PDA

View Full Version : Front page e layout pagina web

andyweb79
12-11-2003, 18:24
Ciao ragazzi, sto creando un sito web, composto schematicamente da un header in alto, un menù a sinistra e la parte centrale dove compaiono news, comunicazioni ecc...

ora vorrei che clikkando una voce sul menu.. es. gallery... le foto compaiano nella parte centrale dove vi erano prima e news... capite come??? in pratica parte del sito resta statica... il lato menu e l'header alto...

con front page non so come fare.... esiste l'opzione dei frame... ma poi quelli si vedono... io non vorrei un sito che si vedono le linee di separazioone... dovrebbe sembrare tutto unito.

Un altra cosa.. coem faccio a fissare le tabelle... a far si che si ail testo ad adattarsi alla tabella e non la tabelal al testo/contenuti??

Grazie ragazzi

Re_Lizard
12-11-2003, 20:32
Per quanto riguarda le linee dei frame non c'è problema, basta che smanetti un po' coni bordi, andando conil destro su "proprietà frame, poi cliccando sul tasto"pagina con frame" e togliendo la spunta ai bordi.
Per quanto riguarda il collegamento da menu a frame che desideri...basta che clicchi con il destro sul frame del menu (che tu hai a sinistra credo) e andare a proprietà pagina, da lì c'è la voce "frame di destinazione"...a questo punto sai cosa fare ;)
Per le tabelle non ti so aiutare...o meglio un metodo ci sarà sicuramente, ma non mi sovviene ora :D
Ciao ;)

andyweb79
13-11-2003, 09:56
grassie... oggi ci giochillo un po' e vedo....

se avete altro.. sparateee

tolo
15-11-2003, 10:10
per le tabelle basta che imposti la larghezza e il testo andrà a capo senza deformarla.
clicci col destro sulla tabella
scegli "proprietà tabella"
spunti la voce "specifica larghezza"
e imposti un valore in pixel; volendo puoi esprimerlo in percentuale, ma in quest'ultimo caso la tabella varierà in base alla larghezza della finestra o del frame in cui è contenuta.

ps: Front Page può anche andar bene, ma ti consiglio di impararti un po' di html, anche poco, ma un po' serve e poi le basi sono davvero semplici.

spero d'esser stato utile.
ciao

andyweb79
17-11-2003, 10:16
beh qualche TAG html lo so.. tranqui... e che farlo tutto in notepad con html è uno sbattimento de co.....

tolo
17-11-2003, 21:02
se le cose stanno così sono daccordo con te ...

hai mai provato editor (testuali) html tipo "html-Kit"?? mooolto meglio di notepad.

ciao.

jello biafra
19-11-2003, 07:33
oppure ikaro's webit, che mi sembra un ibrido tra frontpage e editor html testuale.