PDA

View Full Version : Dilemma 9600 xt ?!?

gerber
12-11-2003, 16:54
ciao a tutti;
vorrei sapere se una scheda ASUS con chipset ATI è valida(se vanno bene?);

devo comprare una nuova scheda questa sarà probabilmente una 9600xt , ora vorrei sapere quale marca è meglio per questo chip (me ne frego del prezzo) o se alla fine sarebbe piu saggio prendere una 9600pro

grazie a tutti anticipatamente!!:cool: :)

PS: per questa fascia di prezzo , cosa mi consigliereste?;)

Jedi_Master
12-11-2003, 17:07
benvenuto nel forum!
secondo me le marche sempre consigliabili sono asus e hercules che pero' sono in genere un po' piu' costose.
Se puoi permettertele........buon overclock!!
bye
;)

Perfectdavid
12-11-2003, 17:15
penso ausus..scusa ma se il prezzo non ti preoccupa vai su 9800...

gerber
12-11-2003, 18:04
Originariamente inviato da Perfectdavid
penso ausus..scusa ma se il prezzo non ti preoccupa vai su 9800...
non mi preoccupa fino ad un certo punto...ho visto dei prezzi PAUROSI...non sono una banca :p, cmq questa(9800) è una delle migliori schede?
secondo me le marche sempre consigliabili sono asus e hercules che pero' sono in genere un po' piu' costose.
grazie per il consiglio ;) . ma non sarebbe meglio una scheda ATI con chip ATI?
ho 300 euro da spendere bene(spero) per una scheda con chip ATI, non vorrei fare errori di valutazione sai...

cosa consigliate globalmente(ovviamente per giocare);) per questa cifra?

scusate l'ignoranza nel campo...ma la 9600xt è meglio di una ti4200(che avevo)?

Thunder82
12-11-2003, 18:07
Con 300€ prenditi una 9800 liscia. Se ti prendi una 9600xt andrai uguale o poco più veloce della 4200 senza filtri, non ne vale la pena. La 9800 è invece molto più veloce:)

gerber
12-11-2003, 18:22
Se ti prendi una 9600xt andrai uguale o poco più veloce della 4200 senza filtri, non ne vale la pena

grazie mille per i consigli.
se io non avevo cambiato niente nelle impostazioni, vuol dire che c'erano i filtri?e quindi non la sfruttavo bene? ma tanto ormai è già fusa...

mi sa che allora mi butto su una 9800 liscia, anke se il prezzo è ancora altino...ci penserò per notti intere:O

grazie a tutti per la COLLABORAZIONE:sofico:

Thunder82
12-11-2003, 18:42
Originariamente inviato da gerber
grazie mille per i consigli.
se io non avevo cambiato niente nelle impostazioni, vuol dire che c'erano i filtri?e quindi non la sfruttavo bene? ma tanto ormai è già fusa...

mi sa che allora mi butto su una 9800 liscia, anke se il prezzo è ancora altino...ci penserò per notti intere:O

grazie a tutti per la COLLABORAZIONE:sofico:

Se non avevi toccato niente giocavi senza filtri, quindi sfruttavi il massimo della sua velocità.

ciumbo
12-11-2003, 19:57
Ciao, anche io sono nel tuo stesso dilemma
solo che non posso permettermi 300€ per una scheda.
Ho trovato sul sito www.syspack.it la 9600XT a soli 178€ e mi pare un ottimo affare non appena esce.
Ma se hai tutti quei soldi prova a prendere una 9800 liscia, ma sta attento a non sbagliarti con la 9800se perchè è più lenta persino della 9600XT.

Detto questo ti auguro di fare la scelta migliore.

P.S: le schede Sapphier costano meno o anche molto meno delle ASUS o Hercules... dai un occhiata a vari siti come quello che ti ho detto prima oppure su www.chl.it o su http://shop.essedi.it...

Fammi sapere mi raccomando!!!!

Ciao