View Full Version : configurazione per max payne 2
ragazzi sapete quale configuarzione
richiede Max payne 2 per funzionare decentemente.
Io ho un pc abbastanza datato:
P III 800 Mgh
256 ram
ati rage fury 32MB
ma su questa configurazione il primo Max Payne mi funzionava
egregiamente senza il minimo rallentamento
ciao
mmh credo che siamo al minimo, cmq. max payne 2 ha un motore grafico molto ben fatto e poco pesante quindi potresti giocarci tranquillamente, chiaramente non al massimo.
Ciuaz Pindol
Perfectdavid
12-11-2003, 20:06
al minimo ci giochi..nulla di più...
Ho preso Massimo Pene 2 proprio oggi pomeriggio...:)
Sulla confezioni i requisiti minimi sono
- Pentium III/Athlon 1 Ghz oppure Celeron/Duron 1,2 GHz
- 256 MB di ram
- Scheda video 3D con 32 MB di memoria compatibile DX9 e supporto hardware Transform & Lightning
Mi sa che con la tua Ati Rage Fury ci fai ben poco
Ciao
e con il mio?
thoro 2400+
gigabyte 7dxr
512 ram
geforce 3 ti200
Originariamente inviato da PERPAX
e con il mio?
thoro 2400+
gigabyte 7dxr
512 ram
geforce 3 ti200
a giocare ci giochi tranquillamente ma non vedrai alcuni effetti grafici.
Forse è giunto il momento di mettere le manine al portafoglio e passare ad una 5700 ;)
Originariamente inviato da sslazio
a giocare ci giochi tranquillamente ma non vedrai alcuni effetti grafici.
Forse è giunto il momento di mettere le manine al portafoglio e passare ad una 5700 ;)
tipo a quanto potrei tenerlo senza filtri? la 5700 o la 9600 pro?
mio nipote con xp1800+ e rad 7500 a 800x600 ci gioca tranquillamente con quasi tutto attivato tranne AA naturalmente
Dark Schneider
13-11-2003, 12:49
Originariamente inviato da Nie73
mio nipote con xp1800+ e rad 7500 a 800x600 ci gioca tranquillamente con quasi tutto attivato tranne AA naturalmente
Si ma gli effetti da dx8 o dx9 non li visualizza.
Dark Schneider
13-11-2003, 12:50
e con il mio?
thoro 2400+
gigabyte 7dxr
512 ram
geforce 3 ti200
Per me ci giochi a 1024x768x32bit con tutto al massimo senza filtri con la GeForce 3.
scusate, ma questa mi è nuova, che effetti avrebbe dx9, sapevo che l'uno usava a malapena le dx8, il 2, con lo stesso motore grafico utilizza anche le dx9??:eek:
Per fare che cosa???:eek:
shambler1
13-11-2003, 14:16
ma senza la scheda dx9 sarà una schifezza, anche se fluido. ma non si possono emulare?
Originariamente inviato da shambler1
ma senza la scheda dx9 sarà una schifezza, anche se fluido. ma non si possono emulare?
No, non credo si possano emulare i ps2.0, ma non credo che sia nemmeno una schifezza, ho visto le differenza in foto tra dx8 e dx9, non sono enormi, e poi visto quanto li userà max payne 2 (i ps2.0) non credo che ci sarà una differenza sostanziale!
TheRipper
13-11-2003, 14:29
L'unica differenza e' sugli specchi che non riflettono e sulla giacca di max&mona che non sbrilluccicano.
Il resto e' identico.
Originariamente inviato da TheRipper
L'unica differenza e' sugli specchi che non riflettono e sulla giacca di max&mona che non sbrilluccicano.
Il resto e' identico.
immaginavo che sarebbe cambiato poco!:cool: :)
Originariamente inviato da TheRipper
Il resto e' identico.
giusto per la precisione: gli specchi riflettono anche con le schede dx8 (perlomeno con le ati), e gli effetti sulla giacca e sul viso sono (lo specifica il setup del gioco) in pixel shader 1.4, ma purtroppo funzionano male sulle ati 8500/9000/9100/9200 (bug dei driver, credo) :)
e con il mio?
thoro 2400+
gigabyte 7dxr
512 ram
geforce 3 ti200
Anche io ho la tua stessa scheda grafica e rallentamenti non ne vedo, però alcuni effetti non riesce a riprodurli appunto per il mancato supporto alle DirectX 9.
Originariamente inviato da Verro
tu dovresti averli, credo siano effetti dx 8.1 quelli
che la tua scheda supporta tranquillamente.
Per me sono cambiamenti enormi!!!:cry:
col mio pC potrei provare a giocarci?
Certo che si!!!!Peccato del fatto della Dx9....come me.....:cry:
vabbe
visto che return to the castle wolfenstein mi girava benissimo
compro allora medal of honour che stando a quel che ho sentito ha lo stesso motore grafico.
Ciao
a proposito
mi piacerebbe giocare anche a qualche simulator
Mech, tipo machwarrior.
quale mi consigliate il 3 o il 4
(tenendo conto ovviamente sempre della mia configurazione)
ciao
Jaguar64bit
13-11-2003, 18:27
Originariamente inviato da lucas72
ragazzi sapete quale configuarzione
richiede Max payne 2 per funzionare decentemente.
Io ho un pc abbastanza datato:
P III 800 Mgh
256 ram
ati rage fury 32MB
ma su questa configurazione il primo Max Payne mi funzionava
egregiamente senza il minimo rallentamento
ciao
Ne ho visti tantissimi di motori grafici , dico che questo e' uno dei migliori mai fatti , si appoggia poco al processore e sfrutta molto la scheda 3d , il tuo pc va ' bene come cpu , ma non come scheda 3d , dovresti aggiornarla con una Radeon 9100.
Originariamente inviato da paso74
giusto per la precisione: gli specchi riflettono anche con le schede dx8 (perlomeno con le ati), e gli effetti sulla giacca e sul viso sono (lo specifica il setup del gioco) in pixel shader 1.4, ma purtroppo funzionano male sulle ati 8500/9000/9100/9200 (bug dei driver, credo) :)
Ps 1.4...bene!:D ma sbaglio, o le geffo3 arrivano ai ps1.1??:confused:
Ma fa differenza??Oppure è uguale??:D
non vorrei dire minchiate gratuite, ma le gf3 dovrebbero avere i ps1.3 e la 7500 i ps1.1
Originariamente inviato da Dark Schneider
Per me ci giochi a 1024x768x32bit con tutto al massimo senza filtri con la GeForce 3.
mmm... non credo anche il 1 max paine gira bene ma nelle zone con molti nemici cominci a vedere rallentamenti... con tutto al max senza filtri... al 3dpork2001 faccio 6869 punti (senza modem adsl attaccato) con il modem 5500!!!!!:D
non vorrei dire minchiate gratuite, ma le gf3 dovrebbero avere i ps1.3 e la 7500 i ps1.1
ehm, l'hai detta!:D le Geffo3 dovrebbero avere i ps1.1, le 7500 i 0.0!:D :D :D (le 7500 non ce l'hanno!:) )
Homer314
14-11-2003, 13:33
Ora la dico io la minkiata...mi sembrava di aver letto che con 4200 per esempio gli effetti di riflex li avevi con i 52.16. Konfermate o mi sotterro ? :p
Apparte tutti i discorsi su pixel shader directx etc, pur non mettendone minimamente in dubbio l'attendibilità, con una geffo3 ci si gioka ekkome a MP, e non serve assolutamente un upgrade per questo gioko.
Anzi, mi sembra che non sia proprio periodo da upgrade, visto ke di gioki in uscita notevoli non ce ne sono. Aspetti aprile 2004, guardi se esce HL2 (non è mica detto:rolleyes: ) e ti fai la vga nuova. Con la rage fury secondo me cè da provare, certo la scheda è come minimo obsoleta. Nel tuo caso, un upgrade di fascia economica potrebbe permetterti di giocare a questo ed altri titoli. Di Max Payne si apprezzano soprattutto trama e gameplay, la grafica imho passa in secondo piano, almeno in questo titolo.
ehm, l'hai detta!:D le Geffo3 dovrebbero avere i ps1.1, le 7500 i 0.0!:D :D :D (le 7500 non ce l'hanno!:) )
sulla gf3 hai ragione, ma la 7500 aveva un primordiale supporto dei pixel shader, che in effetti non è mai stato usato. Ne sono quasi sicuro :D
sulla gf3 hai ragione, ma la 7500 aveva un primordiale supporto dei pixel shader, che in effetti non è mai stato usato. Ne sono quasi sicuro :D
Boh, io so solo che non li usano!:D si comportano come una qualunque scheda Dx7, quindi per farti due esempi stupidi..nel 3dmark2001 non fa Nature, Pixel Shader, Bump Mapping (il Dot3 si), nel 2003 fa solo il primo test!:)
Originariamente inviato da lucas72
a proposito
mi piacerebbe giocare anche a qualche simulator
Mech, tipo machwarrior.
quale mi consigliate il 3 o il 4
(tenendo conto ovviamente sempre della mia configurazione)
ciao
vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo
grazie (forte quoto me stesso adesso:sofico: :p :D )
Dark Schneider
15-11-2003, 13:39
No, non credo si possano emulare i ps2.0, ma non credo che sia nemmeno una schifezza, ho visto le differenza in foto tra dx8 e dx9, non sono enormi, e poi visto quanto li userà max payne 2 (i ps2.0) non credo che ci sarà una differenza sostanziale!
Infatti le DX9 saranno si e no l'1%!!!! L'ho visto su un mio amico che ha 9700 Pro.....boh non vedo differenze.
Dark Schneider
15-11-2003, 13:41
Originariamente inviato da Homer314
Ora la dico io la minkiata...mi sembrava di aver letto che con 4200 per esempio gli effetti di riflex li avevi con i 52.16. Konfermate o mi sotterro ? :p
Non lo so.....visto che uso i 45.23
Dark Schneider
15-11-2003, 13:45
mmm... non credo anche il 1 max paine gira bene ma nelle zone con molti nemici cominci a vedere rallentamenti... con tutto al max senza filtri... al 3dpork2001 faccio 6869 punti (senza modem adsl attaccato) con il modem 5500!!!!!:D
Allora Max Payne 2 è a mio parere realizzato meglio. Seconda cosa i tuoi puntegi al 3d mark sono anormali. Un mio amico con Ti200 e 1700+ fa circa 7000. Tu con un 2400+ dovresti fare di più. Pe quanto potrà fare schifo il 3d mark.....mi sa che non hai il pc ben configurato.
Homer314
15-11-2003, 13:48
Non lo so.....visto che uso i 45.23
E tu li visualizzi gli specchi ?
Allora Max Payne 2 è a mio parere realizzato meglio. Seconda cosa i tuoi puntegi al 3d mark sono anormali. Un mio amico con Ti200 e 1700+ fa circa 7000. Tu con un 2400+ dovresti fare di più. Pe quanto potrà fare schifo il 3d mark.....mi sa che non hai il pc ben configurato.
mha! con la 7dxr hai poco da configurare... i drivers sono tutti in windows xp e ho messo anche i nuovi agp per amd 761 dal sito amd l'agp e' 4x aperture size e' 128 mb (ne ho 512) le ram sono di default con i timing in auto (1 banco unico twin mos m.tec se qualcuno sa i timing massimi per queste ram senza minare la stabilita' mi faccia sapere) il procio gira correttamente (a proposito che temp deve fare un procio simile con un dissi coolermaster da 17 €? io dopo 1 ora di gioco sono a 49°) mi sembra tutto configurato corettamente tranne il mast che non mi prende il dma e va ' in multi word dma2 ma forse e' colpa del modello..
shambler1
16-11-2003, 10:53
Infatti le DX9 saranno si e no l'1%!!!! L'ho visto su un mio amico che ha 9700 Pro.....boh non vedo differenze.
sicuro!?
se lo compro ed è mi si vede una chiavica me la prendo con te.
:bsod: :lamer:
già che ci siamo:
la configurazione ottimale per giocare a
mechwarrior 4 mercenary
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.