuti, se lo giro, vedo che solo metà, QUELLA PIU'INTERNA, è stata scritta. PRENDO UNA FORBICE, TAGLIO IL CD facendolo passare da 12 cm di diametro, a 8 cm di diamentro, lo metto nello stereo, FUNZIONA PERFETTAMENTE!

SE LA PROCEDURA DI MASTERIZZAZIONE DEI DVD-R (per lo meno per quanto concerne il riempimento dello spazio) FUNZIONA COME PER I CD-R, ALLORA CHI SE NE INCULA DI COPRARE I DVD-R DA 1 GIGA E MEZZO CON 8 CM DI DIAMETRO?!?!?!?!

Non appena avrò portato a termine i miei esperimenti publicherò un resoconto dettagliato.
Nel frattempo mi farebbe piacere ricevere vostri pareri ed impressioni a riguardo.

GRAZIE MILLE e A PRESTO!

Marco

yamaz
12-11-2003, 19:00
l'hai mai letto il regolamento di questo forum? al prossimo sgarro è ban diretto