PDA

View Full Version : Antivirus e firewall

fravan
12-11-2003, 15:51
ciao a tutti.... domandone!!!!!!!!!!!!! ho appena rifatto il pc e naturalmente adesso mi devo proteggere da intrusioni strane....
Eliminando i vari Norton antivirus e internet sicurity... secondo voi quali sono i migliori sostituti?
Grazie:mc:

pnx
12-11-2003, 16:55
Spostato!
Attenzione alla sezione. ;)

MrOZ
12-11-2003, 19:16
NOD32, KAV, McAfee.
Poi dipende se x te la maggior pesantezza rispetto ad altri scanner nn è 1 problema.

MrOZ
12-11-2003, 19:21
x quanto riguarda i firewall, nel 3D in rilievo "firewall freeware" trovi vari consigli . Ritengo ke i firewall gratuiti siano dei buoni prodotti e personalmente preferisco sygate e kerio.

ercolino
12-11-2003, 19:27
Io mi trovo bene con PC-Cillin e Zone Alarm

fravan
13-11-2003, 08:08
grazie a tutti...... cmq mi sto orientando su Kav e Kerio ciao

Kinto
14-11-2003, 09:17
Prova il sygate personal firewall freeware.

Ottimo.

Devi solo spuntare una cosa (per chiudere la porta 135) ovvero vai su applicazioni, selezioni svchost, poi advanced, poi togli lo spunto su ACT AS SERVER.

In questo modo la porta 135 risulta chiusa, e si può evitare di blokkare l'svchost quando cerca di connettersi (praticamente gli dai l'allow).

Se a casa tua c'è una piccola rete e usi la connessione internet condivisa dovresti blokkare le porte 1002 e 1720 (udp e tcp in locale) relativa alla connessione internet (non alle schede di rete) in advanced rules.

Usalo e non te ne pentirai....leggero ed efficace

p.s. Se vuoi puoi togliere anche lo spunto del tuo browser di ACT AS SERVER per chiudere SICURAMENTE anche la porta 80

Infatti lo shields up me la dava chiusa...ma il test di sygate a volte si a volte no....in sto modo la chiudi tranquillamente e tu navighi felice :D

p.p.s. se aveste problemi con sto firewall andate sul sito sygate (tramite bottone del firewall) e leggete il forum nel quale ci sono tutti sti consigli :)

gigihertz
16-11-2003, 13:44
Non ho capito come si fa a bloccare la porta 135 , avendo Zone Alarm e Win Xp ???
Mi dareste una mano???

Eppoi : nei servizi ci sono ripetuti almento 4 volte i Svchost ? che vuol dire ??? mi preoccupo ??? o mi inc...? ciao e grazie