PDA

View Full Version : Estrarre colonna sonora

melissa
12-11-2003, 15:06
Ho un dvd di quelli che si trovano nelle riviste, Rain Man.
Vorrei estrarne la colonna sonora, perchè quella disponibile per la vendita, non contiene alvuni dei brani che interessano a me.
Come posso fare?

Considerando che attualmente non ho un collegamento tra il dvd e il pc, e non ho il lettore dvd su pc.
Sarebbe più semplice se prima fosse in formato DviX?

pippocalo
12-11-2003, 17:15
perchè il divx lo puoi leggere sul CD del computere ed estrarre.

Invece dal DVD è leggermente più difficile ma diventa impossibile nel tuo caso dove fra DVD e PC c'è netta separazione.

Se ti accontenti del risultato compra un cavo audio e lo porti dal DVD alla stanza del PC. Oppure ti serve un trasmettitore per TV che senza fili ti porta il segnale nella stanza del PC (circa 60 euro). La qualità comunque non ha niente a che vedere con un DVD letto dal PC.

Ciao

melissa
12-11-2003, 17:23
La buona notizia è che si può fare :)

Ma come faccio ad estrarre parti della colonna sonora di un DivX?
Non so nemmeno con che programmi, o come muovermi :(

:mc:

melissa
14-11-2003, 13:40
proverò, grazie del consiglio :)

melissa
18-12-2003, 11:56
Ok.. allora ..
Mi sono procurata Virtual dub e ho provato ad aprire il file del film.
Ma mi dice, riporto pari pari..

Coudn't locate decompressor for format 'DX50' (unknown)

VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video.
DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable.

Ho provato diverse volte.. anche riavviando il pc.. ho provato a cercare sto DX50.. ma ho scaricato un lettore.. :muro:

Che devo fare?! :mc:
aiuttttt............ :cry:

ciccaldo
18-12-2003, 20:19
Regalati per Natale un lettore DVD per il pc, poi ne riparliamo. :D :D :D

melissa
18-12-2003, 23:07
Purtroppo non potrò farmelo quel tipo di regalo.. :(
Per cui mi devo accontentare.. ma vorrei ugualmente capire perchè non riesco a caricare sto file.. con il Divx lo vedo e sento pure bene.. :mc:

ciccaldo
18-12-2003, 23:19
Guarda, a meno che il Divx non sia danneggiato devi semplicemente:

Aprire Virtualdub

File---->Open Video File

File---->Save Wav

Tutto quà.

Ciao!

melissa
18-12-2003, 23:43
Si.. questo lo so..
Il problema è in quello che mi dice.. non capisco cosa significhi :(
Il file.. ok.. potrebbe essere danneggiato.. ma lo vedo e sento perfettamente.. e c'è sempre la scritta.. che non dice file danneggiato.. ma che non riesce a decomprimerlo..

:muro:

ciccaldo
18-12-2003, 23:50
E' chiaro che ti manca qualche codec, ma non saprei quale.
Fai una cosa, scaricati il K-Lite Codec Pack, magari il full, vedrai che risolvi.

_http://home.hccnet.nl/h.edskes/mirror.htm

melissa
19-12-2003, 08:53
Io di codec ho lo tsunami filter.. che ne ha tantissimi.. e infatti tutto vedo.. ma sto DX50.. non so cosa sia.. e non so come ovviare..

melissa
20-12-2003, 19:56
up.. :(
non sono riuscita a risolvere..
ho reinstallato il DivX 5.11
che in teroeia dovrebbe avere dentro il DX50
che faccio :rolleyes:

ciccaldo
20-12-2003, 20:40
Scaricati questa utility (http://members.ams.chello.nl/p.bekke/vcswap15.zip) e controlla se hai qualche codec inattivo.
Casomai lo attivi.

Se non risolvi così disinstalla il codec DivX 5.11 dal Pannello Installazioni-Applicazioni, riavvia e reinstallalo.

melissa
21-12-2003, 21:49
Scaricato.. grazie conoscevo solo GSpot.. però nulla... tutti i codec sono attivi.. ho provato a disinstallare e installare.. ma se apro quel file col virtual dub.. mi dice sempre la stessa cosa..
:muro: :muro: :muro: :cry: