View Full Version : Raid0 è normale che ...
MORPHEUZ
12-11-2003, 15:51
quando da dos (usando il format di win98) formatto C (una delle due partizioni Raid0) alla fine mi dice registrazione dei cluster dannegiati in corso.... e poi mi chiede di assegnare un nome al volume, è normale che mi dica registrazione cluster danneggiati anche se non ve ne sono? (scandisk controllo superficie non ne rileva)
Non ho mai avuto problemi, ma giorni fà ho perso un Hd della stessa serie Maxtor D740, non vorrei ci siano dei danni fisici sui dischi, e perdere altri preziosi dati.
Grazie.
Usa l'utility (PowerMax) che trovi nel sito Maxtor per verificare le condizioni del disco.
Non è normale che fa l'indice dei cluster danneggiati...:(
Confermo.
Quando formatti un array o una partizione , il report finale è perfettamente uguale a quello di un singolo disco.
Verifica bene l'integrità del disco ...
Originariamente inviato da Duff
Usa l'utility (PowerMax) che trovi nel sito Maxtor per verificare le condizioni del disco.
Non è normale che fa l'indice dei cluster danneggiati...:(
MORPHEUZ
12-11-2003, 19:14
Non capisco + un cazzo, allora facciamo il punto, monto una mainboard Asus P4B533-E-Raid,
ho due HD Maxtor D740 in Raid0 rispettivamente settati come master su 2 canali diversi, poi ho
sul primario un altro HD stesso modello che scandisk mi dice danneggiato e che winXP non vede +.
Ho scaricato dal sito Maxtor il software aggiornato PowerMAX 4.06 io avevo una vecchia versione che
non mi rilevava gli Hd sottto il controller raid Promise, ma questa versione lo vede.
Ok, avviando da dos con floppy ms dos mi dice che è tutto OK passato ogni teste sia sugli HD in raid che in quello
danneggiato, se invece parto col floppy contenente il Powermax mi da una voce fallita, esattamente: BIOS EXTENSION SUPPORT: FAIL,
che vuol dire? potrebbe dipendere dalla impostazione del bios?
Poi ho fatto il test rapido da 90 secondi, poi quello Long e poi ancora BUILT IN con 1 solo passaggio sia per i due HD raid
che per quello guasto ebbene tutti hanno passato il test, anche quello guasto che tutt'ora winxp mi da x non formattato.
Io a questo punto non ci capisco + nulla, non sò a quale software dare fiducia, Scandisk mi dice hai settori danneggiati,
Powermax mi dice tutto OK non so, ditemi voi...
Mi indicate un Software per il controllo della superficie che non sia scandisk per capire se i dischi sono in buona salute oppure no?
Quali altre prove posso fare ?
Aiutatemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.