View Full Version : info su VR 3.5
SergioStyle
12-11-2003, 15:13
una domandina veloce veloce, sapete se è possibile collegare due ventole luminose su un solo canale? e una ventola 12x12?
SergioStyle
14-11-2003, 01:41
up
AndreaFx
14-11-2003, 10:26
Certo! Perche non si potrebbe??
Cmq basta vedere quante watt sopporta ogni canale e sommare i watt assorbiti da ogni ventola x trarre da solo lo conclusioni ;)
Ciauz
SergioStyle
14-11-2003, 15:24
perchè ho letto proprio nella sezione modding che questo rheobus ha problemi di alimentazione, infatti nn sono riusciti a collegargli una delta, quindi volevo sapere prima di prenderla se è possibile metterci due ventole piuttosto luminose, appunto quelle sumbeam, oppure la luminosità sarà dimezzata?
AndreaFx
14-11-2003, 16:14
Originariamente inviato da SergioStyle
perchè ho letto proprio nella sezione modding che questo rheobus ha problemi di alimentazione, infatti nn sono riusciti a collegargli una delta, quindi volevo sapere prima di prenderla se è possibile metterci due ventole piuttosto luminose, appunto quelle sumbeam, oppure la luminosità sarà dimezzata?
Mmmm strano con il mio la Delta 8x8 funzia benone :eek:
Adesso ho attaccato 4 ventole sunbeam blu + neon UV ma effettivamente su canali separati :(
Bah cmq se ci attacchi ventole led è inevitabile che diminuendo la velocità diminuisca la luminosità :D:D
SergioStyle
14-11-2003, 21:29
ok ma se metto al max quindi 12 volt (che 12 nn sono da come ho letto) nn è che se ne metto due sullo stesso canale me le fa andare a 9/10 volt e perdo una parte della lumisosità??
tu ci hai messo anche i neon ma quanti e come? se nn sbaglio questo a questo rheobus nn si possono spegnere i canali come nel sumbeam, giusto? quindi si possono tenere i neon o mi si brucia l'invertitore
Un attimo, qui c'è un pò di confusione...
1) Le ventole luminose collegate in parallelo funzionano benissimo
2) Ad ogni canale del rheobus di sunbeam puoi collegare quello che vuoi, purché la potenza massima richiesta sia 20W. Quindi se ipoteticamente avessi 8 ventole luminose da 2W l'una arrivi a 16, e puoi collegarle tutte in parallelo tra di loro senza problemi.
3) Certo che una delta da 120 che fa 190 cfm vuole 36W per funzionare :eek: :eek: solo lei non potrai MAI metterla su quel rheo, perché fonderesti le piste del pcb
bye,
SergioStyle
15-11-2003, 03:27
qui guardate cosa dice http://modding.hwupgrade.it/articoli/8/4.html
<Non ho misurato le velocita' di rotazione della Delta (poiche' manda fuori specifica il prodotto, non l'ho collegata), quindi mi sono limitato a leggere i voltaggi forniti: 7,5 volts al minimo (quindi le ventole le silenzia un po' poco) e 12,5 volts al massimo, cioe' piena potenza, senza dispersioni per il circuito>
<ogni connettore non puo' erogare piu' di 13 watt (circa 1A), quindi la nostra Delta rischia di fare danni, se collegata>
infatti non esiste rheo in commercio che riesca a tenerla a bada. L'unica via è costruirselo, come ho fatto io seguendo le istruzioni di un genio di un altro forum :D Il suo circuito tiene a bada fino a 3A, quindi 36-38W, giusto giusto per tenere una Delta :D Se volete ve lo posto!
bye,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.