PDA

View Full Version : registrare musica

Mr Lotto
12-11-2003, 18:29
ciao a tutti.

devo portare su computer dei file musicali con formato sconosciuto... nn leggibili dal pc, (quindi uso la porta di ingresso audio del portatile)... quale programma posso utilizzare per avere un ottima registrazione??? pulita da fruscii?? quando poi li ho nel computer in che formato sono??? sono in mp3?? Poi li vorrei immettere su una smart media, ma in modo tale da avere le tracce suddivise e poterle leggere una alla volta con un normale lettore mp3, che programma dovrò usare???
Grazie dell'aiuto...

Ciao.

NuvolaJuza
12-11-2003, 19:00
Registrali con cool edit 2000 usando la porta line in del pc. Cool edit ti permette anche di ridurre fruscii e crepitii vari. Salvi e decidi il formato mp3 wav aiff mp3pro insomma quello che vuoi

Xfree
12-11-2003, 19:05
Per registrare come prima cosa utilizza un editor sonoro, ad esempio cool edit o sound forge (o altri che non mi vengono ora in mente)...tieni in considerazione che anche dei programmi per rippare mp3 permettono la registrazione dal line in e quindi la conversione diretta in mp3; potrebbe andare bene anche il registratore di suoni di windows,tutto dipende da ciò che ci devi fare. La qualità di registrazione è influenzata dalla natura del supporto da cui proviene la registrazione...può darsi che già sia di buona qualità, potresti migliorarla equalizzando oppure applicando dei filtri come il declick e il denoise se è un pò rovinata. Ricorda che se usi un editor sonoro di default essi salvano in wav...sei tu che devi scegliere se salvare in mp3.

Ciao!! :)

Mr Lotto
13-11-2003, 08:24
grazie dell'aiuto!!!!!!!:D

Mr Lotto
14-11-2003, 09:35
Scusate l'ulteriore richiesta .. ci sono per caso software simili in italiano? Sarebbe perfetto :)